View Full Version : scelta alimentatore
salve vorrei sapere se questo alimentatore e buono e regge questa configurazione Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 630W
in futuro se ce ne sara bisogno faro un piccolo oc giusto massimo 4.2 o 4.4 massimo arriverò
io o fatto un calcolo della psu su extreme calculator ed o messo cpu oc a 4.5 vcore 1.37 giusto per vedere quanto watt ci vogliono ed il risultato e questo
Load Wattage: 475 W
Recommended UPS rating: 900 VA
Recommended PSU Wattage: 525 W
quindi ce la fato con quel alimentatore a reggere tutto
cpu i5 core 4690k
scheda madre MSI Z97-G43
ram HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1866MHz
case CoolerMaster 690 III
HARD DISK 3,5 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB
ssd Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO
scheda video Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition
Non è un buon alimentatore andrei su altro.
salve vorrei sapere se questo alimentatore e buono e regge questa configurazione Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 630W
in futuro se ce ne sara bisogno faro un piccolo oc giusto massimo 4.2 o 4.4 massimo arriverò
io o fatto un calcolo della psu su extreme calculator ed o messo cpu oc a 4.5 vcore 1.37 giusto per vedere quanto watt ci vogliono ed il risultato e questo
cpu i5 core 4690k
scheda madre MSI Z97-G43
Quanto lo paghi? Meglio andare sul sicuro con gli alimentatori.
Io ti consiglerei un XFX da 550W,si trova a 62 piu spedizione sulla chiave. Qualita ottima e piu che sufficiente per il tuo PC.
sulla chiave non ce xfx mi puoi mandare il link ma 550 watt dici che bastato se ci faccio un po di oc
cpu i5 core 4690k
scheda madre MSI Z97-G43
Il Thermaltake Smart SE è fra i peggiori alimentatori modulari che puoi scegliere, basato sulla piattaforma CWT "GPM" la stessa per capirci dei Corsair VS e dei Thermaltake TR2 Challenger.
Evita.
Se vuoi un buon alimentatore NON modulare, su Amazon c'è al momento ad un ottimo prezzo l'Antec TruePower Classic 650 a 99€, ci vai pure largo e stai sicuro anche in futuro e in ottica OC. Altrimenti il 550 lo trovi a 10 euro in meno.
Se vuoi un buon alimentatore modulare o semi-modulare, devi spendere più di 100€, ad esempio XFX XTR, Antec Edge, Seasonic G, alcuni EVGA...
ok grazie ma visto che con xfx 550w mi hanno detto che ce la faccio prendo quello
scusate se disturbo di nuovo ho letto in giro che xfx a volte a un piccolo difetto che fa rumore mo nn so se vero ma ho visto questo alimentatore e anche modulare con 10 in piu lo prendo secondo voi e buono e anche 80 plus gold
Coolermaster VS Serie, V550S RS-550-AMAA-G1 ce la faccio a regere tutto si anche in un futuro oc
scusate se disturbo di nuovo ho letto in giro che xfx a volte a un piccolo difetto che fa rumore mo nn so se vero ma ho visto questo alimentatore e anche modulare con 10 in piu lo prendo secondo voi e buono e anche 80 plus gold
Coolermaster VS Serie, V550S RS-550-AMAA-G1 ce la faccio a regere tutto si anche in un futuro oc
Hai letto bene, con quello non avrai alcun problema di sorta tranquillo ;)
ok grazie mille allora prendo questo qui V550S RS-550-AMAA-G1.
una cosa ci dovrei prendere anche un dissipatore cosa mi consigliate budget massimo 50 euro
ok grazie mille allora prendo questo qui V550S RS-550-AMAA-G1.
una cosa ci dovrei prendere anche un dissipatore cosa mi consigliate budget massimo 50 euro
Be quiet shadow rock slim 45€
Cooler Master Hyper412S 45€
Noctua NH-U9B SE2 47€
secondo te tra questi 2 quale meglio
Cooler Master Hyper412S
Noctua NH-U9B SE2
ho visto che sue caratteristiche del noctua e ce una ventola da 92mm
secondo me non e meglio Hyper412S
secondo te tra questi 2 quale meglio
Cooler Master Hyper412S
Noctua NH-U9B SE2
ho visto che sue caratteristiche del noctua e ce una ventola da 92mm
secondo me non e meglio Hyper412S
Devi cercarti un po' di recensioni, a mio avviso sono tutti e 3 buoni.
ho visto ma mi sembra un po piccolo ho visto questo su amazon Noctua NH-U12P SE2 per 12 euro in piu credo che questo e molto meglio che ne pensi credo che dentro il mio case ci entra se non mi sbaglio ho a disposizione 171mm
ho visto ma mi sembra un po piccolo ho visto questo su amazon Noctua NH-U12P SE2 per 12 euro in piu credo che questo e molto meglio che ne pensi credo che dentro il mio case ci entra se non mi sbaglio ho a disposizione 171mm
Non sbagli ;) quello è sicuramente meglio
allora prenderò quello grazie mille di tutto
ragazzi scusate di nuovo ma ho avuto un problemino alimentatore che avevo scelto stamattina che questo Coolermaster VS Serie, V550S non e piu disponibile su amazon al prezzo di 84 euro adesso costa sui 100 euro quindi non mi conviene prenderlo in alternativa ho trovati questi modelli cosa ne pensate
Enermax Naxn 80+ Etl550Awt
Enermax MaxPro Plus80 600w
ragazzi scusate di nuovo ma ho avuto un problemino alimentatore che avevo scelto stamattina che questo Coolermaster VS Serie, V550S non e piu disponibile su amazon al prezzo di 84 euro adesso costa sui 100 euro quindi non mi conviene prenderlo in alternativa ho trovati questi modelli cosa ne pensate
A 85 euro su amazon hai il Antec HCG 620 o Antec HCG 520M che e modulare. Ottimi alimentatori. Non conosco quelli citati da te,ma quelli citati da me sono due ottimi alimentatori.
