PDA

View Full Version : BSOD Irlq_not_less_or_equal

Atum
04-11-2015, 22:59
Buonasera community,

Vi scrivo in quanto ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Ho ormai da un mese aggiornato il pc da win 8.1 a win 10. Premetto che prima dell'aggiornamento il PC non ha mai avuto errori di BSOD (nè di alcun altro genere).

Vengo al punto.

Ho di recente installato manualmente una serie di driver per aggiornare le periferiche avendo aggiornato S.O.

Avendo un portatile MSI ho scaricato e installato il tutto dal sito Ufficiale, nella sezione corrispondente al mio modello.

E' da un po' di tempo che ad ogni avvio mi si presenta il problema espresso nell'oggetto della discussione. Dopo che ha completato il ripristino al 100% il computer si riavvia automaticamente senza dare più alcun problema.

Per poi ripresentare il BSOD al successivo avvio.

Bazzicando su qualche discussione ho visto che attraverso il programma BlueScreenView viene fuori una stringa che puo' esservi utile per trovare la sorgente dell'errore.

Fatemi sapere, intanto vi allego il file Minidump.

http://imagegecko.net/041115/Minidump pic.jpg

Grazie a chiunque mi darà una mano.

Blue_screen_of_death
04-11-2015, 23:18
Rimuovi i driver che hai installato di recente (puoi ripristinare le versioni precedenti dei driver da gestione dispositivi).

Se il problema persiste disattiva la funzionalità di Avvio rapido e riavvia il sistema.

- WIN+X
- Opzioni spegnimento
- Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
- Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
- Togli la spunta da Attiva avvio rapido
- Salva cambiamenti
- Riavvia il sistema

Atum
06-11-2015, 16:15
Sembrerebbe essersi risolto disattivando semplicemente l'opzione di Avvio Rapido.

Se dovesse ripresentarsi, proverò con il ripristino dei driver.

Gentilissimo !