View Full Version : Pc gaming, secondo voi è equilibrato?
Ciao a tutti, dopo avere trovato utilissimo consigli per la costruzione del mio impianto vpr nella relativa sezione , ora mi sposto qui in quanto ho deciso di assemblarmi un nuovo pc prevalentemente da gaming, ma non solo.
Utilizzo tre monitor fullhd da 32" e potrei fare dell' overclocking
Alcuni pezzi li recupero dal mio , avrei pensato una configurazione di questo tipo:
Mobo: ASrock Z97 Extreme 3 1150 atx 127, 00
cpu: i7 4790k pc1150 8mb 4GHz 345,00
alim: recupero il mio Coolermaster 850W (ho due gpu in crossfire)
SSD: Kingston HyperX sata3 480gb 177,12
dissip cpu: cooler master seidon 120v 54,55
ram: Kingston DDR3 hypk 8gb (poi vediamo) 57,95
Gpu: Gigabyte gtx 980 gaming 4 gb 525,77
hdd : recupero il mio da 1tb così come il dvdrw e il sistema operativo Windows 7 64 bit
per il case , ci sto ancora ragionando.
secondo voi, puo' andare bene?
grazie
celsius100
05-11-2015, 16:19
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
farai sli/cross?
ciao, gioco con simulatori di guida , RF2 Assettocorsa Project cars , uso il trimonitor, (tre fullhd da 32") attualmente uso il crossfire, inizialmente penso che proverò solo con una gtx 980 , se poi non ce la faccio ne aggiungo una in sli.
celsius100
05-11-2015, 16:58
puoi usare un 4690k tanto va uguale
come mobo e dissi da oc se ne farai a livello medio/medio alto ci metterei una gigabyte Z97gamin5 e un beq quiet dark rock pro3 o noctua nh-d14, se lo vuoi a liqudio almeno almeno un antec h20 650
come ssd ocz arc100, samsung 850 evo oppure crucial mx/bx200, i kingston lasciano un po a desiderare su support/affidaiblità
le ram rpendile da 1866/2133Mhz se le tiri in oc
come vga va bene, èerò si trova anche a rpezzi migliori, mi riferisco alla gigabyte GV-N980WF3OC che e facilmente reperibile sotto i 500 euro
sul case un full-tower in caso di sli ci vuole x lo spazio e l'areazione, diepnde se lo vuoi tamarro, con led o piu sobrio ed elegante
ok Celsius, per il cpu vedo cosa trovo, uno vale l'altro, ok per la scheda madre, si può fare, ok per il dissip. per quanto riguarda ssd Samsung lo scarto a priori, diversi miei amici hanno avuto problemi, io con kingstone mai e cmq quello che mi aggrada è che loro i controlli li fanno al 100% e non a campione, sulla ram avevo il dubbio e me lo hai chiarito, penso che resterò sui 2133 ma ne metto direttamente 2x8gb.
Vga vediamo che trovo, il case, beh si lo voglio proprio tamarro con ventole luci e led è d'obbligo finestra trasparente laterale, qualche consiglio?
celsius100
05-11-2015, 17:42
in che senso sugli ss? kingston nn produce le memorie flash, ne il controller ne fa modificeh particolari al firmware, di fatto se lo fa assemblare e ci mette il suo logo sopra, x cui nn è ceh faccia particolari test
samsung fa qiuasi tutto in casa, x quello riesce a garantire affidaiblita maggiori
cmq se vuoi il kingsotn prendilo pure nn è che esplode dopo due anni, semplicmente x me nn hanno un buo supporto tecnico, vengono lasciati cosi da quando esocno di fabbrica, se ci sono problemi fanno poco x sistemarli, inoltre ogni tanto ne cambiano el specifiche senza informare gli acquirenti, insomma tutet cose che nn mi convincerebbero a repnderne uno, ma e un mio giudizio soggettivo
ci sono diversce scelte, i pirmi che mi vengono in mente:
Antec Nineteen, NZXT Phantom 530, HAF 942X, Aerocool Xpredator, Thermaltake Overseer RX-I
Ok Celsius, do un occhiata ai cases e poi decido, per ora grazie, ti farò sapere gli sviluppi
ciao
celsius100
05-11-2015, 18:06
prego :)
bene, ho ordinato tutto, ecco la lista:
mobo: Gigabyte GA-Z97X gaming 5
cpu: intel i7 4790k pc1150 4GHz
gpu: Gigabyte GTX980 Windforce
case: MS TECH Big X3 crow
ssd : Samsung 850 evo 500 gb + supporto
ram:G.Skill DDR3 1866 16gb
alla fine per quanto riguarda ssd e ram ho preferito prendere componenti presenti nell'elenco compatibilità della scheda madre, speriamo in bene...
celsius100
10-11-2015, 17:27
francamente nn mi convince tantissimo il case, anche se sulla carta nn sembra malaccio, casomai se hai tempa lte ci metti delle ventole un po migliori
mah non so vediamo quando arriva cmq ho già preso a parte due ventole più efficaci e silenziose...ti farò sapere appena arriva
ancora grazie
Bene....dopo aver ricevuto preziosi consigli su componenti vari , mi sembra doveroso concludere il post con i risultati ottenuti.
I componenti sono quelli elencati poco sopra, la cifra totale si aggira sui 1400 euro, esclusi alimentatore aerocool modulare da 850w , HDD 1Tb e dvdrw recuperati dal mio pc, il resto per fortuna son riuscito a vendere tutto.
L'assemblaggio l'ho fatto io, era la prima volta , ma è andato tutto liscio.
Per quanto riguarda il dissip. alla fine ho provato con il seidon 120 , montato nella parte posteriore.
Il case (che era un po' un incognita) esteticamente è molto bello (un po' tamarro , ma lo volevo così) grande, molto grande, le ventole di serie non sono male e sono molto silenziose, ne ha due nel frontale, quella posteriore l'ho spostata nel top e ne ho aggiunta una nella parte inferiore, il case ha tre interruttori per comandare le ventole frontali/top/ retro con inversione di rotazione, la vga ci sta giusta giusta senza dover eliminare nessuna gabbia, e così pure la 2° vga se deciderò di metterla, comode le 4 usb nel frontale e ottima la parte laterale per il cable managment. Unici difetti riscontrati sono, le feritoie posteriori dove ci sono le connessioni della vga , sono troppo precise e si fa molta fatica a inserire la scheda e nel frontale dove è collocato il dvdrw le griglie sono fisse e non a sportellino.
Ottima l'aerazione complessiva, le temperature rilevate da hwmonitor sono sempre sotto i 42 gradi anche se per ora non fatto alcun oc.
Insomma, sono veramente soddisfatto, anche installando i vari sw e driver , problemi zero, il pc è bello e va come una scheggia, ho tre tv/monitor e viaggio a risoluzione di 5760x1080 con tutto al massimo.
A breve installerò Fallout 4 e vediamo come si comporterà.
Grazie a tutti (Celsius in primis) e se qualcuno ha bisogno di chiarimenti o foto mi contatti in pvt.
celsius100
20-11-2015, 14:32
bene bene :)
figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.