grifone61
05-11-2015, 14:53
Un saluto a tutti,
dopo un lungo periodo da “ lettore”, ritorno a digitare sulla tastiera, costretto dalla “morte” improvvisa del mio vecchio PC.
Visto la mia cronica incompetenza , vorrei chiedere un consiglio ai “guru” di questa sezione (Celsius100 – Riddyck – Klept ecc…) per acquistare un assemblato.
Chiaramente dovrà essere una buona configurazione che possa durare per un bel po’ …. tenendo conto del mio budget da 450-650 euro…. (meno spendo meglio è).
Farei un uso Home della macchina, non gioco, ma lo utilizzerei per Office Video HD Fotografia - streaming, Internet / mail ;inoltre essendo in possesso di una licenza di Windows Seven, avrei la possibilità di passare a WIN 10.
Quindi ricapitolando:
Pc da fare assemblare dal e-shop
Possiedo S.O. , Monitor/Tv Full HD LG M 2352 / Tastiera e Mouse wireless
Di mio (se consigliato e compatibile ) vorrei che avesse:
Un case colorato (arancio o Verde) da scegliere tra:
A) CUBO AE ROCOOL DS USB3 Micro ATX
B) BITFENIX PRODIGY M Micro ATX
C) Un SSD da 250 Gb ove installare ii S.O. (pensavo al gettonatissimo SAMSUNG 850 EVO)
Il resto lo lascio decidere a voi :
ALIMENTATORE: / SCHEDA MADRE ( VGA integrata o dedicata ??)
PROCESSORE Intel 5 (si sfora budget ??) oppure AMD
RAM ( da 4 – 8 – 16 Gb ??)
HARD DISK da 1 Tera max
MASTERIZZATORE DVD ( no bluray ?)
Dissipatore e Ventola/e aggiuntive ( già installate ) per un buon raffreddamento.
Card Reader (ancora utile ??)
Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti
dopo un lungo periodo da “ lettore”, ritorno a digitare sulla tastiera, costretto dalla “morte” improvvisa del mio vecchio PC.
Visto la mia cronica incompetenza , vorrei chiedere un consiglio ai “guru” di questa sezione (Celsius100 – Riddyck – Klept ecc…) per acquistare un assemblato.
Chiaramente dovrà essere una buona configurazione che possa durare per un bel po’ …. tenendo conto del mio budget da 450-650 euro…. (meno spendo meglio è).
Farei un uso Home della macchina, non gioco, ma lo utilizzerei per Office Video HD Fotografia - streaming, Internet / mail ;inoltre essendo in possesso di una licenza di Windows Seven, avrei la possibilità di passare a WIN 10.
Quindi ricapitolando:
Pc da fare assemblare dal e-shop
Possiedo S.O. , Monitor/Tv Full HD LG M 2352 / Tastiera e Mouse wireless
Di mio (se consigliato e compatibile ) vorrei che avesse:
Un case colorato (arancio o Verde) da scegliere tra:
A) CUBO AE ROCOOL DS USB3 Micro ATX
B) BITFENIX PRODIGY M Micro ATX
C) Un SSD da 250 Gb ove installare ii S.O. (pensavo al gettonatissimo SAMSUNG 850 EVO)
Il resto lo lascio decidere a voi :
ALIMENTATORE: / SCHEDA MADRE ( VGA integrata o dedicata ??)
PROCESSORE Intel 5 (si sfora budget ??) oppure AMD
RAM ( da 4 – 8 – 16 Gb ??)
HARD DISK da 1 Tera max
MASTERIZZATORE DVD ( no bluray ?)
Dissipatore e Ventola/e aggiuntive ( già installate ) per un buon raffreddamento.
Card Reader (ancora utile ??)
Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti