PDA

View Full Version : Progetto Yasujirō Ozu HD Kickstarter

Touareg
04-11-2015, 08:51
Buongiorno a tutti :)

Vorrei segnalarvi questo interessantissimo progetto portato su Kickstarter dalla Tucker Film.

I Grandi Classici di Ozu in HD (https://www.kickstarter.com/projects/tuckerfilm/i-grandi-classici-di-ozu-in-hd?ref=nav_search)

Pagina Facebook della Tucker (https://www.facebook.com/Tucker-Film-158242877943/?fref=ts)

La raccolta fondi sta andando in maniera soddisfacente e la metà della cifra-obiettivo è appena stata superata.
Si tratta di un progetto dal valore inestimabile, data l' assoluta importanza del regista di cui stiamo parlando e dei film inclusi all' interno del cofanetto.
Oltre a questo, un successo in questa campagna potrebbe servire da esempio e "smuovere" i nostri editori per iniziative future.

Spero ci sia qualche appassionato nel forum :)

Taram
29-11-2015, 08:58
Interessante, hanno raggiunto la base e ce l'hanno fatta.

Che tu sappia si vedrà anche in qualche negozio?

Touareg
29-11-2015, 09:58
Interessante, hanno raggiunto la base e ce l'hanno fatta.

Che tu sappia si vedrà anche in qualche negozio?

Buongiorno :)

Ebbene si :) Non è stato semplice, soprattutto verso metà campagna: per tre giorni la cifra è rimasta bloccata e non accennava a salire. Anzi, ha addirittura fatto marcia indietro :stordita:

Poi tutti ci siamo messi a spammare a più non posso, tra facebook, forum e siti di cinema e tutto è andato per il meglio :D

A partire dal 3 dicembre, sui principali siti di vendita online potrai trovare:

- Blu-Ray singolo di "Viaggio A Tokyo"
- Cofanetto Blu-Ray con 6 Film + libro
- Due cofanetti DVD, con 3 film l' uno

E credo proprio anche nei negozi fisici :)

Paradossalmente, chi ha sostenuto la campagna, riceverà il cofanetto dopo: intorno al 10 :cry: Mi tocca aspettare :cry:

sbazaars
29-11-2015, 10:32
Bell'iniziativa complimenti! Visto il successo sicuramente proporranno anche qualcos'altro.

Touareg
29-11-2015, 13:02
Bell'iniziativa complimenti! Visto il successo sicuramente proporranno anche qualcos'altro.

:sperem: :sperem: ? Mizoguchi ? :sperem: :sperem:

xxxyyy
29-11-2015, 13:55
:sperem: :sperem: ? Mizoguchi ? :sperem: :sperem:

Mi unisco allo :sperem:

Touareg
29-11-2015, 15:29
Mi unisco allo :sperem:

Sono già in molti ad avere fatto questa "richiesta" alla Tucker.
Aspettiamo :) Dopo il successo di questa raccolta fondi, non è utopia.

PS: Ma che hanno combinato col Blu-Ray di Nausicaa ? :( Volevo prenderlo per natale :mad:

xxxyyy
29-11-2015, 22:08
PS: Ma che hanno combinato col Blu-Ray di Nausicaa ? :( Volevo prenderlo per natale :mad:

Sono andati fuori dalle specifiche blu-ray con l'extra dello storyboard picture-in-picture e su alcuni lettori il disco si blocca.
In piu' hanno usato una compressione a bit rate costante (25Mb/s), quindi dove serve tanta banda non ce n'e' e dove non serve ce ne e' di piu'... il tutto lasciando liberi circa 20GB di spazio su disco...
Ricordo che il bit rate costante lo usano i bambini dell'asilo la prima volta che li metti davanti al computer.
Ne hanno fatte di cotte e di crude con sto disco...

Touareg
29-11-2015, 22:47
Sono andati fuori dalle specifiche blu-ray con l'extra dello storyboard picture-in-picture e su alcuni lettori il disco si blocca.
In piu' hanno usato una compressione a bit rate costante (25Mb/s), quindi dove serve tanta banda non ce n'e' e dove non serve ce ne e' di piu'... il tutto lasciando liberi circa 20GB di spazio su disco...
Ricordo che il bit rate costante lo usano i bambini dell'asilo la prima volta che li metti davanti al computer.
Ne hanno fatte di cotte e di crude con sto disco...

Maledizione :mad: :mad: :mad:
Adesso prima che rilascino una versione nuova ci sarà da aspettare almeno tre-quattro mesi. Sempre sperando che la rilascino.
Un po' come era successo con Her in Blu-Ray.