PDA

View Full Version : velocità di trasferimento disco primario

roberta lrp
06-11-2015, 12:28
Ciao,

controllando l'indice di prestazioni del mio sistema ho un punteggio di 5,9. Tutte le periferiche ottengono un punteggio superiore o uguale a 7,4, tranne che il disco rigido primario che è "fermo" ad un 5,9.

Ho letto che 5,9 è il massimo ottenibile, innanzitutto vorrei capire se è vero (perché, se così fosse, perché la scala arriva fino a 7,9?).
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che quando l'ho assemblato il punteggio totale fosse più alto di 5,9, mi sta venendo il dubbio che l'ssd stia diminuendo le proprie prestazioni, è possibile?

Poi, esiste un modo per fare un check e capire se cambiandolo otterrei qualcosa in più?
Potrei fare un upgrade e pensavo ad un altro ssd. Siccome lascio file e programmi sull'hard disk secondario, tenderei ad optare per un ssd poco capiente, in modo che "lavori meno" durante la ricerca dei file, è un ragionamento plausibile?

Grazie.

aled1974
06-11-2015, 13:41
perchè non usi crystaldiskmark, programma free che viene usato da tutti e confronti i tuoi risultati con quelli presenti online per gli stessi dischi?

l'indice prestazione di windows lascia il tempo che trova ;)

ciao ciao

roberta lrp
06-11-2015, 16:19
perchè non usi crystaldiskmark, programma free che viene usato da tutti e confronti i tuoi risultati con quelli presenti online per gli stessi dischi?

l'indice prestazione di windows lascia il tempo che trova ;)

ciao ciao

grazie!