PDA

View Full Version : Anomalia Dispositivi in rete: Possibile intrusione?

Jeremy01
06-11-2015, 15:17
Windows 8.1, rete domestica con router TP-LINK TD-W8968v3 al quale sono collegati 3 pc.
Volendo rilevare la stampante wifi che ho agiunto alla rete, sono andato in pannello di controllo>hw e suoni>disp. e stampanti ed ho cliccato "Aggiungi dispositivi".
All'esito della ricerca, oltre la stampante, mi rileva un "Sony Bravia" con l'icona di una TV. (Ricordo che in questi giorni notavo tale sony bravia anche tra le reti wifi che rilevava la mia scheda di rete)

Adesso mi chiedo: se nelle vicinanze esiste un sony bravia con wifi attivo, ed è per questo che sarebbe anche normale che la scheda di rete lo rilevi, è altrettanto normale che lo rilevi il mio windows in questa ricerca "aggiungi dispositivi"? Tale ricerca non rileva "soltanto" i dispositivi all'interno della propria rete? (quindi correttamente connessi al mio router)

bio.hazard
06-11-2015, 17:25
Adesso mi chiedo: se nelle vicinanze esiste un sony bravia con wifi attivo, ed è per questo che sarebbe anche normale che la scheda di rete lo rilevi, è altrettanto normale che lo rilevi il mio windows in questa ricerca "aggiungi dispositivi"?

si, è normale.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.