View Full Version : velocità memory card SD
ciao
ho acquistato una Trascend SDHC 300x (45MB/s) classe 10 (U1 I)
Questa qui:
http://it.transcend-info.com/Products/No-488 ad ecezzione che la mia è da 16GB.
Ho un notebook acquistato nel 2014 (quindi non vecchio) con lettore memory card SD integrato.
Non mi aspettavo velocità pari a quelle dichiarate ... ma quando copio da SD -> HDD copia a circa 8MB/s... non dico 45MB/s ...ma almeno 25/30 si!
Cosa posso fare per migliorare?
grazie
aled1974
06-11-2015, 13:47
innanzitutto reinstallare i driver del lettore prendendo quelli più aggiornati per la tua versione di windows dal sito del produttore del lettore stesso (che non è quello del marchio del notebook)
se non dovesse cambiare nulla verificare le prestazioni della sdhc su un altro lettore (un altro pc, un altro notebook, un lettore di schede usb eccetera) per stabilire con certezza che non sia una schedina nata male
ciao ciao
P.S.
questa è una recensione su Amazon
Delle tue schede Sd transcend in oggetto (fino a 45 Mb/s velocità di trasferimento) in fase di scrittura ho ottenuto:
in una velocità di circa 8 Mb/s
nell'altra circa 10,5 Mb/s
in lettura invece 19 Mb/s
ho inserito la card nella mia macchina fotografica nikon 1 ed ho scattato una raffica di 14 foto ( circa 6 Mb a foto) ha impiegato circa un minuto a scrivere le 14 foto sulla scheda sd.
Ho infine registrato un video full hd, almeno quello è andato bene.
oggetto non conforme alle descrizione. Mai più trascend!
:stordita:
ciao
grazie per la risposta... non riesco a vedere la recensione che citi ...vedo scritto Spoiler e un rettangolo blu.
La schedina va lenta anche su un altro pc...però più datato.
provo ad aggiornare i driver del lettore (integrato nel notebook) delle memory card.
grazie
Addendum: ho aggiornato i driver Realteck che in effetti erano di un paio di anni più recenti e ... copia/incolla in windows è decisamente migliorato (fattore 3x rispetto a prima)... usando invece il tester "h2testw.exe" mi da valori pochissimo superiori. Ovviamente del tester poco me ne importa ...
Grazie!
aled1974
06-11-2015, 15:11
prego, per lo spoiler basta che clicchi e trascini il mouse sopra, altrimenti che spoiler è? :asd:
comunque la trovi anche su amazon stesso se vuoi, ho solo fatto copia-incolla della prima che ho trovato :mano:
ciao ciao
P.S.
se vuoi fare un test affidabile usa crystaldiskmark ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.