PDA

View Full Version : Canon 70D vs 760D

ing.leo
03-11-2015, 10:38
tra un mese esatto vaglio la soglia degli 'anta e ho deciso di farmi un bel regalo con un deciso upgrade del mio corredino fotografico (in realtà il regalo me lo farà mia moglie, io devo solo scegliere il modello, trovare il prezzo migliore magari sfruttando il blck friday, ordinarlo, pagarlo e fingermi stupito quando lo riceverò :sofico: )

attualmente ho una Canon 30D che mi ha dato tante soddisfazioni ma che decisamente ha gli anni suoi (specie per la mancanza dei video e il flash che non funziona +)
abbinato a Canon EF.S 17-55 2.8 IS (che uso nel 95% dei casi) e un tele sigma 70-300 Apo macro...

come lenti dovrei prendere una per ritratto, e al 99% sarà il canon 85 1.8, mentre per la macchina sono fortemente indeciso

la differenza tra i 2 corpi è "solo" 100-150€
la 70 è + "pro", corpo a livello della mia attuale 30D, + autonomia, sensore innovativo, miglior display esterno, miglior tenuta agli alti iso... ma ha già oltre 2 anni e usa ancora il vecchio digic 5+
la 760 è una sorpresa: corpo quasi ai livelli delle XXD, nuovo digic 6, 24mp (ma non me ne faccio quasi niente) e soprattutto 100-150€ di meno...

Vale la pena risparmiare per "qualcosina" in meno (anche se su molti fronti è in +)
e visto che l'acquisto lo faccio ORA, la 70D non è un pò "vecchiotta"?

nei video come si comportano?
qualcuno ha esperienze dirette?

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-11-2015, 08:15
tra un mese esatto vaglio la soglia degli 'anta e ho deciso di farmi un bel regalo con un deciso upgrade del mio corredino fotografico (in realtà il regalo me lo farà mia moglie, io devo solo scegliere il modello, trovare il prezzo migliore magari sfruttando il blck friday, ordinarlo, pagarlo e fingermi stupito quando lo riceverò :sofico: )

attualmente ho una Canon 30D che mi ha dato tante soddisfazioni ma che decisamente ha gli anni suoi (specie per la mancanza dei video e il flash che non funziona +)
abbinato a Canon EF.S 17-55 2.8 IS (che uso nel 95% dei casi) e un tele sigma 70-300 Apo macro...

come lenti dovrei prendere una per ritratto, e al 99% sarà il canon 85 1.8, mentre per la macchina sono fortemente indeciso

la differenza tra i 2 corpi è "solo" 100-150€
la 70 è + "pro", corpo a livello della mia attuale 30D, + autonomia, sensore innovativo, miglior display esterno, miglior tenuta agli alti iso... ma ha già oltre 2 anni e usa ancora il vecchio digic 5+
la 760 è una sorpresa: corpo quasi ai livelli delle XXD, nuovo digic 6, 24mp (ma non me ne faccio quasi niente) e soprattutto 100-150€ di meno...

Vale la pena risparmiare per "qualcosina" in meno (anche se su molti fronti è in +)
e visto che l'acquisto lo faccio ORA, la 70D non è un pò "vecchiotta"?

nei video come si comportano?
qualcuno ha esperienze dirette?

a prescindere dalle differenze tecniche, se la vuoi tenere ed usare molto per anni prenderei la 70D.
150 Euro in piu' per l'affidabilità.

Se invece la userai poco allora ha senso risparmiare.

Coyote74
17-11-2015, 20:11
70D tutta la vita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lancio81
18-11-2015, 15:08
Ciao!

Anche io ti consiglierei la 70D .

E' ovvio che dipende sempre dal tipo di utilizzo che farai della fotocamera, però con la 70D sceglieresti una macchina con corpo maggiormente robusto, protetto contro acqua e polvere come la 1N, e anche se le XXD non hanno più la solidità che offrivano ai tempi della 30/40D hanno sicuramente un'impronta complessivamente più semi professionale sia come durabilità sia come controlli : vedi ad esempio la rotella per il pollice destro che nella 760 è una novità ma parecchio sacrificata nell'utilizzo per via del posizionamento e della grandezza..

