PDA

View Full Version : Vedere PC su Smart TV tramite LAN

Sgracchioman
05-11-2015, 21:39
Buonasera a tutti!
Sto cercando un modo per vedere sulla mia Smart TV Hisense, collegata al mio PC tramite LAN, ciò che sto guardando su Firefox.
Premetto che ho solo trovato 2 programmi che si avvicinano alla soluzione:
Il primo si chiama "Screen Task" e mi permette di vedere i fotogrammi consequenziali del mio desktop, mentre il secondo si chiama "ps3 media server" e consente di condividere cartelle con audio e video.
A me occorre qualcosa che permetta invece di vedere sulla Smart TV a tutto schermo i video che vedo su Firefox sul PC.
Esiste qualche app apposita o una funzionalità di Windows 10 che lo permette?
Grazie infinite a chi mi aiuterà! :D

Mars4ever
05-11-2015, 22:47
Perché vuoi usare la LAN invece di HDMI, dove non devi configurare quasi niente?

Sgracchioman
05-11-2015, 23:06
Perché vuoi usare la LAN invece di HDMI, dove non devi configurare quasi niente?

Perchè il PC è molto lontano rispetto alla smart TV...è in un'altra stanza e comunicano solo grazie alla LAN con cui la Smart TV sfrutta per connettersi ad internet. E' possibile utilizzare un'altro sistema oltre all'HDMI?

aled1974
06-11-2015, 13:38
questo lo avevi già visto? http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-pictures/how-to-display-pc-desktop-on-a-smart-tv-over-lan/0c66b96a-51b6-47db-868f-a04eea2db562?db=5&auth=1

ciao ciao