PDA

View Full Version : Periferiche di massa USB.. codice 10.

MLKn1
03-11-2015, 16:41
Salve a tutti..
sono alle prese con un vecchio problema con le porte usb.. questa volta proprio non riesco a risolvere.

Ho windows 7 è ho migrato il sistema operativo su un altro disco, ho riavviato con windows su supporto usb per poter ripristinare il bootloader e il sistema si è correttamente avviato.

Da lì in poi le porte usb non hanno più letto le unità di massa, semplici pendrive o hdd esterni. Ad essere preciso vengono riconosciute completamente in gestione dispositivi ma con triangolino giallo e nello stato: impossibile avviare il dispositivo (codice 10).

http://s3.postimg.org/h25m0hitb/periferiche_usb.jpg

Idee su come risolvere? :mc:
grazie in anticipo

Eress
03-11-2015, 18:36
Prova a disinstallare tutte le porte usb e riavviare il pc. Potresti usare USBDeview.

MLKn1
04-11-2015, 08:49
Prova a disinstallare tutte le porte usb e riavviare il pc. Potresti usare USBDeview.

Non è servito disinstallarle purtroppo..

Ho appena provato USBdeview che non conoscevo ed ho verificato che quando collego le periferiche di massa vengono viste con tanto di pallino verde.. Ma non viene aperta né vista da Windows. Si sente anche il rumore in connessione e sconnessione della penna. Ho provato a disinstallare questa penna da usbdeview e alla riconnessione installa correttamente i driver.. suggerimenti?

Seangel
04-11-2015, 09:50
ciao ,ma hai messo i driver del chipset , prelevati dal sito della scheda madre?

MLKn1
04-11-2015, 09:52
ciao ,ma hai messo i driver del chipset , prelevati dal sito della scheda madre?

Si si installati nuovamente.. è stata la prima cosa che ho tentato

Seangel
04-11-2015, 11:00
ciao avrei una soluzione.. o spero che sia una soluzione:

prova ad usare questo programma
Ghostbuster

in pratica ti cancella tutti i dispositivi usb installati nel sistema.
Questo significa che ogni volta che installi un nuovo dispositivo lui cercherà i driver .
dovresti risolvere.

ciao ciao

MLKn1
04-11-2015, 11:08
ciao avrei una soluzione.. o spero che sia una soluzione:

prova ad usare questo programma
Ghostbuster

in pratica ti cancella tutti i dispositivi usb installati nel sistema.
Questo significa che ogni volta che installi un nuovo dispositivo lui cercherà i driver .
dovresti risolvere.

ciao ciao

Provo.. anche se la mia sensazione è cheche sia un problema di driver perché con usbdeview ma anche già dal manager le pennette o gli hd esterni vengono riconosciuti con nome e tutto..