View Full Version : Dimenticatevi gli smartwatch: è arrivato il 'tablet per il polso'
Redazione di Hardware Upg
03-11-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/dimenticatevi-gli-smartwatch-e-arrivato-il-tablet-per-il-polso_59420.html
Rufus Cuff è un nuovo dispositivo da polso che vuole eliminare tutti i difetti della categoria dei wearable, e sostituire in futuro anche lo smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickfede
03-11-2015, 12:35
ditemi che è uno scherzo...vi prego :eek: :rolleyes: :muro:
jepessen
03-11-2015, 12:39
Mi attacco lo smartphone al polso con lo scotch che e' la stessa cosa.. anzi meglio che posso pure telefonare...
Leela di futurama avete presente? eccolo
http://factor-tech.com/wp-content/uploads/2014/03/turanga-leela.jpg
Dev'essere di una scomodità assurda, ti voglio vedere a muovere il polso con quell'affare sopra... :asd:
Qui siamo a livello di
http://orig13.deviantart.net/2deb/f/2014/014/4/d/fallout_pipboy_3000_prop_by_urlag-d7277x8.jpg
Beeeeeeello. Sembra uscito fresco fresco da un B-movie di fantascienza degli anni ottanta!
No ma adesso.. ma chi sono quegli sciroccati che hanno investito soldi in sta vaccata?!?!
dovrei tenere a portata di mano l'immagine di Fantozzi dopo la proiezione del film per poterla utilizzare comodamente quando commento prodotti del genere :asd:
Teen Cool
03-11-2015, 13:25
E' solo una strategia di marketing di Bethesda! non lo avete ancora capito???
alexbilly
03-11-2015, 13:26
ma ci gira Batman AK ?
Mamma mia che schifo :asd:
Ce ne vuole di coraggio a finanziare una roba del genere.
Timewolf
03-11-2015, 13:31
http://www.toyanxietypixs.com/images/products/avp/cleanerpredator/leftarm.jpg
questo fa pure un discreto botto :asd:
Tutti a schifarlo, ma se nei prox anni i display pieghevoli diventassero realtà sarebbe il primo di una lunga serie.
bart_simpson
03-11-2015, 14:15
speriamo sia almeno 4k
Io in pratica ho smesso di portare l'orologio al polso da quando sono usciti i cellulari. :stordita:
E oramai le poche volte che lo metto per questioni "cerimoniali" mi da un fastidio pazzesco. :asd:
Oramai l'orologio da polso è diventato più un'orpello estetico alla stregua di un gioiello, che non un oggetto verametne utile, e sti cosi digitali di "estetico" non hanno proprio nulla.
ritpetit
03-11-2015, 14:54
Ma è una fagaataaa!
Siete voi che non capite niente.
Anzi, è tanto una figata che mi ha fatto venire in mente una idea geniale:
adesso faccio una campagna in crowdfunding per un nuovo prodetto rivoluzionario .. il MEGA TABLET DA POLSO.
Vi spiego brevemente: è un po' come il tablet da polso, però ha uno schermo da 5,5/6", affinché sia maggiormente fruibile e -UDITE UDITE-, ci piazzo anche un modulo SIM in modo che possa lavorare indipendentemente dallo smartphone e anche se non in presenza di una rete WI-FI.
Che ne dite, è o non è una genialata?
Dai, chi comincia a smenarmi un po' di grano?
(ou, se hanno messo dei soldi per questa putt4nat4, secondo me un po' di pirla che cacciano il grano li tiro su anche io ... :-) )
alexbilly
03-11-2015, 15:03
Io in pratica ho smesso di portare l'orologio al polso da quando sono usciti i cellulari. :stordita:
E oramai le poche volte che lo metto per questioni "cerimoniali" mi da un fastidio pazzesco. :asd:
io invece senza orologio mi sento nudo :stordita:
e lo uso anche, nonostante lo smartphone. Naturalmente parlo di orologi, non delle patacche che dovrei caricare ogni sera... non esiste che andiamo avanti con la tecnologia e torniamo indietro con tutto il resto.
