View Full Version : Windows 10 non entra in sospensione
horowitz
02-11-2015, 14:56
Ciao a tutti, premetto che ho la versione Education di Windows 10, fornitami dall'università e di aver fatto un'installazione pulita su di un Acer Aspire 5750g.
Ho il seguente problema che si presenta sia se il pc è alimentato a batteria sia a corrente: non entra in sospensione dopo un certo periodo preimpostato ma soltanto chiudendo il coperchio; con Windows 7 non avevo problemi.
Se può servire posto l'energy file.
Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il forum :)
tallines
03-11-2015, 19:45
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Se metti tu il portatile in sospensione, da Start/Arresta/Sospendi, la sospensione funziona ?
E poi il pc si riattiva dalla sospensione che tu hai messo ?
horowitz
03-11-2015, 20:05
Grazie per il benvenuto!!
Si manualmente va in sospensione e ci resta, così come chiudendo il coperchio! Quando ci deve andare da solo sento l'HDD che si disattiva per alcuni secondi ma poi si riattiva subito. Cosa può essere? Ho controllato le impostazioni avanzate di risparmio energetico e sembra tutto a posto
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
tallines
03-11-2015, 20:32
Può essere che c'è qualcosa che impedisce al pc di andare in sospensione .
Dovresti andare a vedere se dice qualcosa in merito il visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, guardando alle voci Errore .
In più come es. >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724015
horowitz
04-11-2015, 09:09
Nella voce applicazioni ci sono parecchi errori relativi a SettingSync Host, che fa riferimento alla creazione di un file di log in sistem 32, può essere il colpevole?
tallines
04-11-2015, 12:12
Dovresti azzerare il visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, ripetere la sospensione programmata e andare a vedere cosa esce sempre nel visualizzatore eventi .
horowitz
04-11-2015, 13:41
Il pc è impostato per andare in sospensione dopo 10 minuti di inutilizzo. Dalle in mezz'ora non ci è mai andato e nel visualizzatore eventi alla voce applicazione non vi è nulla mentre alla voce sistema vi sono due eventi che fanno riferimento ad acer power management: ma non sono segnalati come errori.
Spero si veda lo screen che ho fatto:
http://i68.tinypic.com/2iru89t.png
tallines
04-11-2015, 13:46
Spero si veda lo screen che ho fatto:........
Non si vede .
Postalo come da terza riga, in firma .
Deve vedersi la descrizione dell' evento, che è alla voce > Generale .
horowitz
04-11-2015, 13:48
Ora dovrebbe essere corretto:
http://postimg.org/image/lkb2358qz/
tallines
04-11-2015, 15:42
Se provi a disinstallare quel Acer Power Management, che come molte applicazioni installate dalla casa madre, in questo caso dall' Acer, non servono a niente............
horowitz
04-11-2015, 16:57
Ha funzionato!!! Ora il PC entra correttamente in sospensione, sia con alimentazione a batteria sia da rete elettrica!!
Grazie :winner:
tallines
04-11-2015, 18:54
Ha funzionato!!! Ora il PC entra correttamente in sospensione, sia con alimentazione a batteria sia da rete elettrica!!
Grazie :winner:
Ottimo direi, mi fa piacere che hai risolto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
E' che questi software che i produttori di computer installano a dismisura, sui SO pre-installati chiaramente, nei computer Hp, Acer, Toshiba, Lenovo, Asus, Dell.............ancora un pò sono più presenti questi prrogrammi nell' installazione, che i programmi del SO stesso della Microsoft .
In più il SO che sia W7, W8.1 o W10, non ha bisogno di questi software per girare, per lavorare..........e qualche volta..........creano dei problemi come nel tuo caso :)
E non è la prima volta, che creano dei problemi .
Se vuoi puoi anche disinstallare gli altri programmi della Acer, per quello che servono..........:)
horowitz
06-11-2015, 06:06
Sto davvero pensando di toglierli tutti.... Credevo fossero necessari per una maggiore ottimizzazione del computer ma si è dimostrato non essere così!
tallines
06-11-2015, 10:46
Sto davvero pensando di toglierli tutti.... Credevo fossero necessari per una maggiore ottimizzazione del computer ma si è dimostrato non essere così!
Sono inutili..........:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.