PDA

View Full Version : tastira hp non risultano le lettere

MATTEW1
01-11-2015, 19:02
ragazzi ho appena formattato il portatile hp della mia ragazzza. ho un problema con la tastiera. anche se l'ho impostata italiano in pratica alcuni tasti non coincidono con la lettera scritta.. es dove c'e lo 0 ci dovrebbe essere la ) invece esce c'e = come mai? le lettere normali diciamo sono perfette.. ma il resto no.. anche se voglio mettere la @ o il - risultano tutti sballati perchè?

MATTEW1
03-11-2015, 19:21
nessuno mi sa aiutare?

Eress
03-11-2015, 21:00
Dovresti provare collegando un'altra tastiera al portatile, se quella non da problemi, allora sei sicuro che sia un problema della tastiera del portatile. Nel caso inizia da una pulizia approfondita della tastiera. A volte lo sporco può creare di questi problemi.

Anderaz
04-11-2015, 09:03
Io controllerei nuovamente le opzioni della lingua, di che sistema operativo parliamo? Se Windows attiva la barra della lingua nelle opzioni internazionali e assicurati di star usando solo quella italiana.

MATTEW1
05-11-2015, 09:25
ha win 7 e la sporcizia non c'entra.. perchè i tasti funzionano ma le lettere non corrispondono ai tasti. cioè dalla a alla z si ma la chiocciola punti esclamativi no.. cmq si è italiana

Anderaz
05-11-2015, 09:32
Scusa, ma, rileggendo più attentamentees dove c'e lo 0 ci dovrebbe essere la ) invece esce c'e =In una tastiera italiana dove c'è lo 0 deve uscire =, non ).
In una tastiera inglese dove c'è 0 c'è ).

LordGine
05-11-2015, 09:39
Controlla su cosa è impostata la tastiera, al 99% non è su ita.