View Full Version : Consiglio cambio gpu
Ciao a tutti,
passato un anno dall'assemblaggio del mio primo pc "serio" e aumentate per fortuna le risorse economiche, sto cercando di capire quale scheda video potrei comprare per sostituire la mia GT 730 4GB che pur avendomi servito benissimo a discapito del poco prezzo pagato,ovviamente rinunciando ai dettagli alti ma mai ai 1080p, si è incagliata su the witcher 3:muro: .
Questa è la mia configurazione
Intel Core i5 3450@3,10 GHz
Asus p8277-v lx
Geforce GT 730 4GB
16 GB ddr3
Unico neo l'alimentatore, so che è un 500W ma dopo la sostituzione non mi è stata consegnata la scatola dal tecnico, e quindi al momento non ne conosco il modello preciso. Grazie a chi leggerà e ancora di più a chi risponderà!
nevets89
04-11-2015, 19:44
Ciao a tutti,
passato un anno dall'assemblaggio del mio primo pc "serio" e aumentate per fortuna le risorse economiche, sto cercando di capire quale scheda video potrei comprare per sostituire la mia GT 730 4GB che pur avendomi servito benissimo a discapito del poco prezzo pagato,ovviamente rinunciando ai dettagli alti ma mai ai 1080p, si è incagliata su the witcher 3:muro: .
Questa è la mia configurazione
Intel Core i5 3450@3,10 GHz
Asus p8277-v lx
Geforce GT 730 4GB
16 GB ddr3
Unico neo l'alimentatore, so che è un 500W ma dopo la sostituzione non mi è stata consegnata la scatola dal tecnico, e quindi al momento non ne conosco il modello preciso. Grazie a chi leggerà e ancora di più a chi risponderà!
apri il case e leggi il modello della psu, poi quanto puoi spendere?
Detto fatto! L'alimentatore è un Awed mod AL B450E 450watt max 24a
Per quanto riguarda la spesa non ho budget fisso,diciamo dai 100 ai 200/250 euro, sempre tenendo conto che il mio obiettivo non sono i dettagli ultra ma almeno una buona fluidità ad alti ecco.
celsius100
04-11-2015, 21:25
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
consdierando il cambio di aliemtnatore il budget rimarrebbe cmq lo stesso?
ceh case usi?
Ciao,
si diciamo che il mio budget va inteso come totale, nel caso fosse necessario un cambio di alimentatore dovrei dirottare li un po' di risorse.
il case è un mini itx tower, non ho trovato ne al suo interno ne all'esterno sigle o marche per identificarlo meglio, comunque le dimensioni sono ridotte.
Per quanto riguarda i giochi diciamo che non ho una tipologia di riferimento ne serie tripla A che abbia particolarmente voglia di giocare; soprattutto indie, quelli si, e il già citato the witcher. Una gpu che mi permetta di giocare a w3 e il prossimo Fallout a dettagli alti in full HD anche rinunciando ad effetti post sarebbe perfetta diciamo!
Puoi postare foto del case?
Comunque se hai 250 euro per alimentatore e VGA,ti puoi prendere una R9 380 + XFX 550W sulla chiave.
380 in W3
http://www.hardocp.com/article/2015/07/20/xfx_r9_380_double_dissipation_4gb_video_card_review/4#.VjturPFHyUk
Come vedi,minimo ai 40 fps ci arrivi su W3 High,Fallout 4 non e pesante come W3 quindi io penso che tranquillamente ti fai 1080p60 su high.
celsius100
05-11-2015, 16:46
ci serve qualceh foto del case, dove si vedono anche quante ventole ha a bordo
e dovresti misurare quanti cm hai a disposizione x motanre la vga, in lugnhezza/larhgezza/spessore e lo stesso x l'alimentatore
Ciao a tutti, riprendo la discussione visto che dall'ultimo aggiornamento la situazione è un pò cambiata.
Il budget si è drasticamente ridotto (causa rottura vecchia tv) e quindi mi ritrovo a ragionare su cifre ben minori. Cercando qualcosa sui 150 euri, ho trovato la palit gtx 750 ti stormx dual a un ottimo prezzo. Ora so che si parla di un altro campionato, ma qualcuno sa darmi una minirecensione sul prodotto? vorrei capire se il salto dalla mia gt 730 sarebbe effettivamente concreto.
Grazie!
Spider-Mans
24-11-2015, 11:13
Ciao a tutti, riprendo la discussione visto che dall'ultimo aggiornamento la situazione è un pò cambiata.
Il budget si è drasticamente ridotto (causa rottura vecchia tv) e quindi mi ritrovo a ragionare su cifre ben minori. Cercando qualcosa sui 150 euri, ho trovato la palit gtx 750 ti stormx dual a un ottimo prezzo. Ora so che si parla di un altro campionato, ma qualcuno sa darmi una minirecensione sul prodotto? vorrei capire se il salto dalla mia gt 730 sarebbe effettivamente concreto.
Grazie!
a 150 euro ..potresti cercare una 950 gtx nuova che va molto di piu della 750ti
guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=V1gKllPwzMc
consuma poco e al suo prezzo è tra le migliori come prezzo/prestazioni sul fullhd
bhe effettivamente per una differenza di 30 euro un pensierino potrei farlo...per quanto riguarda l'alimentazione con queste avrei problemi?e inoltre le versioni palit sono consigliabili, visto che anche la 950 l'avrei trovata della stessa marca?
celsius100
24-11-2015, 15:26
quanto hai di budegt massimo massimo?
ci serve qualceh foto del case, dove si vedono anche quante ventole ha a bordo
e dovresti misurare quanti cm hai a disposizione x motanre la vga, in lugnhezza/larhgezza/spessore e lo stesso x l'alimentatore
x le marche evitirei a causa della qualita medio-basas dei prodotti proprio gainward-palit, pov e vtx3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.