Boffe913
05-11-2015, 12:36
Buongiorno, sono tornato da pochissimo sul forum e già inizio a fare qualche domanda, spero di aver scelto la sezione più consona al problema che sto per sottoporvi. Anzitutto ho avuto l'opportunità di avere tra le mani un IMac 24" di metà 2007 con processore Intel, datato ma senza dubbio ancora un ottimo PC (soprattutto considerando le mie scarse esigenze in termini di hardware), sfortunatamente il precedente proprietario deve aver pasticciato non poco con il sistema operativo, ha pensato bene di formattare l'hd con il DVD di installazione di Windows 7 eliminando OS X tiger e l'utile partizione Boot Camp e ora mi ritrovo con un Mac mezzo Apple e mezzo Microsoft. Ho deciso dunque di procurarmi una copia di Leopard e sul mio PC Windows principale ho formattato con trans Mac una chiavetta usb e vi ho installato Leopard così che sia bootabile da usb.
Ora il mio dubbio è il seguente, come imposto il boot da usb sul Mac? Mi conviene formattare prima l'hard disk? Spero di essere stato chiaro su cosa ho bisogno e mi scuso se son stato un po' troppo prolisso.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :-)
Andrea
Ora il mio dubbio è il seguente, come imposto il boot da usb sul Mac? Mi conviene formattare prima l'hard disk? Spero di essere stato chiaro su cosa ho bisogno e mi scuso se son stato un po' troppo prolisso.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :-)
Andrea