View Full Version : Consiglio PC GAMING con i7 da Massimo 800€
Ragazzi, siccome ancora sto decidendo la configurazione del PC da acquistare, vorrei che mi consigliaste una buona configurazione da GAMING con processore I7 per un massimo di 800€.
celsius100
05-11-2015, 08:47
Ciao
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Farai overclock?
Negli 800 ti servono solo i componenti del desktop oppure anche la licenza di Windows, il costo di assemblaggio, accessori vari, ecc...?
Vorrei giocare a giochi come GTA V, Assassins Creed Syndacate etcc con il massimo della risoluzione full HD
Non prevedo di fare overclock perchè non sono molto esperto
Negli 800 euro mi servirebbe anche il costo di assemblaggio
Come store avrei scelto Prokoo che ho ho scoperto che sta a Latina quindi vicino a casa mia così potrei andare a ritirare il PC direttamente al negozio senza dover pagare le spese di spedizione.
Vorrei giocare a giochi come GTA V, Assassins Creed Syndacate etcc con il massimo della risoluzione full HD
Non prevedo di fare overclock perchè non sono molto esperto
Negli 800 euro mi servirebbe anche il costo di assemblaggio
hai pm
hai pm
Ti ho risposto in PM
celsius100
05-11-2015, 11:35
hai pm
Se hai mandato gia una configurazione postala anche qui se vuoi, tanto penso vada piu che bene
Se hai mandato gia una configurazione postala anche qui se vuoi, tanto penso vada piu che bene
Non mi ha mandato nessuna comfigurazione, sto aspettando che qualcuno me la mandi
Nessuno mi aiuta? io vorrei cercare di ordinare il nuovo PC oggi.
Nessuno mi aiuta? io vorrei cercare di ordinare il nuovo PC oggi.
Partiamo e vediamo dove arriviamo.
Perchè un I7 per giocare?
Partiamo e vediamo dove arriviamo.
Perchè un I7 per giocare?
Perché è più potente e siccome mi devo fare un PC nuovo che mi deve durare un po' di anni vorrei che fosse SKYLIKE
Skylike non ti durerebbe neanche un giorno, Skylake forse si...(scherzo!)
I7 più potente?
Credo che ci sia bisogno di un ripasso...
Skylike non ti durerebbe neanche un giorno, Skylake forse si...(scherzo!)
I7 più potente?
Credo che ci sia bisogno di un ripasso...
Cioè? Spiegati meglio, l'i7 non è più potente dell'i5?
Bene, cerchiamo di capire la reale differenza tra I5 e I7 in ambito gaming.
Cosa distingue l'I7 dall'I5?
Il multithreading. Punto.
Come frequenze, più o meno, che siano cpu overcloccabili o meno, siamo lì.
Per capire chiaramente la differenza posso esporti questa metafora.
Abbiamo 2 uffici (A e B), nell'ufficio A abbiamo un lavoratore, nell'ufficio B ne abbiamo 2.
Normalmente, il lavoratore dell'Ufficio A evade 30 pratiche al giorno mentre i due lavoratori dell'Ufficio B evadono 25 pratiche cadauno al giorno per un totale di 50 pratiche.
Ricapitolando quindi l'Ufficio A evade 30 pratiche al giorno mentre quello B 50 pratiche al giorno.
Bene.
L'ufficio A rappresenta I5, l'ufficio B rappresenta l'I7.
Se "frustiamo":D il dipendente dell'Ufficio A per cercare di aumentare al massimo la sua produttività (overclock) riusciremo a fare in modo che egli riesca ad evadere 40 pratiche al giorno; se applichiamo lo stesso metodo all'altro ufficio, ad entrambi i dipendenti, vedremo che essi riusciranno ad evadere 30 pratiche cadauno per un totale di 60 al giorno.
In ambito gaming, il secondo dipendente dell'Ufficio B (I7) non viene visto, nel senso che il gioco non ne percepisce la presenza perché è stato scritto in single threading.
In sostanza quindi, nonostante l'ufficio A riesca solamente ad arrivare a 40 pratiche al giorno contro le 60 dell'Ufficio B, di quest'ultime il gioco ne vedrà solamente 30: quale dei due dipendenti è più produttivo per il gioco, quello dell'Ufficio A (I5) o quelli(o) dell'Ufficio B (I7)?
Bene, cerchiamo di capire la reale differenza tra I5 e I7 in ambito gaming.
Cosa distingue l'I7 dall'I5?
Il multithreading. Punto.
Come frequenze, più o meno, che siano cpu overcloccabili o meno, siamo lì.
Per capire chiaramente la differenza posso esporti questa metafora.
Abbiamo 2 uffici (A e B), nell'ufficio A abbiamo un lavoratore, nell'ufficio B ne abbiamo 2.
Normalmente, il lavoratore dell'Ufficio A evade 30 pratiche al giorno mentre i due lavoratori dell'Ufficio B evadono 25 pratiche cadauno al giorno per un totale di 50 pratiche.
Ricapitolando quindi l'Ufficio A evade 30 pratiche al giorno mentre quello B 50 pratiche al giorno.
Bene.
L'ufficio A rappresenta I5, l'ufficio B rappresenta l'I7.
Se "frustiamo":D il dipendente dell'Ufficio A per cercare di aumentare al massimo la sua produttività (overclock) riusciremo a fare in modo che egli riesca ad evadere 40 pratiche al giorno; se applichiamo lo stesso metodo all'altro ufficio, ad entrambi i dipendenti, vedremo che essi riusciranno ad evadere 30 pratiche cadauno per un totale di 60 al giorno.
In ambito gaming, il secondo dipendente dell'Ufficio B (I7) non viene visto, nel senso che il gioco non ne percepisce la presenza perché è stato scritto in single threading.
In sostanza quindi, nonostante l'ufficio A riesca solamente ad arrivare a 40 pratiche al giorno contro le 60 dell'Ufficio B, di quest'ultime il gioco ne vedrà solamente 30: quale dei due dipendenti è più produttivo per il gioco, quello dell'Ufficio A (I5) o quelli(o) dell'Ufficio B (I7)?
Quindi vorresti dire che l'i5 è più che sufficiente per anche per i giochi più complessi?
Quindi vorresti dire che l'i5 è più che sufficiente per anche per i giochi più complessi?
Si.
L'I7 serve in altri ambiti: rendering video, applicazioni grafiche particolari, calcolo scientifico, etc.
Si.
L'I7 serve in altri ambiti: rendering video, applicazioni grafiche particolari, calcolo scientifico, etc.
E alla luce di questo mi date una buona configurazione?
Celsius, Klept, smaicol sono molto bravi a fare le configurazioni e a trovare i prezzi giusti :D.
In generale andrei di I5-6500, 8 Gb di Ram ddr4, R9 390, mb h170, questo senza implementare l'OC.
Per l'OC stessa configurazione di prima con la differenza di mb Z170, ram ddr4 a 3 Ghz e cpu I5-6600K.
Come psu sicuramente un bel XFX 650W XTR 80 Plus Gold o concorrenti dello stesso livello.
Case, per me, Corsair ma poi il gusto estetico lo devi decidere tu.
Monitor, preferisco spudoratamente gli IPS e non m'interessa se hanno 2-3 ms di ritardo rispetto ai TN.
celsius100
05-11-2015, 16:28
facendola nel tuo shop potresti far così:
Quantità
Prezzo
Zalman Z3 Midi-Tower - black
Cod. ZM-Z3-BK / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
Intel Core i5-4460 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
Cod. BX80646I54460 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 175.00
Scheda Video HIS R9 390 IceQ X2 OC 8GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5
Cod. H390QM8GD / HIS
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 307.00
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda
Cod. ST1000DM003 / Seagate
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 46.00
Samsung SH-224FB/BEBE 22x DVD-RW SATA Black
Cod. SH-224FB/BEBE / Samsung
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 13.00
Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)
Cod. P1-550S-XXB9 / XfX
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 58.00
RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
Cod. F3-12800CL9D-8GBXL / G. Skill
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-B85M-D3H
Cod. GA-B85M-D3H / Gigabyte
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 64.00
Assemblaggio PC
Assemblaggio PC
Cod. prk006 / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 25.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 776.00 + S.S.
facendola nel tuo shop potresti far così:
Quantità
Prezzo
Cod. ZM-Z3-BK / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
Cod. BX80646I54460 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 175.00
Cod. H390QM8GD / HIS
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 307.00
Cod. ST1000DM003 / Seagate
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 46.00
Cod. SH-224FB/BEBE / Samsung
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 13.00
Cod. P1-550S-XXB9 / XfX
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 58.00
Cod. F3-12800CL9D-8GBXL / G. Skill
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
Cod. GA-B85M-D3H / Gigabyte
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 64.00
Assemblaggio PC
Assemblaggio PC
Cod. prk006 / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 25.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 776.00 + S.S.
Con questa configurazione andrei bene per vari anni? e ci girerebbero bene tutti i giochi?
celsius100
05-11-2015, 17:06
direi di si :D
direi di si :D
Però mi sarebbe piaciuto mettere un I5 Skylake che, penso, sia più veloce oltre che più nuovo di quello che mi hai messo o sbaglio?
celsius100
05-11-2015, 17:19
va uguale in pratica
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10352?key=7076df6bd9b750f3e09e5fa3586197ce
puoi vedere skilake e haswell facendo il confronto fra il 6600k e il 4690k
va uguale in pratica
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10352?key=7076df6bd9b750f3e09e5fa3586197ce
Perchè io, inizialmente stavo anche pensando agli AMD FX 8320 o 8350 che sono 8 core ma dal grafico che mi hai appena postato vedo che gli I5 4 core vanno nettamente meglio degli AMD me lo confermate?
celsius100
05-11-2015, 17:47
nn ce una differenza netta, xke ad occhio fare 75 fps o fanre 90 è esattamente uguale
x essere fluido un gioco deve farne piu di 30 fps (ce qualche occhio ceh distingue la fluidita fino a 60 fps, ma nn sono in molti)
cmq al momento attuale gli I5 sono il top lato gaming, nn ce ndi melgio, nenache un i7 da 1000 euro si farebbe notare piu veloce
nn ce una differenza netta, xke ad occhio fare 75 fps o fanre 90 è esattamente uguale
x essere fluido un gioco deve farne piu di 30 fps (ce qualche occhio ceh distingue la fluidita fino a 60 fps, ma nn sono in molti)
cmq al momento attuale gli I5 sono il top lato gaming, nn ce ndi melgio, nenache un i7 da 1000 euro si farebbe notare piu veloce
Quindi secondo te con l'i5 4460 che mi hai consigliato tu vado tranquillo ad occhi chiusi senza avere problemi anche con giochi che richiedono molta grafica come ad esempio Formula 1 2015?
celsius100
05-11-2015, 18:00
nn avresti problemi neanche con un i5 di 2/3 anni fà :D
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-F1_2015_-test-f1_proz.jpg
nn avresti problemi neanche con un i5 di 2/3 anni fà :D
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-F1_2015_-test-f1_proz.jpg
Quindi la configurazione che mi ha fatto celsius100 posso stare tranquillo per un po' di anni senza dovermi preoccupare sia per i giochi attuali che futuri?
celsius100
05-11-2015, 21:04
ce molta gente che gioca bene anche con pc molto meno potenti di questo :D
Ok allora mi fido di te e farò questa configurazione che mi hai proposto. Una cosa ma il case che hai scelto ha l'alloggiamento per il lettore floppy disk? Te lo chiedo perché sul mio PC ho un lettore floppy che è anche lettore di schede di memoria e vorrei riutilizzarlo sul nuovo PC non per il lettore floppy che oramai non si usa più da anni quanto per il lettore di schede di memoria.
celsius100
05-11-2015, 23:36
devi vedere ceh formato ha
il case ha due bay da 5.25", quello di grandezza giusta x il masterizzatore dvd
poi beh ci sono in commercio degli adattatori x farci stare i classici lettori di schede sd ceh di solito hanno un formato piu piccolo, 3.5"
Prendi l'i5 che dice celsius, non e' questione di fidarsi, ma ti ha consigliato benissimo come fa' sempre, o meglio come cerchiamo di fare, che poi ci pensate voi a rovinare tutto....
