PDA

View Full Version : Scheda video Hd Mobility Radeon 4570

Argos89
04-11-2015, 21:08
Salve a tutta la comunity di HW, possiedo un Portatile AsusX5DAB con procio Athlon X2, 4GB ddr2....ottimo portatile per carità "Ai suoi tempi".
Con questo portatile si puo' dire che ci ho fatto la guerra e dopo 6 anni di egreggio lavoro, ho deciso di fare un piccolo upgrade, ovvero di togliere il vecchio seagate da 500 gb e montarci sù un bell'SSD da 250 GB, e di installarci anche Windows 10 X64.
A questo punto il computer sembra rinato, "MA" e puntualizzo il MA, resto basito, in quanto scopro che AMD non produce Driver per le mobility Radeon 4570 ; Morale della favola ? Giochi come Ultima online mi scattano (e parliamo di un 2D).
La mia domandà è, se è possibile caricare driver fatti da AMD (magari versioni SO precedenti a W10) facendoli figurare nel catalyst e quindi eliminare quelli Microsoft che sono peggio dell'oscenità?

Argos89
05-11-2015, 12:44
Nessuno puo' darmi una mano?:mc:

Argos89
06-11-2015, 09:11
up:muro:

andy45
07-11-2015, 08:42
Per quanto riguarda la sostituzione del disco fisso devi vedere se il tuo notebook supporta il sata2, se non lo supporta difficilmente un ssd verrà anche solo riconosciuto...tutti gli ssd sono testati dal sata2 in poi, sui sata la compatibilità non è garantita.

Per la vga invece prova a forzare l'aggiornamento dei driver con gli ultimi rilasciati da amd per la serie 4XXX, è un tentativo, altro non puoi fare, i produttori di hardware hanno approfittato di windows 10 per fare un po' di pulizia del vecchio hardware, per questo molti produttori di notebook sconsigliano l'aggiornamento a windows 10.