View Full Version : Problema Urgente!
Stravis44
01-11-2015, 11:04
Buon giorno. oggi ho assemblato un nuovo pc, con scheda video r9 390.
ora la scheda video ha uscite solo in dvi d e in hdmi. il mio monitor presenta solo la vga come uscita..Avendo a casa un convertitore hdmi a vga lo attacco all'uscita hdmi della scheda ma non viene rilevato dal monitor...qualcuno ha qualche idea sul problema? non vorrei spendere inutilmente soldi per un convertitore dvid d a vga che mi pare l'unica soluzione.
forse dovrei settare la scheda video con uscita hdmi ma non avendo il monitor non riesco a farlo. please help me. come potrei fare?
Pinco Pallino #1
01-11-2015, 11:54
Qual'è il modello preciso della scheda video?
Da breve ricerca vedo che non sei l'unico con questo "problema".
Perché pare che queste schede sono prive di uscita analogica.
Semmai ti serve un adattatore attivo.
Tenendo presente che un 22'' ad ampio angolo di visione con ingresso digitale lo prendi sui 100 Euro.
ciciolo1974
01-11-2015, 11:56
Buon giorno. oggi ho assemblato un nuovo pc, con scheda video r9 390.
ora la scheda video ha uscite solo in dvi d e in hdmi. il mio monitor presenta solo la vga come uscita..Avendo a casa un convertitore hdmi a vga lo attacco all'uscita hdmi della scheda ma non viene rilevato dal monitor...qualcuno ha qualche idea sul problema? non vorrei spendere inutilmente soldi per un convertitore dvid d a vga che mi pare l'unica soluzione.
forse dovrei settare la scheda video con uscita hdmi ma non avendo il monitor non riesco a farlo. please help me. come potrei fare?
Scusami, ma un adattatore DVI_VGA in genere costa pochi €.
Immagino tu non abbia a disposizione una TV con ingresso hdmi...
@Pinco: non basta un dvi-vga, senza tirare in ballo hdmi?
Stravis44
01-11-2015, 12:04
Vi spiego: la scheda video è una msi r9 390 con solo uscite dvi d quindi digitali e un hdmi. Ora non riesco ( credo per via di non avere installato un so) a collegare l'hdmi tramite adattatore al vga del monitor. Volevo sapere se era possibile in qualche modo dire alla scheda video di uscire in hdmi. Insomma il monitor se collegato alla scheda tramite vga-hdmi non rileva segnale..l'unica soluzione per altro costosa, è quella di prendere un convertitore dvi-d uscita standard della scheda edi attaccarla alla vga del monitor..qualcuno sa spiegarmi perché il monitor non rileva il segnale hdmi della scheda? Non basta il dvi noreale perché è un dvi d non dvi i che è anche analogico come la vga
ciciolo1974
01-11-2015, 12:18
Vi spiego: la scheda video è una msi r9 390 con solo uscite dvi d quindi digitali e un hdmi. Ora non riesco ( credo per via di non avere installato un so) a collegare l'hdmi tramite adattatore al vga del monitor. Volevo sapere se era possibile in qualche modo dire alla scheda video di uscire in hdmi. Insomma il monitor se collegato alla scheda tramite vga-hdmi non rileva segnale..l'unica soluzione per altro costosa, è quella di prendere un convertitore dvi-d uscita standard della scheda edi attaccarla alla vga del monitor..qualcuno sa spiegarmi perché il monitor non rileva il segnale hdmi della scheda? Non basta il dvi noreale perché è un dvi d non dvi i che è anche analogico come la vga
Scarica e fai partire una live di linux. Oppure, installa il SO con la vecchia VGA, almeno ti leverai un altro dubbio. Dalla tua risposta deduco tu non abbia una TV HDMI per testare subito la funzionalità.
E si, se colleghi una adattatore deve essere attivo come scriveva giustamente pinco pallino, ed allora il costo è sicuramente maggiore...
Stravis44
01-11-2015, 12:30
Ho una TV hdmi ma anche li non la legge....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.