View Full Version : schede video: iris pro vs?
pingalep
06-11-2015, 11:24
ciao a tutti in ottica futuro acquisto protatile volevo capire se ha senso mirare a una gpu dedicata o cercare una iris pro. in che cpu si trova la iris pro? solo nei top di gamma i7?
inoltre volevo sapere se amd ha tirato fuori una qualche apu che consuma poco ma è abbastanza prestante.
grazie!
ciao a tutti in ottica futuro acquisto protatile volevo capire se ha senso mirare a una gpu dedicata o cercare una iris pro. in che cpu si trova la iris pro? solo nei top di gamma i7?
Nella serie core di quinta generazione le iris pro si trovano sugli i7-5950HQ, 5850HQ, 5750HQ e sull'i5-5350H.
Nella serie core di quarta generazione invece sull'i7-4950HQ, 4960HQ, 4980HQ, 4850HQ, 4860HQ, 4870HQ, 4750HQ, 4760HQ e 4770HQ.
Per quelli di sesta ancora nessuna iris pro, ma solo le normali intel iris graphic.
inoltre volevo sapere se amd ha tirato fuori una qualche apu che consuma poco ma è abbastanza prestante.
Delle apu amd di sesta generazione non si sa molto, la fx8800p ha prestazioni diverse a seconda se sia nella versione con tdp da 12W o da 35W, cmq la versione da 35W è poco più performante di un A10-8700P quindi verosimilmente se la gioca con un i7-5500U.
pingalep
10-11-2015, 08:52
grazie mille!
quindi sono cpu con alti tdp quelle con irispro. mi chiedo i macbook come facciano ad avere autonomie così grandi montandoli.
continuo la ricerca, son curioso div edere anche se e quando arriveranno docking station thunderbolt 3 per gpu esterne a prezzi decenti. metterci una gtx750 ti passiva sarebbe una figata!
I mac hanno quelle autonomie perché osx è "cucito" sull'hardware, e cmq in uso internet/office, stressandoli non hanno quell'autonomia.
Riguardo alla gpu esterna credo che anche queste dock faranno la fine delle altre soluzioni con gpu esterna, costeranno tanto e dopo un po' spariranno perché venderanno poco e niente.
pingalep
10-11-2015, 09:35
lr docking esterne costavano tanto perchè non erano standard. ma ora con skylake e thudnerbolt 3 il bacino di utenza sarà molto più grande. aver la possibilità di semplificare i tentacoli che escono dal mio portatile sulla scrivania con un sincolo usb c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.