View Full Version : X34&PG348Q Vs XB271HU&PG279Q
Goldenboy81
06-11-2015, 10:56
L'argomento è abbastanza noto ai più, ma magari potrebbe interessare chi non si è aggiornato. Facciamo un riassunto.
Con la fine dell'anno [si spera] dovrebbero essere tutti disponibili i cavalli di battaglia da 27" piatti, e 34" curvi, di Acer e Asus
ACER XB270HU
ACER XB271HU
ACER X34BMIPHZ
ASUS PG279Q
ASUS PG348Q
tutti equipaggiati con:
- pannello IPS
- G-sync
- HZ da 100hz a 165hz
- RES da 2560x1440 a 3440x1440
PREZZI [ca.]:
XB270HU 670 € disponibile
XB271HU 800 € in arrivo, prezzo presunto
PG279Q 919 € disponiible
X34BMIPHZ 1300 € disponibile
PG348Q 1600 € in arrivo, prezzo presunto
Pro e contro [a mio opinabile avviso]:
34" CURVED
+ grandezza monitor ed immersione
- non totale compatibilità del formato 21:9
27"
+ miglior rapporto qualità/prezzo rispetto ai 34
- dimensione sempre uguale se si viene dai predecessori, o da un qualunque 27 full hd
Detto questo, veramente, almeno per quanto mi riguarda, la scelta all'acquisto si fa veramente difficile.
La mia cronologia emozionale è stata la seguente:
- prenderò il predator 27, ma Acer monta i monitor alla ca770...
- ...allora prenderò il nuovo Rog quando uscirà con panello IPS
- aspetta! usciranno i 34 curvi, wow, prenderò uno di quelli allora!
- Solo che qualcuno ha preso l x34 e non sono tutte rose e fiori...
- ...allora aspetto il nuovo rog da 34, ma si dice che costi milioni per offrire le stesse cose...
- ...inoltre qualcuno ha preso il nuovo rog e tolti i prevedibili piccoli difetti degli IPS dicono che spacca sotto tutti i fronti!
A questo punto, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano. Diciamo che il mio desiderio erotico più profondo sarebbe comunque di puntare sul 34, se non altro per accontentare anche l'occhio [scontentando il portafoglio] con una risoluzione più grande ed immersiva. Però, proprio vista l'ingente spesa, puntare su un ottimo 27, farebbe risparmiare bei soldi, ma comunque, quantificare economicamente in 8-900 € l'upgrade da 27 full hd a 27 2k un pò mi spaventa.
Dalle discussioni dei vari monitor, non credo di essere il solo a vivere questo profondo dilemma esistenziale.
Magari condividendo i nostri pensieri, potremmo riuscire a trovare la via giusta da percorrere e tirare fuori a cuor contento tutti quei soldoni dal portafogli!!
:D
Condivido su tutti i fronti, una crisi esistenziale amplificata dai problemi di QC e di disponibilità...
Un dramma ormai!:cry:
Aggiungo che per me un altro punto interrogativo sono la GPU e le relative prestazioni nel gaming a quelle risoluzioni...
Comunque di questi 5 almeno ne ho eliminati 2, perché il ROG da 34" costa veramente troppo, e l'XB1 non migliora praticamente nulla di tangibile rispetto al predecessore (e presenta un design discutibile).
Goldenboy81
06-11-2015, 12:09
Condivido su tutti i fronti, una crisi esistenziale amplificata dai problemi di QC e di disponibilità...
Un dramma ormai!:cry:
Aggiungo che per me un altro punto interrogativo sono la GPU e le relative prestazioni nel gaming a quelle risoluzioni...
Comunque di questi 5 almeno ne ho eliminati 2, perché il ROG da 34" costa veramente troppo, e l'XB1 non migliora praticamente nulla di tangibile rispetto al predecessore (e presenta un design discutibile).
in merito al punto interrogativo delle GPU, sono perplesso anche io, però avendo una 980ti e potendo eventualmente affiancarne un altra, dovrei essere comunque piu o meno apposto.
Io invece così a pelle sto messo così al momento [fino a prossimo cambio di idee]:
XB270HU top qualità/prezzo, ma è di un anonimo e poco curato [vedi cornicione] che mette paura! il mio monitor in firma esteticamente gli da una pista!
