jinox
06-11-2015, 16:18
salve, dovevo semplicemente sostuire l'hard disk ma dato che sono un maniaco ho voluto pulire di nuovo tutto e a fondo il pc. smonto tutto, rimonto tutto e all'accensione sento odore di bruciato che ha naso proviene dalla zona cpu e spengo immediatamente. smonto tutto e controllo cosa possa essere successo, pasta (mx2) applicata perfettamente, nessun piedino storto dlela cpu, nessun alone su socket o cpu, cavi tutti sistemati e collegati proprio tutto ok, ci tengo sempre a fare un lavoro il più meticoloso possibile sul mio pc.
rimonto e accendo, non c'è alcun odore di bruciato ma ricevo schermata nera, tutte le ventole si accendono e la scheda madre non fa nessun bip.
all'avvio, ora io non so prima come si comportavani i led ma possi dirvi ora che "dram led" rimane sempre acceso fisso sul rosso, "cpu led" lampeggia 3 volte e si spegne.
dove è l'errore? per curiosità ho smontato le ram e provae 1 ad 1 in ogni slot, sempre schermo nero. inoltre ho avviato il pc pure senza ram ma non cambia nulla nemmeno a livello di led.
sicuramente si è bruciata qualcosa o c'è ancora speranza?
il trattare troppo bene le proprie cose a volte gioca questi brutti scherzi, non potete immaginare lo si fa con tanto amore... ma vabbè, sistema in firma
rimonto e accendo, non c'è alcun odore di bruciato ma ricevo schermata nera, tutte le ventole si accendono e la scheda madre non fa nessun bip.
all'avvio, ora io non so prima come si comportavani i led ma possi dirvi ora che "dram led" rimane sempre acceso fisso sul rosso, "cpu led" lampeggia 3 volte e si spegne.
dove è l'errore? per curiosità ho smontato le ram e provae 1 ad 1 in ogni slot, sempre schermo nero. inoltre ho avviato il pc pure senza ram ma non cambia nulla nemmeno a livello di led.
sicuramente si è bruciata qualcosa o c'è ancora speranza?
il trattare troppo bene le proprie cose a volte gioca questi brutti scherzi, non potete immaginare lo si fa con tanto amore... ma vabbè, sistema in firma