PDA

View Full Version : Nexus 6P si piega vergognosamente in un video, ma non è un problema

Redazione di Hardware Upg
02-11-2015, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-6p-si-piega-vergognosamente-in-un-video-ma-non-e-un-problema_59398.html

Un video apparso sul web nel fine settimana mostra un Nexus 6P distrutto in maniera impietosa. In particolare la scocca viene piegata con estrema facilità, un esito che avevamo già visto con iPhone 6 Plus un anno fa. Ma non è come sembra

Click sul link per visualizzare la notizia.

karplus
02-11-2015, 09:03
"vergognosamente"? Ma che titolo è?

Vedendo come si piega il dito durante la pressione dubito che la sorellina sarebbe stata in grado di rompere il telefono.

Lanzus
02-11-2015, 09:08
Ok, la struttura del device era gia compromessa ... ma perché era gia compromessa ? Vi pare normale che si crepi lo schermo in fase di scratch test ad un telefono da 600+ euro ? :rolleyes:

Thehacker66
02-11-2015, 09:15
"vergognosamente"? Ma che titolo è?

Hai visto chi è l'autore dell'articolo?

Gundam.75
02-11-2015, 09:15
Strano non abbia utilizzato quelle fantastiche ciabatte per colpire lo smartphone :D :D :D

EdElric
02-11-2015, 09:21
Correggiamo almeno le frasi in grassetto...che sono quelle più visibili...

"Nexus 6P non è facile da piegare in maniera permanentemente a mani nude"
Semmai in maniera permanente ;)

Ad ogni modo..per quanto si voglia difendere la cosa..non credo che qualche giochino per quanto violento dovrebbe minare così tanto l integrità strutturale di un device in genere...soprattutto se poi é cos costoso.
Ma parto anche dal presupposto che bend test ed affini sono stupidaggini incredibili...quindi a prescindere non mi affiderei di certo al video di un idiota che per lavoro distrugge roba costosa per la scelta del mio smartphone

ozlacs
02-11-2015, 09:31
vergognoso è l'autore dell'articolo.
il cui unico merito è quello di rendermi orgoglioso di tenere attivo adblock su questo sito.
c'era una volta hwu

benderchetioffender
02-11-2015, 09:31
Ok, la struttura del device era gia compromessa ... ma perché era gia compromessa ? Vi pare normale che si crepi lo schermo in fase di scratch test ad un telefono da 600+ euro ? :rolleyes:

ora,, lungi da me difendere il nexus in questione (considerare il vetro "struttura"... beh...humm si una componente di resistenza la dà, ma non punterei su quello -benchè un telefono da 9mm in giu deve solo pregare che non succeda nulla, altrochè)

quello che tu consideri "scratch test", con quel tipo di strumenti si arriva tranquillamente al taglio di vetro e piastrelle in ceramica, basta applicare solo poca pressione e un vetro si crepa...

Teen Cool
02-11-2015, 09:38
"e tu che ci caschi nel loro disegno" (Massimo Pezzali)

GM Phobos
02-11-2015, 09:43
Ora, lungi da me il volermi schierare da una come dall'altra parte. pero' nessuno di questi tre video mi pare adeguato a dimostrare qualcosa...
Nel primo video effettivamente il dispositivo era stato maltrattato in precedenza e comunque è piuttosto difficile comprendere quanta forza sia stata applicata al telefono per piegarlo...
Nel secondo video non è possibile stabilire la quantità di forza applicata sul dispositivo.
Apparentemente il terzo test dovrebbe essere il più adatto a stabilire rispetto a quanta forza sia stata applicata ma...
le traversine di legno che sono state messe per garantire solidità alla struttura che dovrebbe applicare la forza sul telefono... ad un certo punto entrano in contatto con la struttura sottostante... in realtà la possibilità di applicare correttamente tutta la forza solo sulle due estremità del telefono si ha solo fino a che non avviene quel contatto...
Mi sa che ne sappiamo come prima...

*aLe
02-11-2015, 09:47
Ma poi, che c'è da meravigliarsi? Nexus 6P = NEXUS 6 PIEGHEVOLE. It's a feature! :D

DjLode
02-11-2015, 09:47
A giudicare il primo video la P nel nome sta per "pane" :D

adapter
02-11-2015, 09:55
L'unica cosa sensata di queste prove, sono quelle fatte con le diverse punte che replicano la scala di Mohs e che dimostrano in maniera inequivocabile cosa serve realmente per graffiare il Gorilla Glass.
La prova della piega, serve solo ad attirare click.
Come per altri modelli di smartphone, oltre una certa dimensione se ti impegni si piegano più o meno tutti.
Se poi si piegano solo a tenerli in tasca e a sedertici sopra, bhe semplicemente non è colpa del telefono e dei materiali, la colpa va cercata nella tua testa.
Se salto su un cofano di una BMW, cammino sul parabrezza e poi sul tetto, piego sia il cofano che il tetto.
Ma che prova sarebbe? Adesso sta a vedere che alla BMW sono imbecilli perché non producono macchine più robuste. :doh:

LORENZ0
02-11-2015, 10:02
ma esistono delle scuole che insegnano a costruire articoli cosi' o e' una dote naturale?!

the fear90
02-11-2015, 10:16
ma questi test sono solo scemenze, se ti compri un prodotto del genere mica vai a piegarlo.

La cosa veramente da criticare del dispositivo è il prezzo esagerato, a 499 sarebbe stato un ottimo acquisto.

devilred
02-11-2015, 10:31

e' scritto nel titolo ( ma non è un problema ) perche' a quel prezzo solo qualche fesso puo' acquistarlo, quindi ne venderanno talmente pochi che glielo cambiano ogni volta che lo mettono in tasca e lo piegano.
con la precedente generazione avevano toppato alla grande sul prezzo, con questo si avviano alla parola fine.

gd350turbo
02-11-2015, 10:42
Eh...
Una volta almeno questa gente si drogava e finiva li...
Ora probabilmente dopo averlo fatto, pare essere di moda fare i video più assurdi/inverosimili/inservibili e similari !
Poi per il fine di avere più visite possibili su youtube !

sbudellaman
02-11-2015, 11:01
Riportare una notizia a caso fra le migliaia possibili solo per poi dire che è falsa.

Come a dire "questa news non è una news" :D

the fear90
02-11-2015, 11:05
e' scritto nel titolo ( ma non è un problema ) perche' a quel prezzo solo qualche fesso puo' acquistarlo, quindi ne venderanno talmente pochi che glielo cambiano ogni volta che lo mettono in tasca e lo piegano.
con la precedente generazione avevano toppato alla grande sul prezzo, con questo si avviano alla parola fine.

Può essere che sia una strategia, quella di vendere il meno possibile, in modo da non compromettere i rapporti con samsung e gli altri produttori che utilizzano android :mc:

(scherzo eh :D)

Goofy Goober
02-11-2015, 12:32
@redazione:

si potrebbe fare un articolo sull'indice di "piegabilità" rapportata alle dimensioni di tutta una serie di cose d'uso comune/quotidiano.

o qualche altro articolo che mostra come si fa a bollire l'acqua calda o che spiega che infilare una forchetta nella presa 220 non fa bene alla salute.

gd350turbo
02-11-2015, 12:40
Bollire l'acqua calda, mi interessa !
:sofico:

Goofy Goober
02-11-2015, 12:50
Bollire l'acqua calda, mi interessa !
:sofico:

pure a me! :D
perchè per rompere un telefono a padella di metodi ne conosco abbastanza da riempire un capannone.

ultordeux
02-11-2015, 14:15
ma voi i vostri device da 600 e piu euro li trattereste mai cosi?
:mc: :mc:

Goofy Goober
02-11-2015, 14:22
:mc: :mc:

Ovviamente.
Scusa ma tu tutti i giorni non ti sforzi con tutto te stesso per provare a spezzare a metà il telefono?
O il tablet?
O il notebook?

http://slackwise.net/files/images/Futurama/Futurama%20-%20Baby%20Bender%20Bending.gif

:asd: :asd: :asd:

Se non lo fai sei proprio strano!
Ormai tutti si danno alla bendermania :O

gd350turbo
02-11-2015, 14:38
Non lo so, mai avuto un telefono da 600 o + euro !

Ma non facendolo con l'attuale che ne costa meno della metà, direi che sarebbe alquanto impossibile !

Muppolo1
02-11-2015, 16:07
Il mio Note 4 ha spiezzato in due Ivan Drago.

LMCH
02-11-2015, 16:12
Quel "test" è a dir poco una farsa.

Ha usato punte che ovviamente erano più dure del gorilla glass e con sufficiente pressione da produrre cricche secondarie (e no, i granelli di sabbia che graffiano un display non arrivano a fare graffi così profondi e non vengono premuti contro di esso con la stessa forza), poi è passato a lungo con l'accendino attirando l'attenzione sull'immagine visualizzata dal display (e distogliendo l'attenzione dal fatto che stava anche ulteriormente indebolendo il fissaggio del vetro al resto dello chassis).

Nel caso non fosse chiaro, nel momento in cui ha usato il punteruolo con punte più dure del vetro per rigarlo di brutto, aveva già reso inutilizzabile il dispositivo (visto che si vengono a creare parecchie cricche profonde non visibili, nell'uso normale ci sarebbe il rischio di schegge che ti si piantano nella pelle, roba da criminali), a quel punto che si pieghi o meno è indifferente.

fraussantin
03-11-2015, 06:58
Cme viste le dimensioni "modeste" è un problema.

Metto il telefono in tasca , mi siedo e "bend!" iltelefono si piega.

adapter
03-11-2015, 07:38
Ma la domanda da porsi è sempre la stessa:
Per quale motivo una persona normale dovrebbe sedersi con un telefono da 5 pollici nelle tasche?
La prima cosa che fai è levarlo dalla tasca, perché lo senti e ti da fastidio.
Se poi ti siedi e "bend" il telefono si piega la risposta all' idiozia sta nella tua testa e non in chi quel telefono lo ha progettato. :rolleyes:

fraussantin
03-11-2015, 07:41
Ma la domanda da porsi è sempre la stessa:
Per quale motivo una persona normale dovrebbe sedersi con un telefono da 5 pollici nelle tasche?
La prima cosa che fai è levarlo dalla tasca, perché lo senti e ti da fastidio.
Se poi ti siedi e "bend" il telefono si piega la risposta all' idiozia sta nella tua testa e non in chi quel telefono lo ha progettato. :rolleyes:

Se un uomo si compra un telefono , è normale che se lo mette in tasca.

E dal momento che li si trova , uno può scordarsi di toglierselo?

Mica tutti vanno a giro con la borsetta...

Quindi non solo è un idiozia far diventare il 6 pollici lo standard per i telefoni. Ma lo è ancor più grande farli in alluminio .

Al momento esistono telefoni da 4 pollici decenti ,a per quanto tempo ancora?

adapter
03-11-2015, 10:20
Se un uomo si compra un telefono , è normale che se lo mette in tasca.

E dal momento che li si trova , uno può scordarsi di toglierselo?

Mica tutti vanno a giro con la borsetta...

Quindi non solo è un idiozia far diventare il 6 pollici lo standard per i telefoni. Ma lo è ancor più grande farli in alluminio .

Al momento esistono telefoni da 4 pollici decenti ,a per quanto tempo ancora?

Ma che razza di ragionamento è?
Mi piacerebbe vedere se l'uomo di cui parli si metterebbe in tasca un coltello da cucina bello appuntito e poi si siederebbe come fa con il telefono col rischio di tagliarsi il culo o perforarsi una palla. Sai...Può scordarsi di togliere il coltello dalla tasca dopo aver pelato le patate no?
Già solo il fatto che nel display di un telefono ci sono sostanze tossiche e una lastra di vetro che può rompersi, dovrebbe far riflettere tutti su quanto sia pericoloso tenersi in tasca una roba del genere e avere la bella idea di sedercisi sopra!

L'idiozia sta nel fatto che la gente si siede con qualcosa di ingombrante in tasca e accaparra scuse più assurde per giustificare la cosa.
Il discorso alluminio poi lascia il tempo che trova. Io ho visto telefoni in policarbonato con il vetro rotto, non perché sono cascati per terra, ma perché qualcuno ci si era seduto sopra!
Non sembra ma il fatto che il policarbonato si fletta non vuol dire che la stessa cosa avvenga anche per il display...:asd:
Alla domanda: che è successo? Risposta: non avevo voglia di tirarlo fuori dalla tasca e mi ci sono seduto sopra...:doh:
Se uno è un idiota, lo è sempre, qualsiasi telefono gli dai in mano.

fraussantin
03-11-2015, 10:23
Ma che razza di ragionamento è?
Mi piacerebbe vedere se l'uomo di cui parli si metterebbe in tasca un coltello da cucina bello appuntito e poi si siederebbe come fa con il telefono col rischio di tagliarsi il culo o perforarsi una palla. Sai...Può scordarsi di togliere il coltello dalla tasca dopo aver pelato le patate no?
Già solo il fatto che nel display di un telefono ci sono sostanze tossiche e una lastra di vetro che può rompersi, dovrebbe far riflettere tutti su quanto sia pericoloso tenersi in tasca una roba del genere e avere la bella idea di sedercisi sopra!

L'idiozia sta nel fatto che la gente si siede con qualcosa di ingombrante in tasca e accaparra scuse più assurde per giustificare la cosa.
Il discorso alluminio poi lascia il tempo che trova. Io ho visto telefoni in policarbonato con il vetro rotto, non sembra ma il fatto che il policarbonato si fletta non vuol dire che la stessa cosa avvenga anche per il display...:asd:
Alla domanda: che è successo? Risposta: non avevo voglia di tirarlo fuori dalla tasca e mi ci sono seduto sopra...:doh:
Se uno è un idiota, lo è sempre, qualsiasi telefono gli dai in mano.

Ma vhe ragionamento è?

Ma chi è quel deficente vhe va a giro con un coltello da cucina in tasca ?

Al massimo prendi un pieghevole proprio per evitare di farti male ?

Idem per il telefono.

Tu ti siedi in autobus e ti togli il cell di tasca?

Tu ti siedi ad un colloquio di lavore o eti togli il cell di tasca?

Tu ti siedi al cinema e stai tutto il tempo col cell in mano?

Devo continuare?

adapter
03-11-2015, 10:34
Tu ti siedi in autobus e ti togli il cell di tasca?

Si, visto che ci ascolto la musica e magari nel frattempo rispondo a qualche mail..;)

Tu ti siedi ad un colloquio di lavore o eti togli il cell di tasca?

Ho la giacca, non vado a un colloquio in t-shirt :rolleyes:

Tu ti siedi al cinema e stai tutto il tempo col cell in mano?

Lo spengo e lo metto nella giacca, nella borsa della compagna, in mezzo alle gambe.
Di sicuro, non i guardo un intero film di 2 ore con una padella da 6" nella tasca posteriore o anteriore facendo finta che non mi da fastidio...:doh:

Devo continuare?

Per me continua pure...Rimango dell' idea che sia una grande idiozia stare seduto anche solo 10 minuti con qualcosa che ti preme sulle palle oppure sulle chiappe.

fraussantin
03-11-2015, 10:54
Si, visto che ci ascolto la musica e magari nel frattempo rispondo a qualche mail..;)

Ho la giacca, non vado a un colloquio in t-shirt :rolleyes:

Lo spengo e lo metto nella giacca, nella borsa della compagna, in mezzo alle gambe.
Di sicuro, non i guardo un intero film di 2 ore con una padella da 6" nella tasca posteriore o anteriore facendo finta che non mi da fastidio...:doh:

Per me continua pure...Rimango dell' idea che sia una grande idiozia stare seduto anche solo 10 minuti con qualcosa che ti preme sulle palle oppure sulle chiappe.

Quindi secondo te dobbiamo cambiare modo di vestire perche i telefoni sono troppo grandi ?

Goofy Goober
03-11-2015, 12:11
Quindi secondo te dobbiamo cambiare modo di vestire perche i telefoni sono troppo grandi ?

Quindi magari bisogna smetter di pensare che i telefoni esplodono perchè uno si siede mentre li ha in tasca.

Soprattutto considerando la forza necessaria a far piegare un telefono in relazione al "dolore" che si sente piegando qualcosa con i fianchi/chiappe.

Non so te ma se mi siedo con il Note Edge in tasca (esempio di telefono grosso) prima sento MALE a me stesso, e quindi mi fermo.

I masochisti direi che si meritano di sfondarsi il telefono, tanto provano piacere nel sentir dolori, un giusto scambio :O

adapter
03-11-2015, 12:15

L' ultimo telefono che tenevo sempre in tasca anche da seduto è stato un Nokia 8210. :asd:
Ora ho un iphone 5 e sai a me che me ne fotte di cambiare modo di vestire...Semplicemente cambio abitudini e tolgo sempre il telefono dalle tasche quando mi siedo perché OGGETTIVAMENTE è fastidioso tenersi un telefono vicino alle gonadi oppure che preme sulle chiappe.
Poi ognuno si martella le palle come meglio crede...
Francamente, a me un telefono che non si spezza se mi ci siedo sopra non mi serve, se è più duro del mio culo è abbastanza duro da procurarmi del dolore fisico.
Non sono così masochista...