Guarda questo video e trai le conclusioni.
Io ho piu' o meno lo stesso pc......e non mi lamento.....anzi
https://youtu.be/CphtYLMNWi8
Q8
Prendi l'i5 che dice celsius, non e' questione di fidarsi, ma ti ha consigliato benissimo come fa' sempre, o meglio come cerchiamo di fare, che poi ci pensate voi a rovinare tutto....
Guarda questo video e trai le conclusioni.
Io ho piu' o meno lo stesso pc......e non mi lamento.....anzi
https://youtu.be/CphtYLMNWi8
Nel video che mi hai linkato si mettono a confronto l'i3 el'FX 8320 nel quale fa vedere che l'FX 8320, pur essendo 8 core, è uguale come potenza all'i3 quindi ne presumo che l'i5 è superiore come potenza agli FX giusto?
Nel video che mi hai linkato si mettono a confronto l'i3 el'FX 8320 nel quale fa vedere che l'FX 8320, pur essendo 8 core, è uguale come potenza all'i3 quindi ne presumo che l'i5 è superiore come potenza agli FX giusto?
Yes
Piu' o meno questa e' la differenza
https://youtu.be/1Rih5sT5UtY
Piu' o meno questa e' la differenza
https://youtu.be/1Rih5sT5UtY
In pratica tra il video precedente e questo se ne trae la conclusione che l'i5 è superiore a tutti ed è il top per i giochi. Ho compreso?
In pratica tra il video precedente e questo se ne trae la conclusione che l'i5 è superiore a tutti ed è il top per i giochi. Ho compreso?
se tu mi parli di risoluzione full hd, l'i5 è il top, poi dipende dalla vga che vai ad usare, il limite è r9 280x\gtx770 dove scendi a qualche compromesso fino alla gtx980, in mezzo ci sono r9 290\r9 290x, gtx 970, la gtx960 non te la consiglio anche se si comporta bene non è proprio perfetta per il full hd, dove già adesso devi scendere e molti compromessi per giocare bene, io quando dico giocare bene intendo dire che si ha la giusta fluidità e con cali non troppo marcati che rovinano l'esperienza di gioco, c'è chi si accopntenta di 30 frame, io preferisco avere i minimi pochi frame sotto i 60, che siano 57 o 58 vanno bene che sono 35 o 40 no, l'oc cpu attualmente non rende una cippa, ok qualche frame lo dà, ma non stravolge le prestazioni, ma la tasca si, tra cpu più costosa e dissipatore migliore, e poi mettici lo sbattimento di trovare il dayli giusto, insomma tante menate si possono evitare.
il full hd inteso da me oggi è questo i5 haswell + r9 290 o i3 skylake + gtx 970.
Poi tutti possono dire la loro, ma se per giocare full hd mi dite che ci vuole l'i7 mi stò zitto e mi tengo le mie considerazioni.
qui puoi vedere quanto cambia in oc a parte qualche gioco......
https://www.youtube.com/watch?v=0JI58nS2oIo
https://www.youtube.com/watch?v=2fqUaS0v7YA
A mio parere bisognerebbe dire qualcosina in più.:)
Spesso si sminuisce il ruolo delle DX ma tra le 11 e le 12 le cose cambiano (cambieranno) in modo deciso.
A mio parere, avendo letto vari articoli in merito, la vera novità delle DX12 consiste nell'usare tutti (o quantomeno il più possibile) i core che il processore incorpora in se.
In sostanza quindi, le DX12 ridanno alla cpu il ruolo che merita e se, adesso, non fa alcuna differenza avere un quad-core o superiore, in futuro le cose potrebbero ribaltarsi.
Allora si che la differenza tra I5 e I7 inizierà a farsi sentire...