A parte questo la 70D in generale è un'ottima macchina con delle caratteristiche in grado di offrire maggiori possibilità agli utenti già smaliziati, come te, che scattano già da vari anni. non mi preoccuperei dell'anzianità :).

macduke
23-11-2015, 16:17
Scusate se mi impiccio.... dato che anch'io ho il dubbio 70D<>760D, sottolineerei che la 70D pesa un bel po' in più. Se però non ti da fastidio....
Ah, ma il DIGIC 6 mi dicono sia migliore nel rapporto segnale/rumore del DIGIC 5+. E' una balla?

lancio81
24-11-2015, 16:37
Scusate se mi impiccio.... dato che anch'io ho il dubbio 70D<>760D, sottolineerei che la 70D pesa un bel po' in più. Se però non ti da fastidio....
Ah, ma il DIGIC 6 mi dicono sia migliore nel rapporto segnale/rumore del DIGIC 5+. E' una balla?

Ciao!
Per quanto riguarda il discorso DIGIC 5+ e 6 non saprei, invee per quanto riguarda il peso non avevo menzionato il tutto perchè partivo dal presupposto che lui avendo già una 30D fosse abituato ^_^

ing.leo
28-11-2015, 10:16
Grazie a tutti per i consigli...alla fine ho deciso per la 70D, vuoi perchè ho provato la 750D (simile alla 760 come dimensioni) e mi è sembrata "miserina" in mano rispetto alla 30D che ho (in fondo sono 1,80 per 95kg...non sono 2-3 etti di macchina in + a spaventarmi!:sofico: ), ma soprattutto per il cashback Canon, che dando 50€ alle 760 e 100 alla 70D di fatto riduce il gap di 50E!

l'acquisto avverrà obbligatoriamente tra oggi e lunedì per sfruttare le varie offerte in giro, e oltre alla macchina vorrei prendere un fisso canon 85 1.8, e quindi ovviamente vedo l'offerta in abbinata migliore!

online si trova:
70D 732€ spedita
85 1.8 326€ spedito
totale 1058€

in Puglia però Trony sta facendo un'offerta strepitosa: fino al 6 dicembre su acquisti oltre 499€ danno un buono pari al 50% dello speso da spendere a Gennaio, mi sono informato e hanno a prezzo pieno, senza offerte:

70D 999€ (ma non è disponibile)
70D + 18-55 1034€ (disponibile e decisamente meglio)
85 1.8 399€

QUINDI se prendo ora il kit avrò un buono da 517€ per gennaio e alla fine spendo:
1034€
-70-80€ vendita obiettivo Kit = 960€
e in + ho un buono da 118€ per altre cose (tipo il ferro da stiro per mia moglie che le serve ma quest'anno il regalo di Natale arriva a Gennaio :D :D :D :D )

Quindi il costo VERO della 70d+85 1.8 è di circa 850€, ai quali togliere ancora 100€ di cashback canon, e quindi sono 750€...in pratica se tolgo il valore dell'obiettivo (che avrei preso comunque su qualsiasi corpo) la 70D mi costa 425€...
se non trovo offerte migliori lunedì (cyber monday) procedo all'acquisto da Trony
avete offerte da segnalare?

ing.leo
30-11-2015, 18:20
Niente...era proprio destino prendere la 70D da trony...
vado ad ordinarla oggi, mi arriva il 3/12 (proprio il giorno del mio compleanno) e la commessa mi fa: Le interessa un finanziamento a tasso 0? oggi è l'ultimo giorno...invece di 1034€ sono 51,7 € al mese per 20 mesi...

in pratica avrò già rivenduto l'ottica kit quando inizierò a pagarla :sofico: