PDA

View Full Version : Disabilitare messaggio di posta all'apertura di Gmail

ZANA41
06-11-2015, 12:36
Salve a tutti,
tutte le volte che esco e rientro in gmail da casa mia mi arriva la notifica via mail e su cellulare che qualcuno sta entrando nella mia posta (del tipo nuovo accesso da google chrome o roba simile).
come posso disabilitare questa funzione ?
è possibile?
Grazie

karl904
07-11-2015, 11:17
A quanto pare google non permette di disattivare questo tipo di notifiche, per la tua sicurezza

(ho controllato sull'account google e non è possibile disattivare questo tipo di notifiche)

ZANA41
07-11-2015, 21:37
Adesso però ho disinstallato Firefox e installato Chrome e minsembra che non lo fa più. ..non vorrei fosse stata una cosa del browser..

mavelot
07-11-2015, 23:21
Adesso però ho disinstallato Firefox e installato Chrome e minsembra che non lo fa più. ..non vorrei fosse stata una cosa del browser..

Il messaggio si visualizza una sola volta per ogni browser che usi e per ogni account gmail, anche sullo stesso pc.(se accedi a 3 account diversi avrai in tutte le tre caselle il messaggio)

Evidentemente su FF utilizzi la navigazione anonima oppure cancelli tutti i file temporanei / cookie ad ogni utilizzo. Per questo motivo ogni volta il browser deve essere nuovamente riconosciuto.

ZANA41
08-11-2015, 08:18
Ah ecco... adesso mi torna!!
Grazie 1000