PDA

View Full Version : Modifiche a registro corrotto da console emergenza

RikShield
01-11-2015, 10:47
Qualche esperto di gestione registro di windows mi risponda...
Sto cercando aiuto perchè ho un sony vaio con win 7 64bit H.P., corrotto da un bel rootkit o simile. Mi ha tolto i privilegi admin dell'utente e non sono piu abilitato a eseguire programmi o fare altro perchè degradato.
Usando Kaspersky boot e Gdata boot che ho in licenza, sono riuscito a rimuovere le infezioni e il sistema si avvia ma non da nessuna possibilità di uso seppur i dati personali utente non siano stati corrotti.
Ora, cercando un pò, ho trovato le chiavi nel registro che gestiscono il sistema utente, il file ntuser.dat e i privilegi. Usando la recovery console di windows, non riesco però a capire bene come poter editare o importare chiavi di registro da un altro pc pulito, nel registro corrotto. Ho visto che il registry funziona con i file che sono sotto system32/config e tramite ntuser.dat ma non capisco come modificarlo e come funziona il discorso di caricare e scaricare hive.
Qualcuno mi illumina? non trovo un cavolo su web.
Grazie mille per chi mi aiuterà

Riccardo

x_Master_x
01-11-2015, 17:24
Abilita l'account amministratore nascosto, recupera i dati, elimina l'account che non funziona ( anche se possibile elevare i privilegi è meglio partire da zero ) crea un nuovo account amministratore, disabilita l'account amministratore nascosto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3913