PDA

View Full Version : Quali dischi per Synology DS216 Play

davidgrohl
03-11-2015, 17:45
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo NAS e volevo un consiglio per l'acquisto dei dischi da abbinare.
Avrei individuato i Western Digital serie green da 2TB. Cosa ne pensate?
Poi avrei una domanda: è possibile installare due dischi e configurarli in parte in RAID0 e in parte in RAID1?
In pratica io vorrei una partizione da circa 500GB per le foto da configurare in RAID0 mentre il restante spazio lo vorrei utilizzare maggiormente per contenuti multimediali che posso sempre recuperare dai dischi originali. Si può fare?
Grazie dell'aiuto.

emb
04-11-2015, 07:13
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo NAS e volevo un consiglio per l'acquisto dei dischi da abbinare.
Avrei individuato i Western Digital serie green da 2TB. Cosa ne pensate?

I più indicati sono la serie RED di WD.

Poi avrei una domanda: è possibile installare due dischi e configurarli in parte in RAID0 e in parte in RAID1?

NO o raid 1 o raid 0

In pratica io vorrei una partizione da circa 500GB per le foto da configurare in RAID0 mentre il restante spazio lo vorrei utilizzare maggiormente per contenuti multimediali che posso sempre recuperare dai dischi originali. Si può fare?

Non si è capito benissimo, ma il raid 0 a che ti servirebbe?
Tanto le prestazioni te le ammazza la rete. Quindi, essendo un 2 bay o li usi come dischi singoli, o fai un jbod o fai un raid 1 (che ti fa perdere completamente lo spazio di un intero disco a favore della continuità di servizio e NON della protezione dei dati).
Il raid 0 in un nas è quasi senza senso IMHO.