View Full Version : Windows 10, il grosso 'Fall Update' non arriverà il 2 novembre
Redazione di Hardware Upg
02-11-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-il-grosso-fall-update-non-arrivera-il-2-novembre_59399.html
Un dipendente Microsoft ha rivelato che il primo grosso aggiornamento di Windows 10 arriverà il 10 novembre, e non il 2 come precedentemente noto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
02-11-2015, 09:40
Personalmente mi sto trovando molto male con questo SO "finto". Si sbrighino nella speranza di potermi ricredere altrimenti formattone e via di Win7 per il prossimo biennio.
Io mi trovo di gran lunga meglio rispetto ad 8 ed 8.1 ma il sistema soffre di piccoli ma seccanti problemi (Ultimamente, per esempio, ad ogni riavvio mi sparpaglia le icone su tutto il desktop! Non è grave, ma appunto "seccante"...) che spero saranno risolti al più presto.
jepessen
02-11-2015, 09:45
Personalmente mi sto trovando molto male con questo SO "finto". Si sbrighino nella speranza di potermi ricredere altrimenti formattone e via di Win7 per il prossimo biennio.
E che avrebbe mai di finto?
...mi trovavo benissimo con w8/8.1 e mi trovo altrettanto bene con w10 :boh:
Sir Wallace
02-11-2015, 09:58
Ummmhhh.... quindi per fare una bella installazione da ZERO, con il seriale di Seven Ultimate, devo aspettare settimana prossima, giusto?
Dumah Brazorf
02-11-2015, 10:43
Io mi trovo di gran lunga meglio rispetto ad 8 ed 8.1 ...
Ci vuole poco :asd:
BulletHe@d
02-11-2015, 10:47
no puoi farlo anche adesso solo che devi fare prima aggiornamento e poi format e reinstallazione da zero come ho fatto io sul mio pc, ho aggiornato online il pc poi con il tool MS mi sono fatto una chiave USB per installare da zero e ho formattato tutto e reinstallato da zero tramite la stessa, avendo all'attivazione legato il mio profilo MS come utente Win10 dopo il format al primo login online mi ha riconosciuto la copia di win10 come attiva e registrata
Sir Wallace
02-11-2015, 10:52
BulletHe@d: capisco... ma già dovrò trovare il tempo per fare l'installazione di W10, se poi ci devo aggiungere pure quella di W7, aggiornamento, upgrade e reformat... aspetto anche altri 10 gg ;)
Grazie, comunque!
biometallo
02-11-2015, 10:54
Ultimamente, per esempio, ad ogni riavvio mi sparpaglia le icone su tutto il desktop!
Se ricordo bene, questo è un bug noto da tempo e già risolto nelle insider preview, quindi con il prossimo aggiornamento dovrebbe sparire :)
Ummmhhh.... quindi per fare una bella installazione da ZERO, con il seriale di Seven Ultimate, devo aspettare settimana prossima, giusto?
Un utente nel thread ufficiale dice di esserci già riuscito adesso:
E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così: :eek: :winner:
Tieni però presente che tanto se tra 10 giorni arriverà l'update dovrai rifare tutta l'installazione di windows, quindi forse conviene aspettare, giudica tu. :)
BulletHe@d
02-11-2015, 11:04
@SirWallace
pensavo che parlavi di un pc già dotato di Windows 7 8 8.1, comunque fra aggiornamento format e reinstallazione ci è voluta un'ora e mezza in tutto, neanche tanto, se poi conti che l'aggiornamento è in background volendo nel mentre fai altro e quindi il tempo reale del tutto è ancora meno
jepessen
02-11-2015, 11:05
Tieni però presente che tanto se tra 10 giorni arriverà l'update dovrai rifare tutta l'installazione di windows, quindi forse conviene aspettare, giudica tu. :)
E perche' per un aggiornamento uno dovrebbe rifare l'installazione...
Praticamente zero problemi con Win 8.1, Windows 10 non ha migliorato un granché ma va benone
Che mi sono perso?
Io ho una licenza Win 8Pro mai usata, perché il sistema non è mai stato di mio gradimento.
Vorrei upgradarla a questo Win10 tanto orami persa per persa.. come faccio ad installarla ex novo su un hd vergine?
amd-novello
02-11-2015, 11:16
Praticamente zero problemi con Win 8.1, Windows 10 non ha migliorato un granché ma va benone
...mi trovavo benissimo con w8/8.1 e mi trovo altrettanto bene con w10 :boh:
.
Lithium_2.0
02-11-2015, 11:24
avevo letto "il più grosso 'Fail Update'" :D
con i games che ho testato si comporta meglio di 8.1
per il resto sembra uguale
ho disabilitato mezzo so, centro sicurezza, store, privacy, servizi inutili, ottimizzato qua e là ma
non riesco a eliminare quella maledetta notifica del "centro sicurezza disabilitato";
l'ho disabilitata via impostazioni,regedit e strumenti di amministrazione ma continua a comparire (una sola volta ad accensione) :muro:
X-ray guru
02-11-2015, 11:29
Che mi sono perso?
Io ho una licenza Win 8Pro mai usata, perché il sistema non è mai stato di mio gradimento.
Vorrei upgradarla a questo Win10 tanto orami persa per persa.. come faccio ad installarla ex novo su un hd vergine?
Se non hai mai validato presso i server cloud di Microsoft quella licenza, con la versione attuale di 10, dovresti prima installare 8, validarla e poi installare 10. Un amico ha appena scritto che ha installato 10 da zero e se lo è trovato attivato.
All'inizio ciò non succedeva: dovevi installare 8, attivarlo, instllare 10 come upgrade, attivarlo e poi installare 10 da zero.
Pare che con l'upgrade grosso che dovrebbe uscire il 10 novembre, tu possa attivare 10 direttamente con la key di 8.
Naturalmente devi scaricare la iso che renderanno disponibile della build che dicono esca il 10 novembre e poi installare direttamente da quella.
biometallo
02-11-2015, 12:03
Che mi sono perso?
Io la sapevo più o meno come X-ray guru, cioè che attualmente solo le insider previw dalla 10565 era possibile fare l'attivazione direttamente con il prduck key di windows 7/8, e che tale funziona sarebbe poi stata introdotta sulle build stabili dalla prossima th2\november update, però un utente ieri ha detto di esserci riuscito senza aspettare, io poi non ho ne aprofondito ne testato di persona.
edit: in vero esisterebbe anche un altro metodo per installare 10 senza passare dall'upgrade e cioè crere un file denominato GenuineTicket.xml
http://ilmigliorantivirus.com/come-avviare-un-installazione-pulita-e-attivare-windows-10-senza-usare-laggiornamento/
Perché è così che avviene su windows 10 (su 8 non so) ad ogni nuova build viene scaricato da windows update il file esd che sarebbe una iso compressa e poi rifatta l'installazione dell'os, almeno così è succsso passando dalla 10162 alla 10166, alla 10240 (quella rilasciata il 29 luglio) alla 10525, alla 10565, alla 10576...
Unrealizer
02-11-2015, 13:58
non è una installazione a tutti gli effetti... diciamo che è una cosa a metà tra l'applicazione di un normale aggiornamento e un upgrade tipo 7->8
con un SSD te la cavi con 15-20 minuti al massimo
Che mi sono perso?
aspetti il rilascio della iso di TH2 (l'update di novembre di cui si parla nella news) e installi usando quella, mettendo la key di 8 :D
aspetti il rilascio della iso di TH2 (l'update di novembre di cui si parla nella news) e installi usando quella, mettendo la key di 8 :D
Bastava farlo sin dall'inizio, ma in Microsoft si sa, lavorano vecchie volpi.
Attendo, sperando che sia davvero così semplice, grazie.
Dumah Brazorf
02-11-2015, 17:50
Probabilmente sui portatili con il UEFI al posto del BIOS viene dato per scontato che il seriale installato nel UEFI stesso (motivo per cui non mettono più lo sticker con il seriale) sia originale per cui 10 usa quello per licenziare il pc sia che si faccia l'upgrade o si installi pulito.
Unrealizer
02-11-2015, 19:13
Bastava farlo sin dall'inizio, ma in Microsoft si sa, lavorano vecchie volpi.
Attendo, sperando che sia davvero così semplice, grazie.
Se non sbaglio su Twitter avevano già detto che era in programma ma era slittato per problemi tecnici
songohan
02-11-2015, 22:06
[...] Rilasciato lo scorso 29 luglio, Windows 10 si sta facendo spazio fra le varie versioni del sistema operativo occupando interessanti quote di mercato [...]
Mercato è quando qualcuno paga. Windows 10 lo stanno regalando a cani e porci, obbligandoti pure ad installarlo in certi casi. Io parlerei di quote di installato. E farebbe una bella differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.