XB271HU mi piace sicuramente piu del suo predecessore, e per 100€ si può fare
PG279Q mi piace come il 271, ma se i conti tornano sarà altri 100 € ancora sopra
X34 massimo compromesso qualità/estetica/prezzo [anche se molto molto costoso]
PG348Q fighissimo esteticamente, ma costa veramente uno sproposito
quindi la rosa, si restringerebbe ai 3 nel mezzo dell'elenco...
mi trovo pure io con i vostri stessi dubbi..
avrei in mente di cambiare completamente tutto ma la cosa non è facile..economicamente parlando potrebbe essere da infarto..
secondo voi in linea di massima a quanto può ammontare una spesa ipotetica per monitor/GPU e CPU?
io credo che sarà tutto più chiaro(con l'uscita di Pascal e magari altri monitor) verso la settembre/ottobre del prossimo anno...sbaglio?:fagiano:
azz 1600 neuri per il ASUS PG348Q...:eek:
mattxx88
06-11-2015, 12:50
Stesso "problema" tuo che hai riassunto magistralmente e presentando in modo chiaro la situazione
A Lucca ho avuto modo di vedere dei 21:9 2560x1080 e già quelli mi han fatto sbavare, non oso immaginare quelli più grossi
Io credo di essermi convinto al 80% di passare a 21:9
ninja970
06-11-2015, 12:53
La mia cronologia emozionale è stata la seguente:
- prenderò il predator 27, ma Acer monta i monitor alla ca770...
- ...allora prenderò il nuovo Rog quando uscirà con panello IPS
- aspetta! usciranno i 34 curvi, wow, prenderò uno di quelli allora!
- Solo che qualcuno ha preso l x34 e non sono tutte rose e fiori...
- ...allora aspetto il nuovo rog da 34, ma si dice che costi milioni per offrire le stesse cose...
- ...inoltre qualcuno ha preso il nuovo rog e tolti i prevedibili piccoli difetti degli IPS dicono che spacca sotto tutti i fronti!
La mia cronologia emozionale è esattamente uguale alla tua :asd:
in più io devo aggiungere che la mia gtx690 faticherebbe a reggere e quindi dovrei cambiare anche scheda video
infine c'è da considerare la distanza che si ha dal monitor, nel mio caso non dovrebbero esserci problemi perché ho la scrivania profonda e posso gestirmi una distanza che va dai 60cm ai 90cm. Questi penso siano sufficienti per un 34'
il 34' curvo mi affascina, soprattutto quello della Asus perché i prodotti Acer non sono di mio gradimento, però ha un refresh rate limitato a 100hz contro i 165hz del pg279q, ha un aspect ratio non ancora supportato al 100%, non è 3Dvision e pare che Asus con gli RMA sia abbastanza ostica.
Non so che fare!
Goldenboy81
06-11-2015, 13:09
potremmo creare un gruppo d'ascolto, il venerdì sera, tutti seduti a cerchio, a dirci ognuno le proprie paranoie su quale monitor scegliere... :asd:
è che io speravo che i primi possessori di X34 mi dicessero, il monitor fa paura, Acer l'ha costruito con precisione certosina [cosa che al momento pare sia avvenuta] e l'aspect ratio è ben digerito da tutti i giochi! [quanto meno dai nuovi in poi]!Sai, per MILLETRECENTOEURO non penso stessi chiedendo la luna.
mi potrei anche convincere di prendere un 27, premesso, mai avuto monitor superiori al full hd, ma se magari poi la sola risoluzione non mi basta? e se l'occhio mi dice, ma sempre 27 è, che cavolo hai speso a fare 6-7-8-900 €???
Difatti, almeno, sto aspettando che siano tutti disponibili presso i grossi rivenditori, cosi magari, proverò a prendere una delle due parrocchie, lo provo quelle due settimane che si hanno per legge e se non mi dovesse sconfinferare, reso e ordine dell'altro.
Goldenboy81
06-11-2015, 13:13
mi trovo pure io con i vostri stessi dubbi..
avrei in mente di cambiare completamente tutto ma la cosa non è facile..economicamente parlando potrebbe essere da infarto..
secondo voi in linea di massima a quanto può ammontare una spesa ipotetica per monitor/GPU e CPU?
io credo che sarà tutto più chiaro(con l'uscita di Pascal e magari altri monitor) verso la settembre/ottobre del prossimo anno...sbaglio?:fagiano:
azz 1600 neuri per il ASUS PG348Q...:eek:
il problema è che io NON concepisco "l'aspettare" la nuova tecnologia di turno, io prendo quello che mi piace in un dato momento, altrimenti se ci pensi, ci sarebbe quasi sempre una nuova tecnologia dietro l'angolo, migliore di quella predecente, ma non fa decisamente per me.
