PDA

View Full Version : NVIDIA comunica la lista dei giochi con supporto driver Game Ready

Redazione di Hardware Upg
04-11-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-comunica-la-lista-dei-giochi-con-supporto-driver-game-ready_59444.html

Da venerdì inizierà il valzer di rilasci importanti per il mondo dei videogiochi. Ad aprire le danze sarà Call of Duty Black Ops III, ma nel corso della stagione natalizia ci saranno molti altri giochi da tenere sotto stretta osservazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
04-11-2015, 14:12
Adesso addirittura si devono fare gli annunci per garantire che un gioco funzioni decentemente al day 1... che tristezza.

gioiafilippo
04-11-2015, 14:30
Si ammassano 10 giochi tutti a novembre...e in un anno intero ne sono usciti solo due, The Witcher 3 e Batman Arkham Knight, di cui il secondo da incubo...quando si dice l'amore per il Dio Denaro :asd:

TigerTank
04-11-2015, 15:06
Beh che ci siano drivers già ottimizzati per un nuovo titolo è una bella cosa...e sarebbe tutto stupendo se solo certi giochi pur di rispettare le scadenze non uscissero in versione beta, pieni di bugs da rappezzare o addirittura come clamorosi fail come l'ultimo Batman...
Sinceramente a me l'obbligo di dover installare l'Experience non piace nemmeno un pò. Finora ho sempre preferito solo drivers e physx...stop.

-Maxx-
04-11-2015, 15:07
Come mai adesso mettono ricchi premi e cotillon per promuovere GeForce Experience? Non bastava il (debole) ricatto psicologico del non avere il driver Game Ready se non usi GFE? Ma soprattutto: non avevano già il 90% di utenti che usavano il loro software? :stordita:

Proprio non gli passa la voglia di prendere in giro i loro utenti con queste trovate di marketing becero, non si rendono conto che così perdono credibilità.

gd350turbo
04-11-2015, 15:31
Tanto la mia 780ti, è stata abbandonata al suo destino da tempo, quindi driver gameready o no, non fa differenza !
E non voglio geforce experience !

aled1974
04-11-2015, 18:35
voglio malignare

ma non sarà che questi driver, abbinati al geforce experience andranno a modificare arbitrariamente i parametri degli effetti grafici per poter far vedere grandi numeri di frames per second?

ciao ciao

TigerTank
04-11-2015, 20:49
voglio malignare

ma non sarà che questi driver, abbinati al geforce experience andranno a modificare arbitrariamente i parametri degli effetti grafici per poter far vedere grandi numeri di frames per second?

ciao ciao

Prima o poi qualcuno se ne accorgerebbe e dimostrerebbe la cosa. Gabole di questo livello è difficile che passino inosservate, un pò come la storia della vram delle gtx970.

aled1974
04-11-2015, 20:55
capirai, come se non avessero mai falsificato un benchmark prima d'ora o appunto come dici tu, la storia della ram video a velocità diverse

io vedo molto negativamente questo geforce experience, una sorta di costrizione software dopo quella hardware legata alla fisica di physx :boh:

ciao ciao

TigerTank
04-11-2015, 20:58
Sì, nemmeno a me piace da questo punto di vista....le schede le pago per cui vorrei essere libero di installare quel che mi pare come successo finora...

Maggot_xD
04-11-2015, 23:58
voglio malignare

ciao ciao

Non ci sei andato troppo lontano in realtà, è stato già dimostrato in passato che nvidia agisce su filtri/shader/effetti lato driver (a volte in maniera appena percepibile, a volte in modo pesante) per boostare gli fps o quando causano problemi con le loro schede. Uno dei casi più eclatanti è stato Sleeping Dogs, dove l'illuminazione in alcune zone era stata castrata in modo evidente (https://youtu.be/lY0iFojEKRU?t=61). Poi per carità, non dubito lo farebbe anche AMD, se non fosse che, per come sono stati progettati driver e GCN, semplicemente non lo può fare.

ilario3
05-11-2015, 15:41
capirai, come se non avessero mai falsificato un benchmark prima d'ora o appunto come dici tu, la storia della ram video a velocità diverse

io vedo molto negativamente questo geforce experience, una sorta di costrizione software dopo quella hardware legata alla fisica di physx :boh:

ciao ciao

Si quoto tutto, mentre per la falsificazione, Nvidia lo fa facendoti vedere FPS in diretta sul monitor, AMD invece tramite slide , ma tra Luglio ed Agosto.....:muro:

Non ho capito invece il discorso dei premi?? Cioè???:mbe: