PDA

View Full Version : Recupero files da chioavetta USB

ReMarco
05-11-2015, 15:58
Ciao un amico ha estratto la chiavetta dalla porta usb senza effettuare la solita procedura e ora non riesce a trovare piu un file di word, ho provato a fare il recupero con recuva, getdataback, Wondershare Data Recovery, PC Inspector smart recovery, pandora ecc ma non trovo nulla, avete qualche suggerimento?
Grazie.

aled1974
05-11-2015, 16:37
prova qualche altro software, molti tra quelli a pagamento permettono la scansione gratuita e alcuni ti recuperano fino ad un tot di file

alcuni nomi: minitool, ontrack, r-studio, stellar phoenix, puranfile, restoration, total recall, undelete360

strano però, per quanto sia preferibile la procedura di espulsione non credo sia solo quello, sono anni che attacco e stacco le chiavette senza l'espulsione e nessuna mi ha mai dato problemi :D

ciao ciao

bio.hazard
05-11-2015, 18:28
Ciao un amico ha estratto la chiavetta dalla porta usb senza effettuare la solita procedura e ora non riesce a trovare piu un file di word, ho provato a fare il recupero con recuva, getdataback, Wondershare Data Recovery, PC Inspector smart recovery, pandora ecc ma non trovo nulla, avete qualche suggerimento?

Provare con Photorec.

ReMarco
05-11-2015, 21:30
Provare con Photorec.

provato, macche non trova nulla :rolleyes:

ReMarco
06-11-2015, 09:51
sto impazzendo...

aled1974
06-11-2015, 13:32
ma con tutti i programmi citati l'unico che manca è questo file di word oppure non c'è proprio nessun file, di nessun tipo, che si possa recuperare?

il file siamo sicuri sì che era già presente sulla chiavetta? e non è che ha più di una chiavetta identica?

domande banali, ma alle volte...

ciao ciao

ReMarco
06-11-2015, 21:58
ma con tutti i programmi citati l'unico che manca è questo file di word oppure non c'è proprio nessun file, di nessun tipo, che si possa recuperare?

il file siamo sicuri sì che era già presente sulla chiavetta? e non è che ha più di una chiavetta identica?

domande banali, ma alle volte...

ciao ciao

chiedo scusa ma il file ricercato è un excel.
comunque il proprietario mi ha detto che era li sicuro al 100% poi ha staccato la chiavetta senza effettuare la rimozione sicura e il file è sparito.
I vari programmi mi trovano 4 file xls ma quando li apro sono vuoti, o meglio appare una griglia nuova, intonsa.
potrebbe essere nel pc che stava usando?

aled1974
06-11-2015, 22:06
molto probabile, magari era convinto di averlo salvato e di lavorarci su chiavetta ed invece era sul disco del pc

fagli fare una ricerca sul disco per *.xlsx (o il tipo di estensione dell'excel che sta usando)

ci metterà una vita a fare la ricerca se non è un ssd, ma una volta completatata li ordina per data e dovrebbe essere facile trovarlo ;)

ciao ciao

ReMarco
06-11-2015, 22:15
proverò, grazie

aled1974
07-11-2015, 09:53
facci poi sapere se era davvero così ;)

ciao ciao