BulletHe@d
03-11-2015, 15:07
Personalmente a vederlo in foto anche a me non convinceva, ma poi ho visto il video dimostrativo e mi sono dovuto ricredere; ovvio per ora ha troppe limitazioni (fra tutte la mancanza modulo sim) però il concetto se opportunamente elaborato potrebbe essere più utile di quello che si pensi.
in effetti con modulo sim e sensore battito cardiaco nel cinturino potrebbe essere comodo per fare trekking o sport all'aperto. Diciamo che potrebbe diventare la variante civile del pc da polso di Sam Fisher in Splinter Cell e quello era tutt'altro che una schifezza
Prima di tutto questo non è pieghevole, almeno non mi sembra.
E comunque non so quanto avrebbe successo un affare che ti occupa tutto l'avambraccio anche se fosse pieghevole, morbido, ecc.
Cioè un affare sul braccio tutto il giorno, io non porto manco l'orologio perchè mi da fastidio.
Più che altro con i display pieghevoli arriveranno i tablet che ripiegati stanno in tasca.
Al polso mi basta il mi band che vibra e si illumina quando mi arrivano chiamate, messaggi, la sveglia, ecc.
infatti questo non è pieghevole, ma se nei prox anni lo faranno pieghevole (Samsung ci sta lavorando sui display pieghevoli) un 3.6" quando è aperto diverrebbe un 5", non male! Se poi lo facessero senza cornici (non servono perché non necessita di essere tenuto in mano) sarebbe abbastanza piccolo per non essere di intralcio :cool:
Adesso tutti a deriderlo, appena ne caccia uno apple, diventa l'idea più geniale del secolo...
Adesso tutti a deriderlo, appena ne caccia uno apple, diventa l'idea più geniale del secolo...
C'è anche gente che deriderebbe Apple anche se tirasse fuori l'idea più geniale del mondo... e io probabilmente sarei uno di quelli! :asd:
Timewolf
03-11-2015, 16:30
Personalmente a vederlo in foto anche a me non convinceva, ma poi ho visto il video dimostrativo e mi sono dovuto ricredere; ovvio per ora ha troppe limitazioni (fra tutte la mancanza modulo sim) però il concetto se opportunamente elaborato potrebbe essere più utile di quello che si pensi.
in effetti con modulo sim e sensore battito cardiaco nel cinturino potrebbe essere comodo per fare trekking o sport all'aperto. Diciamo che potrebbe diventare la variante civile del pc da polso di Sam Fisher in Splinter Cell e quello era tutt'altro che una schifezza
sinceramente per fare sport all'aperto e con sensore di battito, preferisco usare una fit band, che non da ingombro e fa quello che chiedi.
Italia 1
03-11-2015, 17:33
Niente sim = niente numero = niente internet = niente whatsapp = niente facebook = idea brillante ma senza reale utilizzo. A meno che uno non lo usi solo tramite wi fi dentro casa o al bar, in tal caso è pur sempre un'oggetto "castrato"
Niente sim = niente numero = niente internet = niente whatsapp = niente facebook = idea brillante ma senza reale utilizzo. A meno che uno non lo usi solo tramite wi fi dentro casa o al bar, in tal caso è pur sempre un'oggetto "castrato"
Si può sempre usare il tethering col cellulare, come ho sempre fatto col tablet, per me non ha mai avuto senso pagare 2 contratti mobile.
skiddolo
03-11-2015, 17:52
e d'inverno? xD
Tablet con schermo da 3.2"?
Al giorno d'oggi con 3.2" non è manco uno smartphone :asd:
:D
...Se ci avessero messo uno schermo di cellulare moderno, sarebbe venuto comodo come lo scudo di dragone...
ma ci gira Batman AK ?
Come base d'appoggio si, ci poggi sopra il disco e inizi a scratchare... Del resto anche così non può girare peggio che su pc :muro: :muro: :muro:
io inizierei a preoccuparmi per le parti del corpo umano che sono ancora libere... chissà che ci vogliono appendere questi!!!
StePunk81
03-11-2015, 20:28
Esce il 10 novembre con la Collector Edition vero?
Balthasar85
03-11-2015, 21:32
Ed ancora una volta ripeterà il solito discorso:
l'ennesimo prodotto con l'asterisco che fa riferimento alla frase *"basta cacciare il grano su kickstarter\indiegogog e forse tra qualche eone vedrete qualcosa di simile.. ma non ci contate".
Oramai i siti d'informatica sono diventate le bacheche informative di tuuuutti i progetti che qualcuno cerca di produrre rastrellando soldi con il crowdfunding, i prodotti belli e finiti non esistono più.
CIAWA
un s3 mini con una custodia da polso...sai che novità...aaaahhh ma questo non ha la sim...boooh??
KampMatthew
03-11-2015, 22:31
io inizierei a preoccuparmi per le parti del corpo umano che sono ancora libere... chissà che ci vogliono appendere questi!!!
Io stavo pensando ad una supposta con schermo da mezzo pollice 4 k, doppia sim, cuffie rigorosamente con cavo in dotazione :asd:
http://www.hwupgrade.it/immagini/rufuscuff.jpg
tablet da polso per babbani
lui è l'unico..
http://www.tomshw.it/files/2013/12/immagini_contenuti/51825/timer_t.jpg
marchigiano
03-11-2015, 23:57
tablet da polso per babbani
lui è l'unico..
http://www.tomshw.it/files/2013/12/immagini_contenuti/51825/timer_t.jpg
come si mette il layout ita? non vorrei far partire per sbaglio il countdown... :asd:
gianluca.f
04-11-2015, 07:12
http://cdn2.macmaniack.com/2134-10282-thickbox_default/sport-armband-samsung-galaxy-s4-3g.jpg
7 euro su Amazon... ed è anche meno osceno. Per me è una...
Se il tutto è stato fatto per smuovere le coscienze ironizzando sulla categoria dei dispositivi ha un senso parziale, però è accettabile.
Altrimenti mi merito 92 minuti di applausi.
Secondo me invece opportunamente sviluppato potrebbe essere positivo. Chiaramente intendo con sensori biometrici e sim. Pensate se avesse sensori biometrici attivi. Se uno ha un infarto, in automatico lo rileva e può chiamare il pronto soccorso che con voce automatica comunica posizione gps o (attraverso goggle maps o comunque un posizionatore stradale) la via e civico.
E questo in un istante.
Ha potenzialità, ma deve essere correttamente sviluppato. Inoltre lo farei curvo per seguire meglio la curvatura del braccio.
Per me in futuro lo si vedrà utilizzato
Hahahaha :sofico:
Timewolf
04-11-2015, 10:03
Secondo me invece opportunamente sviluppato potrebbe essere positivo. Chiaramente intendo con sensori biometrici e sim. Pensate se avesse sensori biometrici attivi. Se uno ha un infarto, in automatico lo rileva e può chiamare il pronto soccorso che con voce automatica comunica posizione gps o (attraverso goggle maps o comunque un posizionatore stradale) la via e civico.
E questo in un istante.
Ha potenzialità, ma deve essere correttamente sviluppato. Inoltre lo farei curvo per seguire meglio la curvatura del braccio.
Per me in futuro lo si vedrà utilizzato
ma tutto cio' si potrebbe fare con una fitband, il problema e' che questo e' abbastanza ingombrante.
Ad esempio potrebbe capitare un infarto od un malore mentre si dorme, una fitband (oppure uno smartwatch) la lasci al polso durante la notte, sto coso no
Se fosse un dispositivo rugged, con la possibilità di agganciarci periferiche via usb, gli usi potrebbero essere molteplici. Mi pare però abbia un "taglio" più consumer che "professionale".
in casa perdo sempre il telefono, potrebbe essere interessante averlo al polso :D
Vabbè, ma dove sta la grande novità. In pratica è un cellulare attaccato al polso, la pecca è che è ancora dipendente dallo smartphone. I costruttori dovevano pensarci a questo, ci avrebbero sicuramente guadagnato molto di più. E avrebbero risolto definitivamente il problema di dove infilarseli sti smartphone ingombranti :D
Provate di immaginare di usarlo in inverno, con maglione e giaccone...
in casa perdo sempre il telefono, potrebbe essere interessante averlo al polso :D
:D
A volte io invece quando sono in giro non sò dove fare pipi... Pensa che figo avere una borraccia apposita legata alla gamba! :Prrr:
natostanco
05-11-2015, 05:30
Come han detto altri Le cover da polso esistono già, da Android donut o prima...che pagliacciata
In commercio esistono già bracciali per allacciare lo smartphone al polso o al braccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.