PDA

View Full Version : problemi di collegamento fra ps4 e monitor Dell

neo2012
05-11-2015, 00:15
Salve ragazzi, nell'esaurimento più totale, ho un irrefrenabile voglia di condividere il mio strano caso. Da anni uso un DELL PROFESSIONAL P2714H per editing video/foto ed, oltre al suo uso professionale, lo sfrutto anche per un pò di svago. Precisamente ci collegavo una ps3 con un adattore vga/hdmi che andava alla grande; mai avuto un problema (da premettere: monitor provvisto di vga,dvi dual e display port ma senza una misera HDMI...mha!). Dico "ci collegavo" perchè poco tempo fa ho avuto l'opportunità di vendere la ps3 e comprare una ps4 a buon prezzo, convinto del fatto che lo stesso tipo di collegamento avrebbe funzionato per il nuovo acquisto; ma non è stato così. La ps4 collegata a questo DELL riesce a trasmettere il segnale per i primi minuti di avvio dopo di chè incomincia a funzionare ad intermittenza, via via sempre più ridotta, fino ad arrivare alla completa assenza di segnale. Collegando la ps4 ad una tv con HDMI il tutto funziona ma il paradosso più assurdo è che il collegamento ps4-TV tramite vga, con il suddetto adattatore, funziona alla grande. Testando anche la vga del monitor con un computer, risulta essere tutto fuzionante, ma questa ps4 e questo Dell non si possono proprio "vedere". Pertanto ragazzi, nella mia più incommensurabile situazione traumatica :muro: , io vi chiedo gentilmente di darmi delle risposte per capirci qualcosa di tutta questa storia. Grazie per l'attenzione.

Ps: ho tentato anche di abbassare la risoluzione dalle impostazioni della ps4 ma niente. :cry:

neo2012
07-11-2015, 14:34
nessuno che può darmi una mano?