View Full Version : PenDrive con sicurezza di crittografia
Buongiorno,
sto cercando una pendrive che sia sicura sia dal punto di vista delle crittografia che come materiale.
Ho visto la Kingston DT6000 e cercavo soluzione alternativa più economica.
avete qualche soluzione?
bio.hazard
03-11-2015, 17:21
Sempre di Kingston ci sono anche il Data Traveler Vault Privacy 3 e il Data Traveler 4000 G2, ma mi sa che come prezzi siamo lì...
http://www.kingston.com/it/usb/encrypted_security
Sempre di Kingston ci sono anche il Data Traveler Vault Privacy 3 e il Data Traveler 4000 G2, ma mi sa che come prezzi siamo lì...
http://www.kingston.com/it/usb/encrypted_security
si li avevo visti.
Siccome l'utilizzo che ne dovrò fare, è si proteggere sia l'accesso che l'hardware visto che sarà sempre in viaggio con me, contenendo dati importanti, ma sto valutando soluzioni più economiche proteggendo la password a livello software anche senza raggiungere certificati di criptazione elevati.
Per una fascia media di pendrive che sia almento strutturalmente sicure, senti di consigliarmi qualcuna?
Grazie
bio.hazard
03-11-2015, 18:45
Per rimanere in casa Kingston, ti posso sicuramente suggerire le Data Traveler SE9 per l'USB 2 e le Data Traveler SE9 G2 per l'USB3.
Le utilizzo entrambe e sono decisamente molto robuste.
Per rimanere in casa Kingston, ti posso sicuramente suggerire le Data Traveler SE9 per l'USB 2 e le Data Traveler SE9 G2 per l'USB3.
Le utilizzo entrambe e sono decisamente molto robuste.
Kingston DataTraveler SE9 G2 - chiavetta 8GB USB 3.0, grigia € 7.50 non affatto male!
andrà in 2.0 su dispositivi non compatibili con 3.0 giusto?
bio.hazard
04-11-2015, 18:24
andrà in 2.0 su dispositivi non compatibili con 3.0 giusto?
si, certamente.
ti ringrazio per il suggerimento
bio.hazard
05-11-2015, 14:45
di nulla, figurati.
:)
Come alternativa, se non ti "spaventa" l'ingombro, potresti valutare un box per HD da 2.5 con chiave RFID.
Ad esempio l'hamlet HXDU2RFID costa meno di 25€ (in certi siti anche a 15€) e ci metti l'HD che vuoi tu.
Cosi' hai una crittografia AES 128bit senza la neccessita' di utilizzare software.
Come alternativa, se non ti "spaventa" l'ingombro, potresti valutare un box per HD da 2.5 con chiave RFID.
Ad esempio l'hamlet HXDU2RFID costa meno di 25€ (in certi siti anche a 15€) e ci metti l'HD che vuoi tu.
Cosi' hai una crittografia AES 128bit senza la neccessita' di utilizzare software.
troppo ingombrante. ho bisogno di un prodotto tascabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.