PDA

View Full Version : [XONE] Rise of The Tomb Raider

pando811
05-11-2015, 18:13
http://i68.tinypic.com/2a5k7lf.png

http://i64.tinypic.com/jky8zl.png

Genere: Azione
Editore: Microsoft
Sviluppatore: Crystal Dynamics
Data di uscita: 13 nov 2015
Lingua: Completamente in Italiano

http://i64.tinypic.com/jv3ejo.jpg

Nonostante il trauma psicologico subito sull'isola Yamatai, Lara Croft non interrompe le sue avventure ma continua ad esplorare il mondo in cerca di risposte ai suoi infiniti dubbi. Rise of the Tomb Raider è ambientato nella fredda Siberia e nell'ostile Siria dove l'archeologa cerca di seguire le orme del padre per trovare la Tomba del Profeta e una città perduta nell'Himalaya, chiamata Kitezh. Lo scopo di tutto ciò è scoprire il segreto dell'immortalità, ambito anche dall'organizzazione Trinity, già citata nel Tomb Raider precedente.
Il gameplay è simile a quello del predecessore, con più enfasi verso lo stealth: sarà possibile nuotare sott'acqua, arrampicarsi sugli alberi o nascondersi tra i cespugli per non farsi scoprire dai nemici. Lara avrà a disposizione nuove armi, come un coltello, una picozza dotata di una corda, bombe Molotov e delle frecce avvelenate. Si potranno anche raccogliere risorse e materiali usufruendo dell'ambiente e durante il corso della storia l'archeologa approfondirà le sue conoscenze linguistiche. Le ambientazioni saranno più vaste e ricche e, come promesso da Crystal Dynamics, il gioco sarà tre volte tanto il reboot del 2013.

Il gioco disporrà di quattro livelli di difficoltà:

Adventurer - la mira è assistita e i nemici vengono eliminati con molta facilità;
Tomb Raider - la mira è libera e i nemici hanno energia e potenza moderati;
Seasoned Raider - la mira è libera, i nemici sono abbastanza potenti e perspicaci e la salute non si rigenera durante i combattimenti;
Survivor - il più difficile; la mira è libera, i nemici sono molto potenti e perspicaci, la salute non viene rigenerata se non con appositi medikit, gli upgrade delle armi saranno costosi e non si potrà utilizzare un campobase senza avere le risorse necessarie, che a loro volta saranno difficili da trovare.

Modalità di gioco aggiuntive

Al momento del lancio, Rise of the Tomb Raider permetterà di prolungare l'esperienza di gioco in tre modi:

Replay dei capitoli già giocati - Rigiocando un capitolo avrete la possibilità di completare sfide che vi faranno guadagnare crediti.
Replay "Elite" dei capitoli - Con questa modalità potrete rigiocare i capitoli utilizzando tutti gli upgrade e gli equipaggiamenti che avete già sbloccato. Anche in questo caso completare le sfide vi farà guadagnare crediti.
Score Attack - Si tratta di un replay del gioco, ma con nuove regole. Ad esempio, un classico già visto in Legend e Underworld, le sfide a tempo. Oppure la concatenazione di attacchi, movimenti e collezionabili per ottenere punteggi più alti. Sfide da completare e medaglie da ottenere.
"Remnant Resistance" - Con questa modalità i giocatori potranno costruirsi e personalizzare le proprie missioni, scegliendo obiettivi e nemici. Dopo aver creato la propria missione ed essersi allenati, sarà possibile sfidare gli amici e gli altri giocatori. Sarà ovviamente possibile giocare anche le missioni create dagli altri giocatori.

I crediti e le "Expedition Cards"

Ma a cosa servono i già citati crediti?
I crediti che guadagnate completando sfide e esplorando, potrenno essere utilizzati per acquistare speciali carte, le Expedition Cards. Queste carte saranno utili nelle modalità di gioco extra, per acquisire vantaggi, oppure per avere dei bonus divertenti. Saranno di due tipologie, avranno costi diversi e potranno essere usate più volte oppure una sola volta, a seconda del tipo.
Alcune fonti hanno erroneamente indicato che queste carte saranno acquistabili con microtransazioni in soldi veri, ma non è del tutto corretto. I giocatori potranno tranquillamente accumulare ed utilizzare i crediti virtuali del gioco e, se vogliono fare più in fretta, potranno anche acquistare carte e mazzi direttamente dagli store, utilizzando soldi veri. Ma è una scelta assolutamente non obbligatoria.
Il Season Pass

