View Full Version : Riavvio PC Dopo 1 Ora di Gioco
Cupidigia
01-11-2015, 20:56
Salve a tutti spero davvero che possiate aiutarmi è un annetto buono che cerco di trovare la soluzione e tutto ciò mi sta deprimendo, prima di tutto vi elenco le specifiche della mia sistema Desktop:
Processore: Intel Core i7-4790
MB: Asus Maximus VII Gene
RAM: Corsair Dominator Platinum 16GB (2x8) 2400mhz
Alimentatore: Enermax Platimax 1000w
Dissi: Corsair H80i GT (Liquido)
SSD: Samsung 840EVO 256gb
Video: ASUS ROG Poseidon GTX 780
Detto questo il pc sembra funzionare egregiamente ma giocando ad esempio a GTA V dopo un ora un ora e mezza di gioco il sistema si riavvia nessuna schermate semplicemente si riavvia non riesco proprio a capire da cosa dipende il problema
- Bios Aggiornato ultima versione
- Temperature Stress Test 30min Real Bench CPU:72° GPU 80°
- Test Memorie Tramite "Diagnostica Memoria Windows"
Come faccio a rivelare il prodotto difettato vi ringrazio in aticipo
sicuro che non sia un problema del gioco ? o magari di windows?
Chimico_9
02-11-2015, 10:55
se si pianta dopo 1h30 è un problema di surriscaldamento
controlla le temperature mentre giochi, alcuni software hanno la possibilità di fare il log delle temperature : così vedi se in corrispondenza del freeze hai superato qualche soglia
giusto per : prova con un'altro videogam, stesso problema ?
p.s. @giovaaa se fosse una problema software non dovrebbe piantarsi subito ?
Cupidigia
02-11-2015, 12:14
se si pianta dopo 1h30 è un problema di surriscaldamento
controlla le temperature mentre giochi, alcuni software hanno la possibilità di fare il log delle temperature : così vedi se in corrispondenza del freeze hai superato qualche soglia
giusto per : prova con un'altro videogam, stesso problema ?
p.s. @giovaaa se fosse una problema software non dovrebbe piantarsi subito ?
Ho formattato il pc 3 volte è pulitissimo cmq uso Windows 10 Pro (64-bit)
Che programma mi consigli di usare per vedere magari se va in protezione poichè superate soglie di temperature..
Cmq possibile uno spende 2000 euro di pc e si ritrova un catorcio instabile sono veramente troppo deluso
Ma soprattutto come faccio ad avere problemi di riscaldamente con l'impianto e il dissipatore che mi ritrovo... Sono senza parole cmq grazie per le risposte..
Vorrei centrare il problema se no sono costretto a buttare 2000 euro di pc
Cupidigia
02-11-2015, 12:15
Ho formattato il pc 3 volte è pulitissimo cmq uso Windows 10 Pro (64-bit)
Che programma mi consigli di usare per vedere magari se va in protezione poichè superate soglie di temperature..
Cmq possibile uno spende 2000 euro di pc e si ritrova un catorcio instabile sono veramente troppo deluso
Ma soprattutto come faccio ad avere problemi di riscaldamente con l'impianto e il dissipatore che mi ritrovo... Sono senza parole cmq grazie per le risposte..
Vorrei centrare il problema se no sono costretto a buttare 2000 euro di pc
Provo a testare con Crysis 3, The Evil Whitin e Mortal Kombat X
BigRonnie
02-11-2015, 12:16
.
Chimico_9
02-11-2015, 14:43
puoi spendere anche 5000€ ma se sbagli componenti o sbagli a montarli sempre una ciofega ti ritrovi
es. le ventole sono montate nella giusta direzione ?
come dissipatore non potevi prendere un AiO da 2x120mm ?
la poseidon se la usi ad aria è inutile, meglio una gigabyte (come un'altra) ma con dissipatore maggiorato a 3 ventole
per il log della gpu c'è GPU-Z
per il log della cpu credo vada bene coretemp
altrimenti openhardwaremonitor dovrebbe fare il log di entrambe
Hai per caso fatto overclock alla GPU?
Scaricati HWMonitor,fatti una partitina da mezz'ora e riporta i risultati di HWMonitor che dovrebbe monitorare le temperature sia di GPU che CPU.
Poi inoltre magari se ti capita ancora che si riavvia dai un occhiata al visualizzatore eventi di Windows
in specifico agli eventi dell'applicazione o eventi di sistema,di solito se crasha qualche driver o se ce qualche problema di hardware viene salvato li.
Cupidigia
02-11-2015, 18:57
Hai per caso fatto overclock alla GPU?
Scaricati HWMonitor,fatti una partitina da mezz'ora e riporta i risultati di HWMonitor che dovrebbe monitorare le temperature sia di GPU che CPU.
Poi inoltre magari se ti capita ancora che si riavvia dai un occhiata al visualizzatore eventi di Windows
in specifico agli eventi dell'applicazione o eventi di sistema,di solito se crasha qualche driver o se ce qualche problema di hardware viene salvato li.
Uso HWMonitor le temperature massime anche dopo più di un ora di gioco sono 72° CPU 80° GPU.
Oggi ho tenuto acceso 4 ore GTA V e nn ha riavviato proprio nn riesco a capire
Non sono in overclock
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.