Come spesa, beh, 980ti + 27" range piu o meno tra 1300 a 1700. quella fai presto a calcolarla...
in merito al punto interrogativo delle GPU, sono perplesso anche io, però avendo una 980ti e potendo eventualmente affiancarne un altra, dovrei essere comunque piu o meno apposto.
Io invece così a pelle sto messo così al momento [fino a prossimo cambio di idee]:
XB270HU top qualità/prezzo, ma è di un anonimo e poco curato [vedi cornicione] che mette paura! il mio monitor in firma esteticamente gli da una pista!
XB271HU mi piace sicuramente piu del suo predecessore, e per 100€ si può fare
PG279Q mi piace come il 271, ma se i conti tornano sarà altri 100 € ancora sopra
X34 massimo compromesso qualità/estetica/prezzo [anche se molto molto costoso]
PG348Q fighissimo esteticamente, ma costa veramente uno sproposito
quindi la rosa, si restringerebbe ai 3 nel mezzo dell'elenco...
Io invece ho solo una misera GTX 970, che però vorrei evitare di upgradare in attesa dell'arrivo di Pascal...Sempre se riesco ad arrivarci.
In quel caso le prestazioni sarebbero leggermente compromesse con i titoli AAA ma punto sul fatto che il G-Sync possa mitigarne l'effetto, e che la risoluzione più alta permetta di "risparmiare" su settings pesanti come anti-aliasing etc...
Speranza vana?
Goldenboy81
06-11-2015, 13:46
Io invece ho solo una misera GTX 970, che però vorrei evitare di upgradare in attesa dell'arrivo di Pascal...Sempre se riesco ad arrivarci.
In quel caso le prestazioni sarebbero leggermente compromesse con i titoli AAA ma punto sul fatto che il G-Sync possa mitigarne l'effetto, e che la risoluzione più alta permetta di "risparmiare" su settings pesanti come anti-aliasing etc...
Speranza vana?
a questa tua ultima domanda non potrebbero risponderti meglio che i possessori dei suddetti monitor! io purtroppo navigo a vista al momento...
ninja970
06-11-2015, 14:54
Ma col 3Dvision nvidia come la mettiamo ?
Dovendo spendere per un monitor nuovo non sarebbe il caso di avere anche questa funzionalità ? Io non ho mai avuto monitor compatibili col 3D però sarei curioso di provarlo
Goldenboy81
06-11-2015, 17:29
Ma non so,al momento il 3d non è tra i miei primi pensieri, considerando che già i giochi ancora non si trovano tutti compatibili col 21:9 figuriamoci col 3d. Per me già sarebbe grandioso un 21:9 configurabile sempre e senza rogne, idem dicasi per gli hz.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
ninja970
06-11-2015, 17:56
Ma non so,al momento il 3d non è tra i miei primi pensieri, considerando che già i giochi ancora non si trovano tutti compatibili col 21:9 figuriamoci col 3d. Per me già sarebbe grandioso un 21:9 configurabile sempre e senza rogne, idem dicasi per gli hz.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
I giochi compatibili col 3d sono tantissimi invece.
Non mi va di spendere un mucchio di soldi per non avere una feature come il 3D, anche se poi dovessi usarlo pochissimo.
Ogni monitor al momento ha qualcosa che non mi piace, devo ancora riflettere bene e potrei rimandare il discorso di qualche mese
Pinco Pallino #1
06-11-2015, 18:26
I giochi compatibili col 3d sono tantissimi invece.
Non mi va di spendere un mucchio di soldi per non avere una feature come il 3D, anche se poi dovessi usarlo pochissimo.
Ogni monitor al momento ha qualcosa che non mi piace, devo ancora riflettere bene e potrei rimandare il discorso di qualche mese
Non ho info precise ma sembra che i monitor 3D non sono stati un successone.
Ne uscirono diversi, anche con pannello IPS, ma in seguito se ne è parlato pochissimo.
