PDA

View Full Version : Rifiniture finali, stavolta acquisto davvero!

nickmot
02-11-2015, 10:20
Dopo oltre un anno di ripensamenti e rimandi sono finalmente sul punto di fare il tanto atteso upgrade.
Avrei bisogno di qualche consiglio per la limatura finale (es. la RAM mi convince il giusto).

http://s27.postimg.org/lh2bvoai7/mazzata.jpg (http://postimg.org/image/lh2bvoai7/)

Ricapitolando.
Scopo principale gaming, è possibile che mi capiti di svilupparci un po' o farci girare qualche VM, ma quello non dovrebbe avere problema alcuno.

Non facendo Overclock sono andato di 6500, al massimo il 6600 viene 20€ di più.

La Mobo prenderei quella visto il prezzo anche se non sfrutterò un chipset Z170, nel caso voleste consigliare altro sono fondamentali i 3 connettori ventole case (oltre a quella CPU) perché al momento la ventola laterale attaccata al +12v direttamente sembra una turbina.

Il dissipatore va bene qualunque cosa si attacchi con 4 viti e non assurdi clip in plastica, il case è il CM 690 prima serie ho 177mm di altezza disponibili.

Sempre per limiti di case nessuna Gigabyte GTX970 ci entra, ho massimo 304mm, su quello shop di più economico c'è un'altra MSI clockata un po' meno e varie robe semi sconosciute tipo galax, inno32, palit.

La RAM ha latenza alta, ma il prezzo di quel kit è ottimo, mi serve low profile se monto un dissipatore come quello che ho scelto.

klept
02-11-2015, 10:36
Ram prendila a 2133mhz, tanto oltre quel valore la cpu non legge se non ne prendi una da overclock.
Scheda madre, ok quella, o nel caso h170 pro4 di Asrock.

celsius100
02-11-2015, 11:28
Ciao
quoto klept, x i connettori delle ventole ti basta comprare un cavo a Y sdoppiatore ad una manciata di euro
a meno di 100 euro trovi le kingston fury da 2133Mhz cl14
come vga dai un'occhiata alla XFX 390 a 320 euro, dovrebbe starci al pelo nel case

nickmot
02-11-2015, 12:43
Ram prendila a 2133mhz, tanto oltre quel valore la cpu non legge se non ne prendi una da overclock.
Scheda madre, ok quella, o nel caso h170 pro4 di Asrock.

Ciao
quoto klept, x i connettori delle ventole ti basta comprare un cavo a Y sdoppiatore ad una manciata di euro
a meno di 100 euro trovi le kingston fury da 2133Mhz cl14
come vga dai un'occhiata alla XFX 390 a 320 euro, dovrebbe starci al pelo nel case

Si, ho già cambiato la RAM proprio con quel modello.
Per la mobo eviterei ASRock per esperienze non ottime in passato.

La 390 è uno dei dubbi, ma alla fine andrò di GTX per un centinaio di W in meno sui consumi, l'alimentatore dovrebbe farcela comunque, ma anche con XFX non ho avuto esperienze fantastiche, inoltre ci sta veramente a pelo.

Grazie a tutti.

celsius100
02-11-2015, 13:11
beh chiunque puo aver avuto problemi con qualcosa, alla fine nn e ceh tutti i prodotti di tutto quel marchio nn vadano piu comprati però eh
cmq puoi passare ad asus, ce la H170 pro e ci sarebbe la 390 strix (ma s questo punto vediamo ceh alimentatore hai?)

klept
02-11-2015, 14:28
Direi che riusi il tx650 in firma :)
P.s. Bella Lucca, c'ero da venerdì a ieri :D

celsius100
02-11-2015, 14:44
Direi che riusi il tx650 in firma :)
P.s. Bella Lucca, c'ero da venerdì a ieri :D

se recupera quello nn ha problemi di wattaggio

ti sei travestito? cosi ti becchiamo tra le foto :D

klept
02-11-2015, 14:53

Io no, era la mia prima esperienza ma mi ha sempre incuriosito un sacco e mi hanno fatto venire voglia :asd: ho amici che hanno fatto i cosplay Steampunk molto belli :D

celsius100
02-11-2015, 15:13
allora nelle foto sarai il ragazzo vestito casual assieme a ad un gruppo steampunk, proverò a cercare :D

klept
02-11-2015, 15:15
allora nelle foto sarai il ragazzo vestito casual assieme a ad un gruppo steampunk, proverò a cercare :D

Naa non mi trovi :D le foto le facevano solo loro giustamente, ce ne è solo una ma l'ho io :D

nickmot
02-11-2015, 15:26

Non ho problemi di wattaggio, se non che entro in una zona di efficienza un po' minore, solo che nel case ci sta precisa, resta meno di un cm.
Non è nel posto più areato del mondo, ad agosto ho visto pure un bsod causa temperature (mai successo in 6 anni che ho questo PC, ma mi sono trasferito e la postazione è diversa).

celsius100
02-11-2015, 15:45
Naa non mi trovi :D le foto le facevano solo loro giustamente, ce ne è solo una ma l'ho io :D
noo :eek:

Non ho problemi di wattaggio, se non che entro in una zona di efficienza un po' minore, solo che nel case ci sta precisa, resta meno di un cm.
Non è nel posto più areato del mondo, ad agosto ho visto pure un bsod causa temperature (mai successo in 6 anni che ho questo PC, ma mi sono trasferito e la postazione è diversa).

beh se e successo sulla 4890 ce da dire che ormai dopo anni la pasta termica sara andata e quidni nn trasmetteva piu bene il calore alle alette, inoltre va detto ceh i sistemi di dissipazione ad ogni nuova generazione migliorano x cui le vga attuali si mantengono piu fresche rispetto a quelle di una volta, anche a parita di tdp