PDA

View Full Version : Linkem o Ngi o altre possibilità

rober90
01-11-2015, 10:59
Ciao

Espongo il mio problema.
La mia zona non è coperta da ADSL e fino a qualche mese fa utilizzavo una chiavetta TIM che aveva un limite di 300 0 400 ore al mese.
Quel contratto non esiste più però e ho bisogno di un'alternativa.

Ho fatto qualche ricerca e ho vista che la mia zona che è sud della provincia di Torino è coperta da Linkem e Ngi oltre che forse da altri che non conosco.
Linkem la usa un vicino di casa e lo speedtest che mi ha fatto vedere dava 8 mb in download.

A me la rete serve per lavorare e al massimo per vedere qualche video in streaming. Quindi caricamento delle pagine veloce e upload di file di piccole dimensioni.
Non mi interessa quindi il download.

Quale soluzione potrebbe essere migliore? Forse ci sono altri operatori più adatti per le mie esigenze.

Garani
02-11-2015, 11:20
Io prenderei seriamente in considerazione EOLO di NGI. Linkem ha la politica che appena si riempie l'antenna limitano la banda a 1 mbit/s.

Gli Speed Test lasciano il tempo che trovano: quelli li fanno passare alla velocità maggiore possibile.

arcer
02-11-2015, 11:23
Ciao

La mia zona non è coperta da ADSL

FINE 2015.... non ho parole

fra55
02-11-2015, 13:24
Linkem te la sconsiglio, troppe brutte esperienze avute da amici della mia zona

xveilsidex
02-11-2015, 13:39
Linkem te la sconsiglio, troppe brutte esperienze avute da amici della mia zona

quoto,ma voglio riprovare con l'lte!

brendoo011
02-11-2015, 13:58
Se è coperta da lte perché no

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Garani
02-11-2015, 16:04

Prova, ma non ti aspettare molto. Da quello che si legge in giro appena si satura l'antenna, tagliano la banda pure sull'LTE.

L'unico uso decente di Linkem è come linea di backup, nel caso che la principale vada giù, speri che almeno Linkem si tenga in piedi e continui a darti uno sputo di accesso ad Internet :)

rober90
03-11-2015, 14:37
FINE 2015.... non ho parole

Tra l'altro non abito in montagna. Sono a 20 km scarsi da Torino e in completa pianura.
Ma in generale è meglio LTE o Wimax? Considerando che non mi interessa giocare e scaricare.

Garani
03-11-2015, 16:56
LTE arriva fino a 300mb/s, mentre il Wimax è castrato a 10mbit. Inoltre l'LTE ha una latenza decisamente più bassa.

Detto questo, il problema è sempre a monte: quanta gente ci si attacca a quell'antenna?

Parideboy
05-11-2015, 08:52
LTE arriva fino a 300mb/s, mentre il Wimax è castrato a 10mbit. Inoltre l'LTE ha una latenza decisamente più bassa.

Detto questo, il problema è sempre a monte: quanta gente ci si attacca a quell'antenna?
Esatto. Se prendo una Ferrari e ci metto il motore della panda andrà più o meno come una panda

Inviato dal mio buon vecchio Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk

Vindicator23
05-11-2015, 09:02
io ho due abbonamentI H3G NIGHT UNLIMITED e la 100 ore ricaricabile vanno benissimo ho fatto disdetta dell'adsl giorni fa, sto aspettando che me la disattivano

se scarichi qualcosa hai 30 gb ogni notte con la night unlimited e 1 gb al giorno (va in LTE) mentre con la 100 ore puoi navigare normalmente (news, forums chat etc) fino a 42 mb, uso quella per il gaming

vai sul loro sito per la copertura , diceva fino a 42 mb dove vado in vacanza va a 20 mb con la ricaricabile è molto veritiera

dove abito in città è scontato che va veloce