PDA

View Full Version : Driver audio VIA AC'97 Enanced: sto impazzendo

marcus.79
05-11-2015, 19:19
Salve, mio suocero ha formattato il pc (windows Xp) e adesso è rimasto senza audio. La scheda madre è una ASUS A8V-MX mentre l'audio è VIA AC'97 Enanced. I driver che ho provato a scaricare da internet non funzionano qualcuno può indicarmi un link download certo e affidabile?

tallines
06-11-2015, 12:34
Ciao, seleziona il SO se 32 o 64 bit e ti scarichi l' unico driver audio che c'è :) >

http://www.asus.com/support/Download/1/21/9/1/22/

o anche da qui che è uguale >

http://www.asusdriversdownload.com/asus-drivers/asus-a8v-mx-server-motherboard

il file è ALC653.zip

marcus.79
06-11-2015, 13:22
Ciao! Grazie per la dritta, questo zip l'avevo scaricato e l'ho installato ma l'audio continua a non sentirsi, non vorrei che oltre al driver audio occorre installare qualcos'altro..è veramente strano. Quando lo installo leggo Realtek..VIA e Realtek sono la stessa cosa?

tallines
07-11-2015, 13:45
Ciao! Grazie per la dritta, questo zip l'avevo scaricato e l'ho installato ma l'audio continua a non sentirsi, non vorrei che oltre al driver audio occorre installare qualcos'altro..è veramente strano. Quando lo installo leggo Realtek..VIA e Realtek sono la stessa cosa?
Il file è quello .

Il file l' hai installato facendo doppio click sul Setup o andando in Gestione Periferiche, click su scheda audio/tasto destro del mouse sulla voce interessata/Aggiorna/Cerca il software del driver nel computer ?

marcus.79
07-11-2015, 20:05
Il file è quello .

Il file l' hai installato facendo doppio click sul Setup o andando in Gestione Periferiche, click su scheda audio/tasto destro del mouse sulla voce interessata/Aggiorna/Cerca il software del driver nel computer ?

ho aperto il file zip e ho cliccato direttamente sul setup. Dici che dovrei seguire il percorso tramite gestione periferiche?

tallines
08-11-2015, 12:12
ho aperto il file zip e ho cliccato direttamente sul setup. Dici che dovrei seguire il percorso tramite gestione periferiche?
Si, prova da Gestione Periferiche .