PDA

View Full Version : Hard disk partito, o c'è qualche altra opzione per tentare il recupero?

Rexti
05-11-2015, 13:58
Ciao raga, spero sia la sezione giusta dove postare...
Ho recuperato 2 hd interni li volevo formattare entrambi con la formattazione a basso livello, con 1 hd ci sono riuscito me lo ha riconosciuto in gestione disco senza problemi e quindi ho potuto formattarlo con dei programmi e utilizzarlo, ora però con l'altro hd ho problemi, una volta collegato con un cavo sata alla mobo non me lo riconosce in gestioni disco quindi sto iniziando a pensare che è "morto", ma prima di buttarlo c'è qualche altro tentativo che posso fare per cercare di recuperare l'hd?
Hd: maxtor 500gb sata2 stm3500320as
Non devo recuperare niente dall'hd quindi qualsiasi tentativo è ben accetto, la corrente all'hd arriva perché funziona cioè funziona si intende che la corrente arriva :stordita: .
Il pc tenta di installare i driver quando lo inserisco ma non ci riesce e questo mi fa pensare che è morto...
Mi compare automaticamente anche la schermata che è necessario formattare il disco D solo che quando clicco formatta mi esce scritto che è impossibile formattarlo come se non risulta connesso al pc

alecomputer
05-11-2015, 20:57
Se e un disco maxtor 500gb sata2 stm3500320as potrebbe rientrare tra i dischi con il famoso bug del firmware .
Per risolvere puoi provare ad aggiornare il firmware direttamente se te lo fa fare , altrimenti devi sbloccarlo utilizzando la procedura di ripristino descritta sulle guide che trovi su internet .