Forse l'interesse si è spostato sui visori (?)
il problema è che io NON concepisco "l'aspettare" la nuova tecnologia di turno, io prendo quello che mi piace in un dato momento, altrimenti se ci pensi, ci sarebbe quasi sempre una nuova tecnologia dietro l'angolo, migliore di quella predecente, ma non fa decisamente per me.
Come spesa, beh, 980ti + 27" range piu o meno tra 1300 a 1700. quella fai presto a calcolarla...
nemmeno io vorrei aspettare, ma a volte devo per forza calibrare certe spese nonostante la passione per giocare sia alta e gli anni passino..
lo so che una cosa presa oggi, in giro di qualche mese sia già "superata" o quasi da qualcosa di più nuovo, ma qui tra monitor, Pascal e le nuove CPU, credo che ci siano un pò di novità per il prossimo anno.
se poi, puoi permetterti di non aspettare e sei già in previsione di spese quando uscirà Pascal, meglio per te;)
come spesa intendevo monitor da 34" + Pascal e nuove CPU, ovviamente ipotizzando prezzi in linea con quelli che sono stati quando sono uscite novità tipo queste
Goldenboy81
09-11-2015, 07:01
a questo punto io attendo che amazon abbia disponibili l'x34 e almeno 1 tra il rog da 27 e l'xb271. Cosi magari ordino il primo, lo testo un po', [di solito io quando ho finito un gioco lo disinstallo subito, adesso li sto lasciando tutti installati cosi da aver un corposo banco di prova] cosi, sempre al netto di difetti di fabbrica, se mi piace me lo tengo, visto che comunque lo considero la mia prima scelta, se invece le magagne dovessero essere più dei pregi, lo reimpacchetto e prendo un 16:9 che sicuramente dovrebbe filare più liscio.
si sa niente piuttosto sulla commercializzazione dei modelli che mancano all'appello?
BuriedcoDe
07-12-2015, 09:20
mi unisco anche io al circolo, sto sbattendo la testa ma una soluzione non la trovo :doh:
-]ExoDux[-
07-12-2015, 09:49
Anche io mi aggiungo alla cerchia dei fortunati indecisi:D ed aggiungo.... e se il 34" nella mia scrivania non ci sta??? non vorrei per poterlo usare di doverlo mettere sulle ginocchia:D .... e poi prendere prima la vga (980Ti) visto che al momento ho una r9 290? oppure usarlo per un mesetto senza beneficiare del G-Sync; una cosa è certa il PG348Q è fuori dalla lista dei miei desideri per ovvi motivi i 1600 euro presunti(quasi probabili)+ i 700/800 euro di scheda video cominciano ad essere tantini :muro: quindi la mia cerchia si restringe a soli si fa per dire 3 modelli; per ora aspetto il nuovo anno sperando in qualche miracolo:p
mircocatta
09-12-2015, 22:05
Cavolo che fregatura l'uscita delle x34 :(
Ho preso aoc u3477pqu a "soli" 740€ a marzo perché non "riuscivo ad aspettare" l'x34.. e poi invece l'ho usato un mesetto scarso prima di accantonare il pc per problemi personali..ora che lo riprendo in mano c'è questo x34 che mi farebbe molto più comodo, per il mio sli, per gli hz maggiori, per il fatto che è curvo (cosa non da poco perché ho lo schermo vicino e gli angoli sono pessimi da vedere, con un difetto visivo causato dalla poca distanza dal monitor)
Che dire? Sono soddisfatto del mio aoc ma..Cavolo se vi invidio! Anche se oltre i 1100€ non avrei certamente potuto spenderli aoc o meno :asd:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Cavolo che fregatura l'uscita delle x34 :(
Ho preso aoc u3477pqu a "soli" 740€ a marzo perché non "riuscivo ad aspettare" l'x34.. e poi invece l'ho usato un mesetto scarso prima di accantonare il pc per problemi personali..ora che lo riprendo in mano c'è questo x34 che mi farebbe molto più comodo, per il mio sli, per gli hz maggiori, per il fatto che è curvo (cosa non da poco perché ho lo schermo vicino e gli angoli sono pessimi da vedere, con un difetto visivo causato dalla poca distanza dal monitor)
Che dire? Sono soddisfatto del mio aoc ma..Cavolo se vi invidio! Anche se oltre i 1100€ non avrei certamente potuto spenderli aoc o meno :asd:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non darti troppa pena, io avevo programmato di prenderlo giusto oggi l'X34, dovevo solo andare alla posta con i cash e ricaricare la postepay. Fatalità ieri Amazon l'ha messo in revisione, così la scimmia è scesa di botto, perchè significa che hanno ricevuto numerosi resi e segnalazioni, quindi è da evitare per ora. Per i monitor da gaming, in generale, sono tembi brutti, l'XB070HU e il PG278Q hanno avuto un inizio molto tragico, e ora che sembrano apposto, verranno sostituiti dal XB271HU e il PG279Q. Fatalità in quest'ultimo, un 30% ha problemi di pixel morti e sporcizia sotto il monitor, statistiche non ufficiali che mi sono state fornite da Drako, mentre l'XB271HU sembra avere un miglior controllo di qualità, ma sono solo voci che dovranno trovare conferma.
Sto vivendo più o meno lo stesso travaglio... e l'amara conclusione è che non esiste un gaming monitor che valga la pena di essere comprato.
Parliamo di prodotti da "entusiasti", quindi è normale che costino un botto.
Però fra "entusiasta" e "pollo da spennare" c'è un po' di differenza: sono pronto a pagare il botto di cui sopra, ma il monitor dev'essere di alta qualità. Deve esserlo nel mondo reale, non solo per le specifiche sulla carta.
Nessuna offesa per chi li compra: capisco che la passione faccia fare cose irrazionali e che ci sono utenti che possono spendere quanto gli pare senza patemi d'animo. E ci sarà anche chi ha comprato uno di quei monitor, ha beccato quello buono (magari dopo uno o due cambi) e ora è felicissimo.
Me la prendo però con l'etica di chi produce questi monitor al risparmio (visti gli evidenti problemi di consistenza qualitativa) per poi venderli come oggetti di gran lusso. Da consumatore non me la sento di dargliela vinta e comprare lo stesso i loro gratta e vinci da oltre mille euro.
L'X34 e il Pg348Q sono sostanzialmente un Dell U3415W (o l'analogo LG) con in più il g-sync e una overclockata a 100hz (che neppure funziona sempre, almeno nel caso dell'X34).
Il Dell sta a 724 euro. Pagare quasi o addirittura più del doppio per lo stesso prodotto con due optionals aggiuntivi è pura follia. Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo amareggiato di avere la pecunia a disposizione e non poter comprare un buon prodotto a causa di politiche aziendali e di marketing fuori dalla grazia del Signore... :P
Goldenboy81
10-12-2015, 07:42
L'X34 e il Pg348Q sono sostanzialmente un Dell U3415W (o l'analogo LG) con in più il g-sync e una overclockata a 100hz (che neppure funziona sempre, almeno nel caso dell'X34).
Il Dell sta a 724 euro. Pagare quasi o addirittura più del doppio per lo stesso prodotto con due optionals aggiuntivi è pura follia. Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo amareggiato di avere la pecunia a disposizione e non poter comprare un buon prodotto a causa di politiche aziendali e di marketing fuori dalla grazia del Signore... :P
Mi hai letto nel pensiero. Dopo essermi intrippato il cervello con i monitor per i quali ho creato questo 3ed, alla fine, mi sono fatto due considerazioni e mi son detto, alla fine mi prenderò il Dell, 2k, 60hz [cosi che tra l'altro sto tranquillo di maxare quasi tutto con la mia vga] ad un prezzo ben più sensato.
Oggi ho visto e l'X34 su ama sta a 1432, esattamente il doppio del DELL, e per cosa? per un estetica più aggressiva [a me piace], per il g-sync? [che tanto se col dell maxo tutto a 60 rock solid non saprei cosa farmene]
Conoscendomi avrei "buttato" sti famigerati 1300 € senza nemmeno tanto pensarci, ma a patto di ricevere un gioiello, e non un pacco pieno di ansia ecc. Poi, chiaro, MrBrillio è la conferma che puoi ricevere un monitor ben fatto, e quindi la spesa è valsa la resa, ma considerando il blocco di amazon e tante altre critiche, sono passato a considerare come acquisti primari i 21:9 34" di DELL, AOC e LG.
Passerò da un fullhd-27-16:9-piatto ad un 2k-34-21:9-curvo , l'occhio, sarà sicuramente soddisfattissimo! :)
Passerò da un fullhd-27-16:9-piatto ad un 2k-34-21:9-curvo , l'occhio, sarà sicuramente soddisfattissimo! :)
Appena ordinato il Dell :) Io vengo da un 24" 1920x1200. Per i monitor con sync e 144hz ci rivediamo fra un paio di anni o forse più, quando ci saranno displayport 1.3 e 3440x1440 a 144hz (sperando fatti come si deve) e vga singole capaci di sfruttarli.
Cmq tanto per incasinarvi malignamente la scelta ancora di più, ricordate che è stato annunciato il Samsung 34" 3440x1440 con freesync e forse (forse) potrebbe essere 100hz nativo (ad agosto scorso Tftcentral ha annunciato la produzione di un pannello Samsung 100hz 21:9)
Goldenboy81
11-12-2015, 07:21
Appena ordinato il Dell :)
foto e pareri appena ti arriva! :D :sofico:
foto e pareri appena ti arriva! :D :sofico:
Con piacere! Per tornare in topic (più o meno) le speranze per un buon gaming monitor sono adesso nelle mani di Eizo... questo mese esce il loro 144hz 27" 1440P Freesync, nome in codice FS2735.
Problemuccio... pare che vogliano 1k... (l'MG279Q costa la metà e forse è l'unico gaming monitor attualmente a un prezzo ragionevole, purtroppo pure lui affetto da difettucci vari...).
ninja970
11-12-2015, 17:37
Io sto seriamente pensando di restare col mio bel Dell S2415H, glossy come piace a me, perfetto, nessun difetto, FHD
Io sto seriamente pensando di restare col mio bel Dell S2415H, glossy come piace a me, perfetto, nessun difetto, FHD
Se hai la vga che hai in firma, considera che con uno degli attuali gaming monitor Acer-Asus più una vga capace di sfruttarlo (almeno una 980 per i 27" 1440P, almeno due per i 34"), si parla di un investimento superiore ai mille euro o addirittura ai duemila... spesa pazza, ma comprensibile se in giro ci fossero monitor perfetti e vga con nuovo processo produttivo...
Se ti trovi bene come stai, giocare un altro anno in FHD e poi upgradare con Pascal e monitor displayport 1.3 potrebbe essere una scelta sensata, invece di fare un grosso investimento oggi a meno 12 mesi di distanza da quello che dovrebbe essere un grosso salto prestazionale.
ninja970
11-12-2015, 18:09
Se hai la vga che hai in firma, considera che con uno degli attuali gaming monitor Acer-Asus più una vga capace di sfruttarlo (almeno una 980 per i 27" 1440P, almeno due per i 34"), si parla di un investimento superiore ai mille euro o addirittura ai duemila... spesa pazza, ma comprensibile se in giro ci fossero monitor perfetti e vga con nuovo processo produttivo...
Se ti trovi bene come stai, giocare un altro anno in FHD e poi upgradare con Pascal e monitor displayport 1.3 potrebbe essere una scelta sensata, invece di fare un grosso investimento oggi a meno 12 mesi di distanza da quello che dovrebbe essere un grosso salto prestazionale.
Sì infatti, il tuo ragionamento è stato anche il mio.
Avevo al limite pensato di anticipare l'upgrade del monitor, in attesa che nel giro di qualche mese sarei passato come minimo ad una 980ti.
I 34' non li prendo proprio più in considerazione, credo che la migliore soluzione possa essere un 27' con g-sync 2560x1440 ma non intendo spendere soldi se non per un prodotto senza problemi di sorta
Sì infatti, il tuo ragionamento è stato anche il mio.
Avevo al limite pensato di anticipare l'upgrade del monitor, in attesa che nel giro di qualche mese sarei passato come minimo ad una 980ti.
I 34' non li prendo proprio più in considerazione, credo che la migliore soluzione possa essere un 27' con g-sync 2560x1440 ma non intendo spendere soldi se non per un prodotto senza problemi di sorta
Secondo me nel 2016 si moltiplicheranno i prodotti con le caratteristiche che ti interessano (BenQ batti un colpo...) e i prezzi caleranno. Quelli attuali, visti i problemi piuttosto diffusi, li chiamerei dei prototipi che ci stanno facendo betatestare a caro prezzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.