PDA

View Full Version : HTPC low cost per guardare contenuti 1080p (anche h.265)

ago090
06-11-2015, 11:07
Buongiorno a tutti, mi congratulo per la preparazione degli utenti di questo forum in materia tecnologica.
Come da titolo avrei intenzione di investire una cifra sui 200€ per un htpc che mi permetta di guardare sul miio televisore da 55" del salotto film e serie tv a 1080p, compresi contenuti in h.265. Mi sapreste indicare una buona configurazione? Grazie anticipatamente

p.s. posso anche valutare spese leggermente superiori

Ryddyck
06-11-2015, 12:01
Si potrebbe fare tranquillamente una configurazione con un a8 7600, se non hai però particolari urgenze se non sbaglio l'anno prossimo dovrebbero uscire i nuovi processori amd con il pieno supporto all'h265.

ago090
06-11-2015, 16:27
Anno prossimo quanto vicino? Volevo farmi un bel regalo di natale. Mi potresti fare una configurazione completa?

Girovagando per il web ho scoperto che ci sono schede madri, con cpu integrata, dell ASrock, nello specifico la N3150 e N3700 , che permettono senza problemi la visione di contenuti h.265. Che ne pensi a riguardo?
A tal propositoavrei impostato una configurazione con uan delle due schede. (ovviamente spero me ne faccia anche una tu per valutare la migliore e avere una alternativa)

[Edit]

Ryddyck
06-11-2015, 18:35
Per l'anno prossimo intendo grosso modo la presentazione a metà anno delle nuove piattaforme amd e poi sul mercato già da settembre (o almeno si spera).

L'n3150 può essere una buona alternativa se non vuoi aspettare amd, dalla tua configurazione cambierei l'ssd mettendo un classico Kingston HyperX FURY, le ram meglio se in dual channel (dovresti così aiutare l'h264/265 in generale).

Per il case+alimentatore potrebbe andare bene visto il consumo irrisorio della piattaforma.

FreeMan
07-11-2015, 17:51
No shot carrello/codici eshop

No Crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<