PDA

View Full Version : rimozione password bios netbook ASUS F551MAV-SX996H

masterguru77
05-11-2015, 19:22
Ciao a tutti! Ho fatto una cakkiata! al netbook asus f551mav-sx996h dell'amico si rompe l'hd, ma ne ha un altro adatto x lo stesso modello di laptop e gli dico: lo cambio iooooo! non leggerà il SO xkè viene da un altro con win7, quindi a parte formatto veloce le varie partizioni, metto su una pen lo stesso win 8.1 originale preso da microsoz e bootto da lì e dovrei farcela! inserisco l'hd accendo entro in bios e...nel frattempo dice..."già ke ci sei toglimi quella cakkio di paswrd 1234 ogni volta ke accendo ke mi ha rotto!!" no proooooblem! son già in bios x bottare da pen ..quindi spunto l'opzione di richiesta psw all'avvio del cmos. salva esci riparti e si ripresenta la richiesta psw... mhhh...nn ha funzicato!...vabè...1234...nulla!!! non prende + la vekkia psw ke giuro nn ho modificato! ne provo circa un centinaio da 1 a 10 numeri poi ci rinuncio! dopo 3 tentativi si blocca e nn da report e va riavviato. LO SMONTO! tolte le 20 vitine, la batteria ke è integrata, sconnesso tuuuuutto, rimosso batteria bios....andato a nanna... stamattina provato a riconnettere e premere accensione x 30 sec. sia con batteria bios e generale alternate sconnesse uno alla volta. ...kiede sempre la password!.. non ci sono cmos jumpers da jumperare...e credo ke la pwd sia salvata in eeprom e quindi ho solo fatto polvere finora! quindi??? ke faccio? non rispondetemi assistenza o cinesi o cmos remover-cleaner ke non si riescono a scaricare! ...ma ke ve lo dico a fare?! son sicuro ke avete la soluzione pronta insieme ai 2 skiaffi ke mi merito x aver fatto lo sborone! grazie infinite a ki può aiutarmi

masterguru77
06-11-2015, 10:13
Nel frattempo son riuscito a scaricare pc cmos cleaner e masterizzare un disco boot...che però sul netbook non parte prima della richiesta password e sono messo come prima... Ho scoperto pigiando a caso ke ALT+R apre una finestra quasi uguale alla solita ma con "enter rescue password" e la scritta sopra "2012/01/01" ...un tentativo e va riavviato... e nn fa nulla anke a inserire vari codici trovati sulla scatola del netbook (ke allegherei x dimostrare ke non è un pc rubato ma in 24k di jpg nn si vede un pixel!!)
Son disperato!! aiutooo!!!

Anderaz
06-11-2015, 11:11
masterguru77, giuro che tutte quelle k mi stavano trattenendo dal rispondere...
Please, cerca di non scrivere come fosse un sms. :)

Comunque dai un'occhiata a questa pagina: http://dogber1.blogspot.it/2009/05/table-of-reverse-engineered-bios.html

Il BIOS da chi è prodotto?

gigino85
07-11-2015, 08:34
Va staccata le eprom e riprogrammata

masterguru77
08-11-2015, 19:17
masterguru77, giuro che tutte quelle k mi stavano trattenendo dal rispondere...
Please, cerca di non scrivere come fosse un sms. :)

Comunque dai un'occhiata a questa pagina: http://dogber1.blogspot.it/2009/05/table-of-reverse-engineered-bios.html

Il BIOS da chi è prodotto?

Grazie x la risposta e scusa la grafia da dodicenne.
Non ricordo quando sono entrato ma a memoria direi una AM.
Già fatto passare i vari blog dove parlano del codice da copincollare su siti che danno pwd di risposta ma nn vanno sul mio asus.
Sulle mobo da pc si può jumperare, mentre mi pare di avere capito che i nuovi netbook son privi e salvano pwd bios su eprom quindi inutile aggeggiare su batterie etc.
...e senza usare la cappa!...;)-

masterguru77
08-11-2015, 19:25
Va staccata le eprom e riprogrammata

grazie per la temuta risposta! e qui inizia la mia superignoranza... va fisicamente dissaldata e riprogrammata x forza??? se così non faccio prima a cambiare la mobo??!! mi costerà uguale credo!

Nel frattempo nn ho trovato un floppy esterno x altri tentativi, ma solo un lettore cd, dove inserisco ancora il cd boot con pc cmos cleaner e per qualche secondo al riavvio appare schermo nero e poi x un istante il logo asus, ma inesorabile poi schermo blu + password.

Il floppy esterno con stesso boot o con un SO famiglia linux avrebbe una qualche priorità sulla richiesta pwd?
grazie mille se sì...se no solo grz1000!:stordita:

gigino85
09-11-2015, 15:12
La eeprom va staccata anche se alcuni la programmano senza staccarla ma è più sicuro rimuoverla dalla mobo.
Ti costa meno riprogrammare il bios che la mobo.

masterguru77
09-11-2015, 19:18
La eeprom va staccata anche se alcuni la programmano senza staccarla ma è più sicuro rimuoverla dalla mobo.
Ti costa meno riprogrammare il bios che la mobo.

ciao e grazie ancora per le info. io sto a milano...secondo te se vado da un cinese smanettone quanto mi costerà? pensi che la programmi senza staccarla? dici che è + sicuro rimuoverla? ma nn vanno dissaldati e poi rinfilati e risaldati tutti i pin col rischio di rovinare qualcosa? grazie ancora