PDA

View Full Version : Cambio processore?

Fidelio77
04-11-2015, 10:34
Ciao,
secondo voi è il caso di sostituire il mio i5 3450? O posso continuare ancora per un pò..
Il mio uso è soprattutto per il gaming.
Come scheda video ho una 970.

raffy2
04-11-2015, 10:43
Ciao, a che risoluzione giochi? comunque io credo che puoi tirare ancora avanti tranquillamente. Senti l'esigenza di upgrade? se non hai problemi, perchè cambiare?

celsius100
04-11-2015, 10:51
Ciao
la cpu se la cava ancora benissmo
ma hai problemi in particolare con qualche gioco? che risoluzione usi?

Fidelio77
04-11-2015, 10:52
2048 x 1152 un 23"

leggo spesso nelle ultime configurazioni consigliate per giocare che occorrono processori più performanti non vorrei essere limitato con la CPU...
chiedo ai più esperti quindi se il processore che possiedo può andare ancora bene con i nuovi giochi...

raffy2
04-11-2015, 10:56
2048 x 1152 un 23"

leggo spesso nelle ultime configurazioni consigliate per giocare che occorrono processori più performanti non vorrei essere limitato con la CPU...
chiedo ai più esperti quindi se il processore che possiedo può andare ancora bene con i nuovi giochi...

Per me puoi tranquillamente rimanere con quella cpu. Infine, puoi verificare tu stesso l'utilizzo della gpu con msi afterburner, attivando nelle impostazioni la visualizzazione in OSD dei parametri che più ti interessano.

Fidelio77
04-11-2015, 11:08
Per me puoi tranquillamente rimanere con quella cpu. Infine, puoi verificare tu stesso l'utilizzo della gpu con msi afterburner, attivando nelle impostazioni la visualizzazione in OSD dei parametri che più ti interessano.

Volevi dire utilizzo CPU...
quindi se in percentuale il suo utilizzo non arriva a 100% significa che è ok altrimenti sarei al limite?

raffy2
04-11-2015, 12:08
Volevi dire utilizzo CPU...
quindi se in percentuale il suo utilizzo non arriva a 100% significa che è ok altrimenti sarei al limite?

No, volevo dire proprio utilizzo gpu, cioè scheda video. Se la scheda video viene sfruttata al 99% o comunque oltre il 90-95%, la tua cpu non fa da collo di bottiglia. E' giusto per fartene rendere conto anche a te che ti consiglio di monitorare l'utilizzo della scheda video e mostrarti che non hai bisogno di upgrade.

Ovviamente se attivi il vsync, è normale che l'utilizzo della scheda video non sia del 99% perchè i frame vengono limitati.

Fidelio77
04-11-2015, 12:21
No, volevo dire proprio utilizzo gpu, cioè scheda video. Se la scheda video viene sfruttata al 99% o comunque oltre il 90-95%, la tua cpu non fa da collo di bottiglia. E' giusto per fartene rendere conto anche a te che ti consiglio di monitorare l'utilizzo della scheda video e mostrarti che non hai bisogno di upgrade.

Ovviamente se attivi il vsync, è normale che l'utilizzo della scheda video non sia del 99% perchè i frame vengono limitati.

Ok grazie! Gentilissimo!

raffy2
04-11-2015, 12:25
Ok grazie! Gentilissimo!

Prego, figurati ;)

celsius100
04-11-2015, 13:10
2048 x 1152 un 23"

nessun problema con la cpu
casomai è la vga che soffre un po se spari i filtri di qualita alti, però ci puoi tirare avanti ancora con quella