View Full Version : Recupero files da chioavetta USB
Ciao un amico ha estratto la chiavetta dalla porta usb senza effettuare la solita procedura e ora non riesce a trovare piu un file di word, ho provato a fare il recupero con recuva, getdataback, Wondershare Data Recovery, PC Inspector smart recovery, pandora ecc ma non trovo nulla, avete qualche suggerimento?
Grazie.
aled1974
05-11-2015, 16:37
prova qualche altro software, molti tra quelli a pagamento permettono la scansione gratuita e alcuni ti recuperano fino ad un tot di file
alcuni nomi: minitool, ontrack, r-studio, stellar phoenix, puranfile, restoration, total recall, undelete360
strano però, per quanto sia preferibile la procedura di espulsione non credo sia solo quello, sono anni che attacco e stacco le chiavette senza l'espulsione e nessuna mi ha mai dato problemi :D
ciao ciao
bio.hazard
05-11-2015, 18:28
Ciao un amico ha estratto la chiavetta dalla porta usb senza effettuare la solita procedura e ora non riesce a trovare piu un file di word, ho provato a fare il recupero con recuva, getdataback, Wondershare Data Recovery, PC Inspector smart recovery, pandora ecc ma non trovo nulla, avete qualche suggerimento?
Provare con Photorec.
Provare con Photorec.
provato, macche non trova nulla :rolleyes:
aled1974
06-11-2015, 13:32
ma con tutti i programmi citati l'unico che manca è questo file di word oppure non c'è proprio nessun file, di nessun tipo, che si possa recuperare?
il file siamo sicuri sì che era già presente sulla chiavetta? e non è che ha più di una chiavetta identica?
domande banali, ma alle volte...
ciao ciao
ma con tutti i programmi citati l'unico che manca è questo file di word oppure non c'è proprio nessun file, di nessun tipo, che si possa recuperare?
il file siamo sicuri sì che era già presente sulla chiavetta? e non è che ha più di una chiavetta identica?
domande banali, ma alle volte...
ciao ciao
chiedo scusa ma il file ricercato è un excel.
comunque il proprietario mi ha detto che era li sicuro al 100% poi ha staccato la chiavetta senza effettuare la rimozione sicura e il file è sparito.
I vari programmi mi trovano 4 file xls ma quando li apro sono vuoti, o meglio appare una griglia nuova, intonsa.
potrebbe essere nel pc che stava usando?
aled1974
06-11-2015, 22:06
molto probabile, magari era convinto di averlo salvato e di lavorarci su chiavetta ed invece era sul disco del pc
fagli fare una ricerca sul disco per *.xlsx (o il tipo di estensione dell'excel che sta usando)
ci metterà una vita a fare la ricerca se non è un ssd, ma una volta completatata li ordina per data e dovrebbe essere facile trovarlo ;)
ciao ciao
aled1974
07-11-2015, 09:53
facci poi sapere se era davvero così ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.