PDA

View Full Version : Info Fractal Design Define R5

nois3
05-11-2015, 15:24
Ciao a tutti,
mi appresto ad assemblare un nuovo pc con i seguenti componenti:

CPU: Intel i5-6600 + Scythe Katana 3
MB: Gigabyte GA-H170-D3HP
RAM: Corsair DDR4 2400 16GB C14 Vengeance
PSU: Corsair RM650

Ovviamente no overclock e ci appioppo una radeon hd6870 :sofico:
Come case ormai è da tempo che sbavo dietro al define r5, dove vorrei sostituire tutte le ventole preinstallate e metterci 4x Corsair Air Series SP140
in linea di massima non dovrebbe scaldare molto...
La grande domanda è:
qualcuno ha provato a mettere ventole con led negli slot anteriori e inferiori?
si vede qualcosa? :confused:
volevo dargli un po di effetto e visto che non voglio la finestra laterale (tanto sarebbe nascosta), speravo spuntasse un po di luce grazie alle ventole...

Qualsiasi cosiglio è bene accetto!
Grazie

29Leonardo
05-11-2015, 16:10
Io uso solo le 2 preinstallate ed ho ottime temp, inutile riempirlo di ventole, inoltre le SP sono per radiatori, non vanno bene per uso generico.

Comunque se ci metti le ventole a led si vede poco, farà luce sotto e ai lati nel frontale dove c'è la feritoia dell'aria, a sto punto spendi meno e fai piu luce con una stripe led.

nois3
05-11-2015, 16:18
Immagino non ne servano molte, ma sono un po' ossessivo compulsivo e deve essere tutto uguale...
Avevo letto il discorso dei radiatori...dici che la differenza è sostanziale?
Non ci avevo pensato alla stripe led...

29Leonardo
05-11-2015, 17:58
Si, le sp sono per la pressione statica non per l'airflow, nel fractal sono piu indicate ventole tipo le noctua FLX che sono una via di mezzo, oppure ne prendi altre due uguali alle stock, le fractal gp14.

Se proprio ne vuoi 4 prendine 1 SP da mettere davanti agli HDD e le altre 3 prendile della serie AF sempre della corsair.