Attualmente, da quello che mi è dato sapere, le DX12 non sono ancora così diffuse ma sicuramente il 2016 sarà l'anno in cui possedere un I5 o un I7 potrebbe determinare differenze (in ambito gaming) mica così tanto trascurabili.
A mio parere bisognerebbe dire qualcosina in più.:)
Spesso si sminuisce il ruolo delle DX ma tra le 11 e le 12 le cose cambiano (cambieranno) in modo deciso.
A mio parere, avendo letto vari articoli in merito, la vera novità delle DX12 consiste nell'usare tutti (o quantomeno il più possibile) i core che il processore incorpora in se.
In sostanza quindi, le DX12 ridanno alla cpu il ruolo che merita e se, adesso, non fa alcuna differenza avere un quad-core o superiore, in futuro le cose potrebbero ribaltarsi.
Allora si che la differenza tra I5 e I7 inizierà a farsi sentire...
Attualmente, da quello che mi è dato sapere, le DX12 non sono ancora così diffuse ma sicuramente il 2016 sarà l'anno in cui possedere un I5 o un I7 potrebbe determinare differenze (in ambito gaming) mica così tanto trascurabili.
il problema è che il discorso è troppo ampio e se si vuol fare una configurazione la si fà per oggi, domani troppe cose possono ancor cambiare, ci sono le dx12, l'overhead amd sulle dx11 e non sulle dx12, insomma se si considera questo ad esempio oggi meglio un i5 con nvidia, domani meglio un i5 con ati, ma le cose possono sempre cambiare.
Certo Smoicol, in campo Informatico si guarda sempre al presente ma è altresì vero che software che sfrutteranno le DX 12 non usciranno a fine 2016...:).
Un SO che le supporta è già tra noi, molte schede già presenti sul mercato sono compatibili, insomma parlare di DX12 è parlare di presente prossimo e non di futuro.
Con questo non voglio dire che il concetto "I7 non serve a nulla nel gaming" non sia vero ma che, per deformazione professionale, istintivamente guardo sempre a quello che, nell'immediato futuro (ossia nel presente prossimo:D) possa essermi utile.
In Informatica non ha senso anticipare i tempi (soprattutto a livello economico) ma, a mio parere, iniziare ad attrezzarsi per quello che da qui a pochi mesi accadrà inevitabilmente, non è una cosa malvagia.
Ovviamente, a monte, comanda la disponibilità delle proprie tasche (questo è ovvio) ma credo che sia giusto mettere in risalto il fatto che, dal passaggio da Seven a W10, dovrebbero ottenere maggiori benefici i possessori di I7 piuttosto che quelli di I5 (uso sempre il condizionale perché se non vedo non credo :)).
Tutto qua.
La mia riflessione è nata dalla frase di Kakà27 "Quindi la configurazione che mi ha fatto celsius100 posso stare tranquillo per un po' di anni senza dovermi preoccupare sia per i giochi attuali che futuri?" ma certamente non voglio insinuare dubbi e preoccupazioni all'utente in oggetto. :)
Certo Smoicol, in campo Informatico si guarda sempre al presente ma è altresì vero che software che sfrutteranno le DX 12 non usciranno a fine 2016...:).
Un SO che le supporta è già tra noi, molte schede già presenti sul mercato sono compatibili, insomma parlare di DX12 è parlare di presente prossimo e non di futuro.
Con questo non voglio dire che il concetto "I7 non serve a nulla nel gaming" non sia vero ma che, per deformazione professionale, istintivamente guardo sempre a quello che, nell'immediato futuro (ossia nel presente prossimo:D) possa essermi utile.
In Informatica non ha senso anticipare i tempi (soprattutto a livello economico) ma, a mio parere, iniziare ad attrezzarsi per quello che da qui a pochi mesi accadrà inevitabilmente, non è una cosa malvagia.
Ovviamente, a monte, comanda la disponibilità delle proprie tasche (questo è ovvio) ma credo che sia giusto mettere in risalto il fatto che, dal passaggio da Seven a W10, dovrebbero ottenere maggiori benefici i possessori di I7 piuttosto che quelli di I5 (uso sempre il condizionale perché se non vedo non credo :)).
Tutto qua.
La mia riflessione è nata dalla frase di Kakà27 "Quindi la configurazione che mi ha fatto celsius100 posso stare tranquillo per un po' di anni senza dovermi preoccupare sia per i giochi attuali che futuri?" ma certamente non voglio insinuare dubbi e preoccupazioni all'utente in oggetto. :)
Però così mi metti in crisi, perché adesso ho il dubbio che se io faccio un PC con i5 poi magari già tra 1 anno mi possa ritrovare ad avere problemi. Però con i7 mi costerebbe parecchio di piu
Però così mi metti in crisi, perché adesso ho il dubbio che se io faccio un PC con i5 poi magari già tra 1 anno mi possa ritrovare ad avere problemi. Però con i7 mi costerebbe parecchio di piu
No, non avrai alcun problema in ambito gaming!:)
Quando usciranno giochi DX12 chi ne avrà maggior beneficio saranno i possessori di I7 rispetto a quelli di I5, tutto qua.
Stai sereno, la configurazione va bene.;)
No, non avrai alcun problema in ambito gaming!:)
Quando usciranno giochi DX12 chi ne avrà maggior beneficio saranno i possessori di I7 rispetto a quelli di I5, tutto qua.
Stai sereno, la configurazione va bene.;)
Speriamo bene
Partendo da questi compnenti che vi posto con i prezzi di Prokoo riuscite a completarmi la configurazione cercando di arrivare al massimo di 800€?
Cod. H390QM8GD / HIS
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 307.00
Cod. ZM-Z3-BK / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Cod. BX80662I56400 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 215.00
Partendo da questi compnenti che vi posto con i prezzi di Prokoo riuscite a completarmi la configurazione cercando di arrivare al massimo di 800€?
Cod. H390QM8GD / HIS
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 307.00
Cod. ZM-Z3-BK / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Cod. BX80662I56400 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 215.00
Il 6400 215€??
Il 6400 215€??
Perché dici che è troppo o poco?
Perché dici che è troppo o poco?
troppo si
Ma quindi mi confermate che basta un i5 haswell e non per forza prendere un i5 skylake?
celsius100
06-11-2015, 20:12
va uguale in pratica
la differenza e quella che vedi, se uno fa 88 fps l'altro ne fa 86
Io ho fatto questa configurazione però vorrei che mi aiutaste a far si da fare stare tutti questi pezzi entro gli 800 € se secondo voi è possibile limando qualche componente con qualcuno che ne costa un po meno? Sempre dallo store che ho scelto
Zalman Z3 Midi-Tower - black1x€ 44,00
Intel Core i5-4460 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX1x€ 175,00
Scheda Video HIS R9 390 IceQ X2 OC 8GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 1x€ 307,00
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda1x€ 46,00
Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)1x€ 58,00
RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)1x€ 44,00
Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-B85M-D3H1x€ 64,00
Assemblaggio PC1x€ 25,00
Toshiba SSD 120GB 2,5" SATA III Q3001x€ 48,00
Totale€ 811,00
Procedi all'acquistoVai al carrello
celsius100
06-11-2015, 23:53
togli l'ssd, quando avrai budget lo metti, magari anche uno di qualita migliore
togli l'ssd, quando avrai budget lo metti, magari anche uno di qualita migliore
Perché mi consigli di togliere l'SSD? Io lo vorrei mettere per velocizzare l'avvio del sistema operativo e poi la qualità di quello che ho messo come è?
celsius100
07-11-2015, 00:10
xke hai detto di voler stare sotto gli 800 e xke in fondo nn incide sulle prestazioni in game, se fai 80 fps usando l'ssd ne farai alterttanti usando un hdd
poi quel modello di toshiba nn è nenache eccezzionale
xke hai detto di voler stare sotto gli 800 e xke in fondo nn incide sulle prestazioni in game, se fai 80 fps usando l'ssd ne farai alterttanti usando un hdd
poi quel modello di toshiba nn è nenache eccezzionale
Si è vero che con i giochi non cambia nulla ma io lo Volevo mettere per rendere più veloche l'avvio del Windows.
meteoras82
07-11-2015, 00:30
io ho preso l'i5 6600 a 215 su tao, ottimo prezzo direi! Me lo spediscono lunedi!
io ho preso l'i5 6600 a 215 su tao, ottimo prezzo direi! Me lo spediscono lunedi!
