morpheus1178
05-11-2015, 11:28
Intanto buongiorno a tutti,
sono in possesso di un MacBookPro 13 mid2012 con OSX El Capitan
Fila tutto liscio a parte le connessioni con il mio serverino windows 10.
La mia configurazione è questa:
- MacBookPro 13
- Microserver HP con win 10, sul quale faccio i miei backup mettendo delle cartelle in condivisione (...viene usato SAMBA credo, come protocollo di comunicazione)
- altri 2 portatili Windows
- svariati terminali android
- router tp-link TD-W8980 con wifi N600 dual-band e rete Gigabit
Il tutto funziona...ma il problema è la velocità!
La velocità da Mac al server per accedere alle cartelle condivise è sugli 11MByte/secondo via CAVO...mi sembra un'pò pochetto!!!
La velocità da portatile Win al server via CAVO sulle stesse cartelle, viaggia a 60MByte/secondo (i cavi non sono CAT6 o CAT5e, quindi ci può stare)
In lettura da MAC a Windows sono sui 100MByte/s
Come mai il tutto funziona così lento da win a MAC? avreste qualche suggerimento?
Ho provato a condividere delle cartelle anche via FTP e mi son fermato via Wifi a 16MByte/secondo ..... sempre pochi (su win non ho testato)
Cosa potrei fare migliorare le cose? Potrei fare una macchina virtuale con freenas per vedere se le cose migliorano? o windows e mac si ODIANO !?!!
Non ditemi di mettere linux, perchè uso il server anche per altro e mi serve windows
vi ringrazio in anticipo
by Morpheus
sono in possesso di un MacBookPro 13 mid2012 con OSX El Capitan
Fila tutto liscio a parte le connessioni con il mio serverino windows 10.
La mia configurazione è questa:
- MacBookPro 13
- Microserver HP con win 10, sul quale faccio i miei backup mettendo delle cartelle in condivisione (...viene usato SAMBA credo, come protocollo di comunicazione)
- altri 2 portatili Windows
- svariati terminali android
- router tp-link TD-W8980 con wifi N600 dual-band e rete Gigabit
Il tutto funziona...ma il problema è la velocità!
La velocità da Mac al server per accedere alle cartelle condivise è sugli 11MByte/secondo via CAVO...mi sembra un'pò pochetto!!!
La velocità da portatile Win al server via CAVO sulle stesse cartelle, viaggia a 60MByte/secondo (i cavi non sono CAT6 o CAT5e, quindi ci può stare)
In lettura da MAC a Windows sono sui 100MByte/s
Come mai il tutto funziona così lento da win a MAC? avreste qualche suggerimento?
Ho provato a condividere delle cartelle anche via FTP e mi son fermato via Wifi a 16MByte/secondo ..... sempre pochi (su win non ho testato)
Cosa potrei fare migliorare le cose? Potrei fare una macchina virtuale con freenas per vedere se le cose migliorano? o windows e mac si ODIANO !?!!
Non ditemi di mettere linux, perchè uso il server anche per altro e mi serve windows
vi ringrazio in anticipo
by Morpheus