PDA

View Full Version : Problema avvio del Windows

bp876
31-10-2015, 21:27
Non riesco ad avviare più Windows 7, dal momento che ho fatto le seguenti cose: ho cambiato il logo di avvio del sistema con Windows 7 Boot Updater, dopo erroneamente ho inserito il comando "bcdboot %WinDir% /l it-IT" sulla riga di comando. Dopo di ciò il computer all'avvio mi aveva detto che mancava o era danneggiato qualche file dell'avvio. Richiedeva anche di inserire il disco originale di Windows. Non so precisamente, in quanto ho fatto la cosa su un computer della scuola, quindi mi servirebbe una soluzione che abbia una probabilità alta del succcesso (per non avere problemi a scuola).
Ho pensato di fare la riparazione automatica dal disco di Windows 7 Professional, che ho a casa, ma vorrei sentire le opinioni di altre persone sul problema.

alecomputer
01-11-2015, 20:38
Benvenuto nel forum .
Probabilmente la soluzione migliore e quella di utilizzare il dvd di installazione di Windows per tentare di riparare i file di avvio .
Se avvii il dvd di installazione di Windows vedrai che c' e un menu apposito che permette di riparare in automatico i problemi di avvio di Windows .

bp876
02-11-2015, 00:56
Grazie della risposta,
Mi sono ricordato infatti d'aver risolto un problema identico, credo, (con BCD) sul computer di un mio amico (che ha win8.1 e non 7) e ho utilizzato la chiavetta di ripristino che ho creato sul mio portatile e non il DVD. Quella volta ha funzionato la sequenza dei seguenti comandi bootrec /RebuildBcd, bootrec /fixMbr e bootrec /fixboot sulla riga di comando (la riparazione automatica non aveva risolto la cosa). Se non erro, i comandi dovrebbero essere gli stessi, nel caso non funzioni la riparazione automatica, o mi sbaglio?

Eress
02-11-2015, 06:18
Si quei comandi vanno bene a volta vanno ripetuti più volte come il bootrec.exe /fixmbr. Nel caso peggiore, puoi comunque risolvere con una procedura di aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

bp876
02-11-2015, 22:12
Si quei comandi vanno bene a volta vanno ripetuti più volte come il bootrec.exe /fixmbr.
Scusa, Eress,
Quindi devo immettere bootrec.exe, e non bootrec come in Windows 8, o è indifferente?

bp876
03-11-2015, 17:19
Problema risolto. E' bastato fare la riparazione automatica dal disco di Windows. Grazie a tutti per l'aiuto.