PDA

View Full Version : Problema trasferimento dati.

wolfcub
04-11-2015, 14:28
Salve raga :) ho un "problema" davvero strano con windows 10.

Dovevo formattare un portatile ad un amico con windows 7 per poi metterci una versione pulita di windows 10. Gli smonto l'hd e lo monto su un altro pc via sata per salvargli i dati (e fin qui tuto ok). Rimonto l'hd sul portatile ed effettuto l'installazione pulita di windows 10, poi rismonto l'hd lo rimonto sul terzo pc per ripassargli i dai, rimonto l' hd sul portatile avvio window e....e i dati non ci sono!!! :confused: :confused: tutti i dati che gli passo tramite copia e incolla con il terzo pc non risultano poi all'avvio di windows 10 sul portaile :muro:

eseguo questa procedura da anni con windows 8 e precedenti e non ho mai avuto problemi.

aiutatemi :D Grazie.

Blue_screen_of_death
04-11-2015, 17:19
Dallo spazio occupato riesci a capire se i dati che metti sono effettivamente presenti?

Mp3AO
05-11-2015, 10:44
non sembra in realtà un problema di windows 10, piuttosto sarà un problema dell'hard disk. ricollegandolo al pc via sata i dati ricompaiono?

prova a ricopiarli pezzo a pezzo e vedi che succede, magari creando una partizione secondaria.

wolfcub
10-11-2015, 07:10
Dallo spazio occupato riesci a capire se i dati che metti sono effettivamente presenti?

non sembra in realtà un problema di windows 10, piuttosto sarà un problema dell'hard disk. ricollegandolo al pc via sata i dati ricompaiono?

Avevo dimenticato questa parte :D

Una volta rimontato l'hd nel pc appena formattato i dati compaiano come MB accupati ma non li "vedo" più ne sul portatile ne sul terzo pc :muro:

Ho provato a copiare un singolo file txt dal terzo pc al portatile via sata. Niente, sparisce.

Ho provato ad usare un altra copia di windows, stesso difetto!

Per ora ho risolto spostando i file tramite un hd esterno tramite USB, ma visto che formatto portatili quasi tutti i giorni vorrei evitare questa pratica lentissima per grandi quantità di dati :mc:

Non ho provato a copiare i file in una partizione secondaria, proverò!

Grazie! :)