Il Season Pass consentirà di ampliare l'esperienza single player ma anche di competere con gli amici. La "Endurance Mode" vi sfiderà a sopravvivere in condizioni estreme, in "Baba Yaga: il tempio della strega" esporerete una nuova terribile tomba, mentre in "Cold Darkness Awakened" combatterete con predatori infetti.
Saranno inoltre disponibili nuovi abiti, armi e Expedition Cards già dal day one e nei successivi quattro mesi.

http://i63.tinypic.com/rivkf7.jpg

Work in progress...

pando811
05-11-2015, 18:14
Giusto per non farmi mancare niente come se ne avessi pochi da fare l'ho prenotato,qualcun altro ??? :D

[?]
05-11-2015, 18:24
Prenotato da luglio :asd: gioco migliore del suo anno di uscita il primo per me.

pando811
05-11-2015, 18:28
;43033957']Prenotato da luglio :asd: gioco migliore del suo anno di uscita il primo per me.

Bravo Cry,anche io ho amato il primo,questo era d'obbligo,almeno accendo la One :asd:

oasis90
05-11-2015, 19:35
Già preso e scaricato su One! In grande attesa :D

petru916
05-11-2015, 20:01
E io qui passo ragazzi, lo prenderò più avanti, altrimenti mi tocca il digiuno manco fossi in Ramadan :asd:
La qualità in ogni caso non si discute, il predecessore è anche secondo me uno dei migliori giochi del 2013, poco da dire.

unkle
05-11-2015, 20:03
Daje! :sofico:

[?]
05-11-2015, 20:11
E io qui passo ragazzi, lo prenderò più avanti, altrimenti mi tocca il digiuno manco fossi in Ramadan :asd:
La qualità in ogni caso non si discute, il predecessore è anche secondo me uno dei migliori giochi del 2013, poco da dire.

1 gioco decente esce e lo salti... che laidume :asd:

oasis90
09-11-2015, 10:09
IGN - 9.3/10

Gamespot - 9/10

Polygon - 8.5/10

Hardcore Gamer - 4.5/5

Videogamer - 9/10

Press Start - 9/10

Destructoid - 7.5/10

God Is A Geek - 8.5/10

VentureBeat - 91/100

Gamerant - 4/5

New Game Network - 76/100

MondoXbox- 9/10

Game Informer - 9.5/10

Kotaku - Yes

Attack of the Fanboy - 4.5/5

Game Revolution - 5/5

Games Rader - 4.5/5

Metro - 8/10

Gadgets 360 - 7/10

Daily Dot - 4.5/5

We Got This Covered - 4/5

Multiplayer.it - 9/10

Everyeye.it 8.5/10

Spaziogames.it 8.5/10

[?]
09-11-2015, 10:11
Finisco Halo e mi butto su questo:O

astimas
09-11-2015, 11:18
Mio :D
Ah, no. Devo prima comprare l'xbox one :D

pando811
09-11-2015, 11:25
Mio :D
Ah, no. Devo prima comprare l'xbox one :D

Fai ancora in tempo..esce Venerdi' :D

oasis90
09-11-2015, 14:57
Alle 17 dovrei riuscire a provarlo :D :oink:

oasis90
09-11-2015, 17:01
Ho giocato un'oretta..Posso dire solo una cosa, come prima impressione: graficamente DEVASTANTE!! L'impatto che restituisce questo gioco è clamoroso! :ave:

pando811
09-11-2015, 17:18
Ho giocato un'oretta..Posso dire solo una cosa, come prima impressione: graficamente DEVASTANTE!! L'impatto che restituisce questo gioco è clamoroso! :ave:
Sbaaaav

Riordian
10-11-2015, 08:48
finisco il reboot, già giocato su x360 e poi lo prendo senza dubbio :)

[?]
10-11-2015, 09:05

Il mio nuovo 50' ce l'ha già duro :asd:

Yngwie74
10-11-2015, 09:31
finisco il reboot, già giocato su x360 e poi lo prendo senza dubbio :)

Anche io mi sto rigiocando la definitive edition presa coi GWG, almeno mi rinfresco la memoria. :D

@oasis90
Il combat system e' rimasto immutato?

29Leonardo
10-11-2015, 09:37
Considerazioni sul gameplay? E' uguale al 2013 o ci sono enigmi migliori?

pando811
10-11-2015, 09:46
;43048689']Il mio nuovo 50' ce l'ha già duro :asd:
Ok vengo a casa tua a giocarlo :asd: porto le birre :asd:

Riordian
10-11-2015, 10:31
Anche io mi sto rigiocando la definitive edition presa coi GWG, almeno mi rinfresco la memoria. :D

Infatti, lo hanno dato gratis, sarebbe stato un delitto non approfittarne :)

astimas
10-11-2015, 13:41

Ma noooo, dovevi dire che fa schifo, che è ingiocabile...

Ora mi tocca comprarla davvero la xbox one :D

dantess
11-11-2015, 12:32
sapete se qualcuno ha rotto il dayone?

pando811
13-11-2015, 10:34
Preso :O ,è normale che all'interno non ci sia nemmeno uno sputo di foglietto ??

TheZeb
13-11-2015, 10:42

Ciao oasis ! Io dovrò aspettate l' anno prossimo .. :cry:

29Leonardo
13-11-2015, 12:06
Preso :O ,è normale che all'interno non ci sia nemmeno uno sputo di foglietto ??

Sarà uscitò da qualche fabbrica della Inc.Cool.8 :asd:

oasis90
13-11-2015, 12:21
Ciao oasis ! Io dovrò aspettate l' anno prossimo .. :cry:

Ciao carissimo! :D

Comunque sono circa al 30% di completamento globale..si sta confermando il gran gioco che mi aspettavo e degno successore del primo capitolo! :ave:

mazzz108
16-11-2015, 10:48
Stupendo!!!
Io lo trovo davvero fantastico!!!
Tecnicamente ammirevole e rigiocabile,trama avvincente!!
ottimo prodotto!!!

oasis90
16-11-2015, 13:47
Finito! Per quanto mi riguarda giocone da 9 pieno! :ave:
Graficamente/esteticamente sublime, gran impatto, ottima trama, esplorazione ad alti livelli, level design da urlo..Se vi è piaciuto il primo amerete anche questo!

Per chi l'ha finito

in attesa del prossimo capitolo!!!

29Leonardo
16-11-2015, 14:04
Azz già finito?

Bei tempi in cui rimasi fermo giorni al livello della cisterna...

oasis90
16-11-2015, 14:11
Azz già finito?

Bei tempi in cui rimasi fermo giorni al livello della cisterna...

Bhe mi è durato una settimana (esente da studio :fagiano: ) nella quale ho giocato quasi praticamente solo a TR..
La percentuale di completamento è al 75% (infatti adesso che l'ho finito girerò per raccogliere tutto ciò che manca/tombe) e la console mi segna 14h di gioco (giocato al penultimo livello di difficoltà)..Quindi non male per niente.

mazzz108
16-11-2015, 14:13
Bhe mi è durato una settimana (esente da studio :fagiano: ) nella quale ho giocato quasi praticamente solo a TR..
La percentuale di completamento è al 75% (infatti adesso che l'ho finito girerò per raccogliere tutto ciò che manca/tombe) e la console mi segna 14h di gioco (giocato al penultimo livello di difficoltà)..Quindi non male per niente.

GRANDISSIMO!!!!!!
Non vedo l'ora di finirlo per rigiocarlo!!!
:D

29Leonardo
16-11-2015, 15:01

Ci sono sempre le % di completamento di un area con le sfide nascoste come nel primo? Le tombe sono piu complesse o semplici?

oasis90
16-11-2015, 15:33
Ci sono sempre le % di completamento di un area con le sfide nascoste come nel primo? Le tombe sono piu complesse o semplici?
Sì! Per quanto riguarda le tombe, mi sembrano mediamente più complicate rispetto a quelle del precedente capitolo.

pando811
16-11-2015, 16:12
Devo iniziarlo anche io, anche Assassin's, ma sono infognato con Fallout e Unchy, sono contento però di sapere che il gioco rende :D

mazzz108
17-11-2015, 07:06
Ho letto che sembra non stia vendendo molte copie???....non capisco perchè!! è davvero un gran giocoooooooo!!!!
Non è giusto che altre cavolatine rubino la scena!!..ok Fallout...ma questo titolo merita di essere acquistato!!

astimas
17-11-2015, 12:21
Ho letto che sembra non stia vendendo molte copie???....non capisco perchè!! è davvero un gran giocoooooooo!!!!
Non è giusto che altre cavolatine rubino la scena!!..ok Fallout...ma questo titolo merita di essere acquistato!!

Io lo comprerei a occhi chiusi, ma ho la PS4, e spendere 400€ solo per Tomb Raider, beh insomma.. :( :(
Per cui attendo e immagino siano in tanti nella mia situazione..

petru916
17-11-2015, 12:33

Periodo sbagliatissimo per rilasciarlo. A parte la qualità indiscutibile del titolo, hai due mega-blockbuster appena usciti del calibro di CoD e Fallout. Sarebbe stato decisamente più saggio tirarlo fuori verso dicembre inoltrato.

[?]
17-11-2015, 13:14
Periodo sbagliatissimo per rilasciarlo. A parte la qualità indiscutibile del titolo, hai due mega-blockbuster appena usciti del calibro di CoD e Fallout. Sarebbe stato decisamente più saggio tirarlo fuori verso dicembre inoltrato.

Da Mw dove vado io non accettano piu' copie di Cod... :asd:
Devo dire che hanno fatto un giocone :asd:

mazzz108
17-11-2015, 13:24

Si verissimo!!!!
con due brand così è dura competere!!
Spero però che non passi inosservato!!! perchè davvero è un gran bel prodotto!!

pando811
17-11-2015, 13:36
;43075766']Da Mw dove vado io non accettano piu' copie di Cod... :asd:
C'è da dire che ci sono anchemontagne di copie di Bloodborne nel mio Mw :asd:

petru916
17-11-2015, 13:50
;43075766']Da Mw dove vado io non accettano piu' copie di Cod... :asd:
Ormai CoD lo utilizzo nei ritagli di tempo, inutile che io continui a girarci intorno...dal prossimo anno niente più day one e me lo prendo su subito implorando lo sconto dei 5€ come mi capita ogni volta che vendo qualcosa :rolleyes: :rolleyes:
Si verissimo!!!!
con due brand così è dura competere!!
Spero però che non passi inosservato!!! perchè davvero è un gran bel prodotto!!

Assolutamente, mettici anche Halo 5 e la frittata è fatta. Io lo prenderò a metà dicembre,ho già le card dello store US nel carrello. Fino ad allora ho da portare avanti Fallout e Destiny. Specialmente Destiny.

Pan
17-11-2015, 15:12
Assolutamente, mettici anche Halo 5 e la frittata è fatta. Io lo prenderò a metà dicembre,ho già le card dello store US nel carrello. Fino ad allora ho da portare avanti Fallout e Destiny. Specialmente Destiny.

eh già.. idem.. troppa roba, porca miseria, MS grandissima hanno buttato fuori un universo di esclusive di altissimo livello.. ma cavoli.. superconcentrate :D
pazzi! :O

beppe8682
17-11-2015, 20:51
Il miglior gioco secondo me tra tutte le AAA uscite in questo periodo, senza nessun dubbio, un capolavoro assoluto

mazzz108
18-11-2015, 09:43
Il miglior gioco secondo me tra tutte le AAA uscite in questo periodo, senza nessun dubbio, un capolavoro assoluto

Ti quoto in pieno!!!!!!!!!
ragazzi aggiungetemi
gamertag : maz108bfc

duffyduck
18-11-2015, 11:00
il primo mi era piaciuto, questo ne è un degno erede? comunque devo aspettare che lo rilascino per ps4

petru916
18-11-2015, 11:25
il primo mi era piaciuto, questo ne è un degno erede? comunque devo aspettare che lo rilascino per ps4

A quanto pare migliore del precedente sotto tutti i punti di vista.

momo80
18-11-2015, 15:56
graficamente spacca davvero di brutto, è uno spettacolo per gli occhi. Per ora sono davvero all'inizio del gioco quindi non mi posso esprimere sul gameplay e sulla storia, di certo chi come me ha divorato il primo non potrà che adorare questo seguito. Al momento da quello che ho avuto modo di provare e vedere (imho) si candida come il miglior action/adventure uscito fino ad ora per questa generazione

mazzz108
18-11-2015, 16:15
graficamente spacca davvero di brutto, è uno spettacolo per gli occhi. Per ora sono davvero all'inizio del gioco quindi non mi posso esprimere sul gameplay e sulla storia, di certo chi come me ha divorato il primo non potrà che adorare questo seguito. Al momento da quello che ho avuto modo di provare e vedere (imho) si candida come il miglior action/adventure uscito fino ad ora per questa generazione

Davvero super!!!!
io lo sto amando!!

MoXxY90
18-11-2015, 16:22
Scusate ot ma quando esce x pc?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

mazzz108
19-11-2015, 08:41
Scusate ot ma quando esce x pc?

Credo nei primi mesi del 2016

MoXxY90
19-11-2015, 13:25
Credo nei primi mesi del 2016
Grazie

mazzz108
19-11-2015, 13:30
Grazie

Figurati!!!

PERPAX
19-11-2015, 21:23
Madonna ragazzi che giocone.. Anche graficamente spacca! La one sto periodo mi sta dando grosse soddisfazioni

duffyduck
23-11-2015, 09:38
A quanto pare migliore del precedente sotto tutti i punti di vista.
ottimo allora, credo che andrò di acquisto immediato quando uscirà :)

astimas
23-11-2015, 14:47
Alla fine non ho resistito, ho preso il bundle xbox one 1 GB + tomb raider :D :D

Prime impressioni molto positive, una volta cominciato non riesco a smettere di giocare - devo abituarmi un pò al pad xbox :) - anche se mi pare di giocare al precedente. Ogni missione mi pare di averla già vista/già affrontata, mi sembra lo stesso gioco..
Ovviamente non è così però l'impressione è quella :mbe:

Una nota, le tombe mi paiono più impegnative :(

miriddin
26-11-2015, 17:02
Ill gioco è decisamente bello, ma purtroppo continua sulla falsariga dei precedenti: enigmi decisamente scarsi e banali ed eccessiva facilità...

Aryan
08-12-2015, 21:15
Scusate L'OT ma sono bloccato nel gulag. Praticamente ho già fatta la missione ma sono tornato col grimaldello per aprire alcuni lucchetti e distruggere il pc che mi mancava. Sono fermo nell'immagine in foto. Nella missione regolare la finestra era aperta ed entravo. Qua invece è chiusa e non so come tornare indietro al campo :(

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151208/224386e3244d1c9a45c4d9bd582bba87.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Jeegsephirot
09-12-2015, 07:58
Scusate L'OT ma sono bloccato nel gulag. Praticamente ho già fatta la missione ma sono tornato col grimaldello per aprire alcuni lucchetti e distruggere il pc che mi mancava. Sono fermo nell'immagine in foto. Nella missione regolare la finestra era aperta ed entravo. Qua invece è chiusa e non so come tornare indietro al campo :(

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151208/224386e3244d1c9a45c4d9bd582bba87.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sulla sinistra, dove c'è il razzo di segnalazione acceso, c'è un cunicolo dove abbassarti e passarci sotto per uscire da lì

Aryan
09-12-2015, 08:15
Sulla sinistra, dove c'è il razzo di segnalazione acceso, c'è un cunicolo dove abbassarti e passarci sotto per uscire da lì

Grazie INFINITAMENTE! Purtroppo non avevo fatto caso da dove fossi sbucato in quell'area perché di solito è sempre abbastanza facile tornare indietro! Avevo pure sostato parecchio nella zona del fumogeno rosso, ma nell'ansia da bestemmie(sono al 24% del gioco e ho girato un'ora e mezza iera sera nella zona cercando sta benedetta uscita, ormai conosco ogni cm della mappa tranne appunto l'uscita :asd: ) non l'avevo notata :(

tecnologico
15-01-2016, 13:33
la cover del gioco é in italiano?

pando811
15-01-2016, 20:54
la cover del gioco é in italiano?
yes