PDA

View Full Version : Asus Z170m plus

giorgino87
06-11-2015, 08:40
Ho appena costruito un pc con una scheda madre asus z170m plus.
Dato che tale scheda ha solo una scheda di rete, e io ne volevo 2, ho acquistato una scheda pci-e 1x gigabit.
Dopo aver installato windows, mi vede solo la scheda esterna ma non quella della scheda madre. Provando ad installare i driver scaricati dal sito asus per la LAN della mobo (gli Intel proset), ottengo errore: nessun network adapter rilevato. Ho gia installato i driver del chipset, e il network adapter e' l'unica periferica ancora col "pallino giallo" nell'elenco dispositivi.

Dopo qualche reboot ed aver installato un po' di driver windows, ora finalmente mi ha installato gli intel proset, ma quel che ho ottenuto e' che ha aggiornato i driver per la scheda pci-e, mentre la scheda integrata e' ancora senza driver e non funzionante....

qualcuno sa darmi suggerimenti?

Chimico_9
06-11-2015, 09:40
potrebbe essere stata disattivata in automatico nel bios avendo rilevato un'altra scheda di rete

per le varie prove stacca la scheda di rete aggiuntiva
e riprova con i driver

giorgino87
06-11-2015, 10:16
disattivata no - la scheda è accesa, la lucina gialla e' accesa, e la vedo in gestione periferiche. però proverò ugualmente a staccare la scheda aggiuntiva e reinstallare i driver

giorgino87
06-11-2015, 12:19
niente da fare

comincio ad aver paura he sia difettata la scheda madre...

Chimico_9
06-11-2015, 14:38
prova ad aggiornare i driver da "gestione dispositivi"; anzichè far partire l'installer della Intel

P.s. la versione del driver è apropiata per il sistema operativo in uso ?!!

giorgino87
10-11-2015, 11:14
prova ad aggiornare i driver da "gestione dispositivi"; anzichè far partire l'installer della Intel

P.s. la versione del driver è apropiata per il sistema operativo in uso ?!!

è la prima cosa che ho provato, indicandogli le cartelle dei driver. Niente, dice nessun driver trovato. I driver sono ovviamente per la versione di windows in uso (8.1, e sono per 7,8,8.1 e 10)

Inizio a sospettare che la scheda sia difettata, infatti neanche l'update del bios via internet funziona....