PDA

View Full Version : Consiglio per nuova workstation

tech55
03-11-2015, 20:31
personalmente ad oggi ho cambiato soltanto due pc,il primo era stato montato con scheda madre asus,ram kingston e dischi rigidi di buona qualità montava amd come processore mi durò ben 10 anni.

Il secondo che ho tutt'ora è un hp preassemblato e pur stressandolo abbastanza va ancora da ben 6 anni,la cosa mi ha stupito e per essere un pc da discount mi sono trovato molto bene.

Adesso dovrei cambiarlo e avevo visto questo,che dire ha tutto cio che serve ad un buon prezzo!

http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00MWIABAW/tomsforum-21?tag=tomsforum-21

Diciamo poi che tramite un amico che lavora alla hp probabilmente riuscirei ad averlo a 700 euro

Solo che analizzando effettivamente il mio pc attuale,apparte il disco fisso che è un western digital,l'unica marca che ho mai sentito,il resto è davvero di marca x
Tipo la scheda madre è pegatron e le ram MT

Dunuqe si che ci spendo poco,però vorrei capire se abbia senso prendere un pc così prestante con magari poi robaccia dentro...
è anche vero che con questo mi sono trovato bene,però non so se è fortuna o meno,a me interessa che ben o male mi duri per altri 5 anni ecco

Senò mi avevano fatto questo altro preventivo dove saliamo un po di prezzo,ma è tutto ddr 4

CPU INTEL CORE SKYLAKE I7-6700 3.4G

MB ASUS H170-PRO LGA1151 H170

DDR4 8GB 2133MHZ HX421C14FB/8 KINGSTON HYPERX FURY

HD 1 TB sata 3

Case miodi Tower + ali 600 W

Master dvd Dual Layer

€ 890,00

Allora a me il pc servirebbe sia per navigare e fare cose standard,ma soprattutto per la produzione audio quindi cio che ciucciano parecchia energia al pc dai programmi audio sono appunto la cpu e la ram quindi poi sul resto si puo benissimo risparmiare...

Che dite?se avete altre valide soluzioni sono tutto orecchie.Grazie!

celsius100
03-11-2015, 22:14
Ciao
ne l'HP ne l'altro hanno una buona compoenetistica interna come qualita di case, alimentatore, scheda madre, ecc...
ci mettono una cpu dal nome conosciuto, tanta ram e x il 90% dellapopolazione mondiale sembrerà un mega-pc
ma nn basta mettere lo scudetto della ferrari su una fiat, se ci devi lavorare bisogna avere della componentistica di buona fattura
cmq la seconda configurazione e gia meglio ma e abbastanza caruccia
puoi acquistare online o preferisci fare in un negozio della tua città? oppure comprare online i pezzi e poi far solo assemblare il pc da un negozio della tua città?