È più potente
Ma se invece la configurazione la facessi su Tao Computer sempre con I5 spenderei di meno? celsius100 mi aiuti?
Questa è la configurazione fatta su Prokoo:
€ 44.00
€ 175
€ 307.00
€ 46.00
€ 58.00
€ 44.00
€ 64.00
Assemblaggio PC
€ 25.00
TOTALE € 763.00 ritiro diretto al negozio
Questa è la confiugrazione fatta su Taocomputer:
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
Spedizione assicurata per Pc assemblati
Euro 3.6 iva compresa
1 Pz - MB 1150 GBT B85M-HD3 (MATX) GA-B85M-HD3
Euro 59.85 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 61.95 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.26 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler
Euro 177.11 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6]
Euro 321.13 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series, black
Euro 66.73 iva compresa
1 Pz - Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-12800CL9D-8GBXL)
Euro 43.62 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 782,28 iva Comp. + S.S
Paypal : 798,24 iva Comp. + S.S
nuclear_fusion
07-11-2015, 13:03
Ciao, io nn me ne capisco molto ma ultimamente ho buildato un pc (gli ultimi pezzi mi sono arrivati venerdì scorso) con l'aiuto di Celsius100.
Il socket 1150 della mobo non penso vada bene per quella cpu...uno è un 1150 l'altro è il 1151...
Poi a mio parere vale la pena spendere qualche soldo in più per la mb, almeno se devi cambiare cpu in futuro nn ti trovi con un chiodo immobile...
celsius100
07-11-2015, 13:52
va bene se ci metti il 4460, xke il 6400 come giustamente dice nuclear_fusion ha un socket diverso
Avete perfettamente ragione, non mi ero accorto di aver sbagliato mobo. Quindi nella seconda configurazione che mobo mi consigliereste?
nuclear_fusion
07-11-2015, 15:02
Io ho preso una asrock z170 pro4, ma anche la pro4s salvo che da quel che mi diceva Celsius100 magari fa un pò fatica in oc perchè nn ha dissipazione dovrebbe and bene...però sei sul centinaio di euro...
celsius100
07-11-2015, 15:17
togli l'i5 6400 e mettici l'i5 4460 ed andra bene
Stavo pensando se affiancare all' HDD anche un SDD però leggendo in internet si dice che gli SSD abbiano una durata limitata in quanto si usurerebbero abbastanza velocemente, quindi il mio dubbio è che se effettuo questa spesa non è che poi magari tra 1 anno mi ritrovo che l'SSD non funziona più?
1 anno no, 3-4 anni si. Poi tutto dipende dall'uso che fai, si usurano facilmente con riscritture continue ed il tipo di nand usata nell'ssd.
1 anno no, 3-4 anni si. Poi tutto dipende dall'uso che fai, si usurano facilmente con riscritture continue ed il tipo di nand usata nell'ssd.
Che intendi per riscritture continue? salvataggio di file? avvio di giochi?
Sul sito della Samsung per il modello 120 GB 850 EVO riporta:
Affidabilità: 1,5 milioni di ore (MTBF)
Quindi dovrebbe durare tantissimi anni o sbaglio?
Per riscrittura intendo proprio cancelli e riscrivi di continuo (formatti e reinstalli il sistema operativo dalla mattina alla sera) ed in questo caso entra in gioco il ciclo di vita dell'ssd e non contano le ore d'uso.
Per riscrittura intendo proprio cancelli e riscrivi di continuo (formatti e reinstalli il sistema operativo dalla mattina alla sera) ed in questo caso entra in gioco il ciclo di vita dell'ssd e non contano le ore d'uso.
Quindi se io Non sto a formattare e reinstallare di continuo il sistema operativo ma solo il normale utilizzo (salvataggio di file, installazione e avvio giochi o programmi) dovrebbe durare molti anni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.