View Full Version : Conflitto Driver TNT2
Salve,
Ho riassemblato un vecchio PC, segue elenco componenti:
MB Tyan Trinity 100AT Chipset VIA 82C598MVP + VIA 82C586B 1MB Cache
CPU AMD K6-III 400 @450
Scheda Video TNT2 M64 32MB AGP 3.05.00.10.00
Scheda Acceleratrice Orchid Righthouse 3D VoodooII 12MB
128MB PC133U-333-542 CL3 N°8 CHIP HYNIX 134A HY57V28820HCT-H
HD ATA100 MAXTOR 40GB con installato WINDOWS 98SE
Purtroppo va solo la VGA a 16 colori, non riesco a eliminare il conflitto di memoria, eccolo in dettaglio:
Intervallo di Memoria 00000000-00FFFFFF usati da:
Estensione scheda di sistema per il BIOS PNP
Intervallo di Memoria 00000000-00FFFFFF usati da:
Risorse scheda Madre
Purtroppo manualmente non riesco a risolvere il problema.
:help: Se avete suggerimenti per la risoluzione del conflitto:help:
giacomo_uncino
03-11-2015, 21:33
provato un altro slot pci per la voodoo?
provato un altro slot pci per la voodoo?
OK Proverò a cambiare slot
OK Proverò a cambiare slot
Fatto usando 3 dei 4 slot PCI (il quarto in condivisione con l'ISA non consente l'inserimento della V2 perché tocca il dissipatore della CPU), ma la situazione rimane uguale.:cry: :cry:
Ulteriori dettagli:
Stato periferica
Impossibile trovare risorse di intervallo di input/output (I/O)
libere per utilizzare (Code 12.)
giacomo_uncino
03-11-2015, 22:53
vai per esclusione, senza voodoo come va?
test della ram? data l'età della macchina prova con Windiag (Windows Memory Diagnostic) http://www.dataserviceline.it/old/windiag%5B1%5D.asp ti può creare un floppy d'avvio o una iso per cd
incredibile, esiste ancora la pagina web della scheda madre e ci sono ancora i bios http://www.tyan.com/archive/products/html/trinity100at.html controlla che sia la tua e se il bios sia da aggiornare. L'ultimo aumentava la compatibilità con gli hd di "grandi" dimensioni mentre il penultimo con i k6-3
io proverei windows 2000 più service pack, all'epoca aveva una buona compatiblità anche con i giochi
vai per esclusione, senza voodoo come va?
test della ram? data l'età della macchina prova con Windiag (Windows Memory Diagnostic) http://www.dataserviceline.it/old/windiag%5B1%5D.asp ti può creare un floppy d'avvio o una iso per cd
incredibile, esiste ancora la pagina web della scheda madre e ci sono ancora i bios http://www.tyan.com/archive/products/html/trinity100at.html controlla che sia la tua e se il bios sia da aggiornare. L'ultimo aumentava la compatibilità con gli hd di "grandi" dimensioni mentre il penultimo con i k6-3
io proverei windows 2000 più service pack, all'epoca aveva una buona compatiblità anche con i giochi
Ho tolto la VoodooII e i conflitti spariscono, però non va lo stesso:cry:, appena imposti una risoluzione maggiore o un numero di colori superiore a 16, il PC parte ma lo schermo resta nero.:muro:
Avrei pensato di cambiare scheda video con un'altra TNT2, oppure con una GF2 MX, e vedere come va.
Ho scelto WIN98SE perché mi consente di usare il PC anche con vecchi programmi e giochi (DOS incluso), che invece nel 2000 non vanno.
Ricordo a memoria che la TNT2 dava molti problemi con alcune schede madri per K6.:doh:
giacomo_uncino
04-11-2015, 22:55
la tnt2 m64 usala come grattuggia, se fosse stata una TNT2 ultra il discorso sarebbe stato diverso. Cambiala con la Geforce 2mx
la tnt2 m64 usala come grattuggia, se fosse stata una TNT2 ultra il discorso sarebbe stato diverso. Cambiala con la Geforce 2mx
Ok, pensavo anche ad una S3 Savage:confused:, ma per fugare ogni problema con la Voodoo II pensavo anche ad una Voodoo3.
Al momento ho fatto un piccolo progresso, sono riuscito a far andare la TNT2 da sola (senza la VoodooII), purtroppo rimettendo la V2 i conflitti tornano e sono addirittura aumentati.
Ho installato i driver ver.4 (4.13.01.1241), e adesso funziona il cambio di risoluzione e colori, mentre non c'è possibilità di cambiare freq. al monitor:what:.
Rimettendo la V2, appaiono altri 3 conflitti di memoria::grrr: :ncomment:
00000000-0000FFFF e 00000000-01FFFFFF per il BIOS PNP
e 00000000-01FFFFFF per Risorse scheda madre, e naturalmente la TNT2 non va più:cry:.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.