Stai passando dalla cioccolata alla cacca... fai tu...
A 85 euro su amazon hai il Antec HCG 620 o Antec HCG 520M che e modulare. Ottimi alimentatori. Non conosco quelli citati da te,ma quelli citati da me sono due ottimi alimentatori.
Meglio prendere altro. Ormai sono piattaforme datate, e non conviene prenderli in considerazione, se non per qualche buona offerta.
Chiaramente mille volte meglio di roba tipo Corsair Cx, Enermax Maxpro/naxn e compagnia similare.
Era da prendere subito quel v550, sono offerte che Amazon ogni tanto fa dovevi approfittarne... Ora sicuro devi spenderci di più. Quanto viene il cs550 di Corsair?
Inviato dallo spazio
Su amazon sembra non esserci nulla di interessante per 85 euro,su altri siti hai l'XFX TS Gold 550W a 85 spedito.
Stai passando dalla cioccolata alla cacca... fai tu...
Meglio prendere altro. Ormai sono piattaforme datate, e non conviene prenderli in considerazione, se non per qualche buona offerta.
Chiaramente mille volte meglio di roba tipo Corsair Cx, Enermax Maxpro/naxn e compagnia similare.
ho capito mi sa che mi tocca aspettare fare qualche soldo in piu e ne prendo uno meglio.
ho visto questo Enermax Revolution X'T 630w costa su 97 tu dici che buono seno dimmi tu cosa prendere massimo che possoo arrivare 100 euro
Addirittura mille volte meglio...:rolleyes:
Si, gli Antec HCG da te consigliati, sono mille volte meglio dei Corsair cx, enermax naxn, maxpro..
ho capito mi sa che mi tocca aspettare fare qualche soldo in piu e ne prendo uno meglio.
ho visto questo Enermax Revolution X'T 630w costa su 97 tu dici che buono seno dimmi tu cosa prendere massimo che possoo arrivare 100 euro
Non sarebbe male, ma ci sono un paio di aspetti su cui discutere... e il prezzo non è neanche dei migliori... si trova di meglio....cmq finora, klept e Toki, ti hanno dato ottimi consigli, per cui sceglierei un alimentatore tra quelli che ti hanno consigliato.
Su amazon sembra non esserci nulla di interessante per 85 euro,su altri siti hai l'XFX TS Gold 550W a 85 spedito.
questo per esempio si che è un ottimo affare :)
Purtroppo è finito il cs550 su Amazon se no potevi prendere quello.
ciao allora il Corsair CS550M su amazon costa sui 88 euro.
questo per esempio si che è un ottimo affare :)
ciao mi mandi il link dove prendere questo XFX TS Gold 550W a 85 euro
ciao mi mandi il link dove prendere questo XFX TS Gold 550W a 85 euro
Non è modulare però, su ekey viene 76+spedizione
Non è modulare però, su ekey viene 76+spedizione
allora no ragazzi o trovato di nuovo il V550S RS-550-AMAA-G1 a 84 euro pero e su eprice piu 8 di spedizione pero se spendo piu di 99 euro la spedizione e gratis secondo voi come sito e buono
allora no ragazzi o trovato di nuovo il V550S RS-550-AMAA-G1 a 84 euro pero e su eprice piu 8 di spedizione pero se spendo piu di 99 euro la spedizione e gratis secondo voi come sito e buono
Si è buonissimo, ma a sto punto su Amazon c'è quello che vuoi a quella cifra:
Evga supernova 550 GS 101€
Evga supernova 650 g1 105€
xfx xtr 550 102€
Antec Edge 550 107€
Si è buonissimo, ma a sto punto su Amazon c'è quello che vuoi a quella cifra:
Evga supernova 550 GS 101€
Evga supernova 650 g1 105€
xfx xtr 550 102€
Antec Edge 550 107€
guarda che non e lostesa cifra quello costa 84 e quelli che ai detto tu costano sui 100 euro
guarda che non e lostesa cifra quello costa 84 e quelli che ai detto tu costano sui 100 euro
84 + spedizione hai detto, e se ne spendi 99 te lo spediscono gratuito, e allora cambia poco.
84 + spedizione hai detto, e se ne spendi 99 te lo spediscono gratuito, e allora cambia poco.
io mi avevo fatto il conto che ci prendevo pure il dissipatore cosi non pagavo la spedizione ma poi ho deciso di non prenderlo piu
cmw questo alimentatore che ai detto tu Evga supernova 650 g1 e silenzioso
xk non ho trovato molte recensioni
comunque come alimentatore alla fine ho preso questo xfx p1-650b-befx
adesso mi manca solo il dissipatore e vorrei sapere una cosa xk ho letto in giro che il NH-D14 su alcune schede madri occupa la slot pci della scheda video io voglio sapere se sulla mia scheda madre ci va bene questo dissipatore la mia scheda madre e questa MSI Z97-G43
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.