PDA

View Full Version : Un dock per windows 7 64-bit?

nick091
01-11-2015, 18:21
qualche consiglio? cerco un dock leggero e possibilmente senza installazione
Ho visto RocketDock ma non va per il 64-bit

x_Master_x
01-11-2015, 18:39
Y'z Dock 0.8.3, circa 1MB e non richiede installazione. Funziona anche su Windows 7 a 64 bit

nick091
01-11-2015, 22:16
Y'z Dock 0.8.3, circa 1MB e non richiede installazione. Funziona anche su Windows 7 a 64 bit
confermo, sembra ottimo
con una copia del folder si può avere un'altro dock in posizione diversa

Eress
02-11-2015, 07:34
Negli anni scorsi ne ho provate tante, quasi tutte direi :asd: anche se ora non più su Windows, da quando uso direttamente OS X :D per me la migliore è XWindows Dock 5.6, per funzionalità e skin, quella che secondo me più si avvicina all'originale OS X. Inoltre possiede dei tool interni molto interessanti per conversioni di file nei formati riconoscibili da XWD. Su Deviantart si possono trovare moltissime skin per questa dock. Quando si utilizza questa dock, per avere tutti gli effetti di animazione, occorre disattivare la presentazione del desktop di windows, dalle opzioni risparmio energia

http://www.aqua-soft.org/forum/topic/51263-xwindows-dock-v56-main-thread-download/

nick091
02-11-2015, 09:24
di XWindows Dock non mi piace solo che necessita di installazione, per il resto sembra fantastico, soprattutto la possibilità di avere gli stacks

Eress
02-11-2015, 09:39
Comunque è un'installazione leggerissima sul sistema. Ma offre funzionalità molto avanzate, come stack e molto altro, con un pannello impostazioni esteso e completo. Inoltre le skin sono qualitativamente ottime. Io usavo la Mountain Lion per esempio, che è praticamente identica all'originale.

nick091
02-11-2015, 10:18
Comunque è un'installazione leggerissima sul sistema. Ma offre funzionalità molto avanzate, come stack e molto altro, con un pannello impostazioni esteso e completo. Inoltre le skin sono qualitativamente ottime. Io usavo la Mountain Lion per esempio, che è praticamente identica all'originale.
ho trovato che c'è la versione portable http://www.aqua-soft.org/forum/topic/57387-xwindows-dock-205x/ e più tardi faccio qualche prova

Eress
03-11-2015, 08:24
OK prova, ma non so se sono la stessa cosa.

nick091
03-11-2015, 08:33
OK prova, ma non so se sono la stessa cosa.
vengono rilasciate insieme dalla stessa aqua-soft, quindi dovrebbero funzionare allo stesso modo
comunque mi sembra OK, appena mi arriva l'hd che aspetto reinstallo tutto e la provo sul campo

nick091
03-11-2015, 08:35
purtroppo non riesce a gestire i programmi che stanno in C:\Program Files ma solo quelli di C:\Program Files (x86)

x_Master_x
03-11-2015, 09:27
Li gestisce ma credo non abbia i permessi per accedere alla cartella per estrarre l'icona. Una volta che l'hai aggiunta, tasto destro --> Property of Dock item...
Controlla che il percorso sia esatto ( Link to - Working folder ) ed usa una icona personalizzata scegliendo "Use icon in icons subfolder"

nick091
03-11-2015, 09:45
Li gestisce ma credo non abbia i permessi per accedere alla cartella per estrarre l'icona. Una volta che l'hai aggiunta, tasto destro --> Property of Dock item...
Controlla che il percorso sia esatto ( Link to - Working folder ) ed usa una icona personalizzata scegliendo "Use icon in icons subfolder"
è un po' farraginoso ma funza

nick091
05-11-2015, 17:00
in fondo è utilizzabile, peccato non vuol saperne di gestire lo strumento di cattura, anche se apparentemente identico a paint che invece gestisce senza problemi

nick091
07-11-2015, 16:27
alla fine ho messo Y'z Dock 0.8.3 nella cartella di startup, mi ha convinto la sua leggerezza da piccolo progamma per computers di 10 anni fa
per lo screenshot sono passato a FSCapture e vado tranquillo
grazie a tutti

x_Master_x
07-11-2015, 22:48
Copia l'eseguibile dello "Strumento di cattura" in una cartella qualsiasi al di fuori di System32, vedrai che funziona ( a parte l'icona che dovrai aggiungere in seguito se è la versione a 64 bit )