View Full Version : Z77a-gd65 problema pci e
Salve ragazzi,ve la faccio breve, con gpuz mi rileva che la scheda video va a 3.0 x8 invece che x16 ,premetto che la scheda video è installata sul primo slot in alto ed è l'unica scheda montata sulla scheda madre, ho fatto dei test con altre gpu ma il problema persiste, ho provato a controllare il socket e la cpu ed è tutto in ordine, non ho più idee..:help:
i7 3770k
scheda video attuale Asus gtx 980 TI strix
Bella storia..anche perche secondo il sito della MSI la tua motherboard non ha PCI-E @8.0 :D
Se provi ad usare il benchmark su GPU-Z vicino alle informazioni sul PCI?
(Ha un simbolo come questo "?")
Provato a guardare sul bios se e presente qualche opzione riguardante la velocita del PCI-E?
Se usi un altro slot?¿
Bella storia..anche perche secondo il sito della MSI la tua motherboard non ha PCI-E @8.0 :D
Se provi ad usare il benchmark su GPU-Z vicino alle informazioni sul PCI?
(Ha un simbolo come questo "?")
Provato a guardare sul bios se e presente qualche opzione riguardante la velocita del PCI-E?
Se usi un altro slot?¿
si ho provato con il secondo slot ma rimane sempre a x8, volevo provare anche con il terzo slot ma la scheda è bella "cicciona" e va a sbattere ai cavi sotto.. ti allego lo screen di gpuz e un altra dell'interno del case
http://imageshack.com/a/img910/5619/Jyj3jb.jpg Gpuz
http://imageshack.com/a/img908/6550/rKZqMj.jpg Interno case
ah dimenticavo nel bios ho trovato 2 opzioni che sono pci e 3.0 che dice auto o disabilita e in questo momento è su auto, l'altra dice pci latency timer e sta su 32
si ho provato con il secondo slot ma rimane sempre a x8, volevo provare anche con il terzo slot ma la scheda è bella "cicciona" e va a sbattere ai cavi sotto.. ti allego lo screen di gpuz e un altra dell'interno del case
http://imageshack.com/a/img910/5619/Jyj3jb.jpg Gpuz
http://imageshack.com/a/img908/6550/rKZqMj.jpg Interno case
Se provi a fare un benchmark tipo 3DMark cosi da vedere come si compara il tuo punteggio con quello degli altri¿? Non si sa mai,magari e GPU-Z che sbaglia.
Comunque se dici che hai questo problema anche con altre schede,magari la MB e diffettosa e ti tocca fare RMA...
Anche se cerchi su web,da PCI x16 a x8 non perdi molto.
Se provi a fare un benchmark tipo 3DMark cosi da vedere come si compara il tuo punteggio con quello degli altri¿? Non si sa mai,magari e GPU-Z che sbaglia.
Comunque se dici che hai questo problema anche con altre schede,magari la MB e diffettosa e ti tocca fare RMA...
Anche se cerchi su web,da PCI x16 a x8 non perdi molto.
ho provato sia con una msi 680 e sia con una gigabyte 980..vorrei provare a fare un test con un altra cpu ma purtroppo non ne ho un altra disponibile :doh:
speravo che non fosse la scheda madre anche perchè ormai non è più in garanzia..ma abbiamo escluso quasi tutto e rimane solo lei..
di bench ne ho fatti e diciamo che su per giù i punteggi sono in linea con gli altri, se non ricordo male con la 980 "pompata" un bel pò avevo superato i 12000 punti se non ricordo male, anche se ho notato che con la 980 TI rimango più basso di punti
ho provato sia con una msi 680 e sia con una gigabyte 980..vorrei provare a fare un test con un altra cpu ma purtroppo non ne ho un altra disponibile :doh:
speravo che non fosse la scheda madre anche perchè ormai non è più in garanzia..ma abbiamo escluso quasi tutto e rimane solo lei..
di bench ne ho fatti e diciamo che su per giù i punteggi sono in linea con gli altri, se non ricordo male con la 980 "pompata" un bel pò avevo superato i 15000 punti se non ricordo male
Ma ha fatto sempre cosi? Adesso che mi ci fai pensare se fa cosi con due slot e anche con 2 VGA diverse forse e la CPU...non hai nessuno che ti puo prestare una cpu 1155 per un test veloce? Magari la porti in qualche negozio di informatica
Volendo potresti fare RMA al processore...intel dovrebbe avere 3 anni di garanzia.
Ma ha fatto sempre cosi? Adesso che mi ci fai pensare se fa cosi con due slot e anche con 2 VGA diverse forse e la CPU...non hai nessuno che ti puo prestare una cpu 1155 per un test veloce? Magari la porti in qualche negozio di informatica
Volendo potresti fare RMA al processore...intel dovrebbe avere 3 anni di garanzia.
si sempre stato così..o almeno penso, me ne sono accorto dopo circa un anno..
per quanto riguarda la cpu, sfiga vuole che i 3 anni sono passati proprio il mese scorso :doh: :mad: mettiamo il caso possa essere la main, questa ASUS P8C WS come ti sembra?
si sempre stato così..o almeno penso, me ne sono accorto dopo circa un anno..
per quanto riguarda la cpu, sfiga vuole che i 3 anni sono passati proprio il mese scorso :doh: :mad: mettiamo il caso possa essere la main, questa ASUS P8C WS come ti sembra?
Io fossi in te,prima di acquistare qualsiasi cosa mi cercherei un negozzieto di informatica per fare prove...
Comunque sembra una buona scheda la P8C WS...pero io fossi in mi terrei tutto com'e...tu hai fatto i bench e hai visto che piu o meno va normalmente... aspetta fino a quando escano le nuove CPU Intel/AMD e poi ti fai un upgrade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.