View Full Version : Il mio Seasonic Platinum 1000 fa le bizze !!! Consiglio e aiuto !!!
RobertoDaG
31-10-2015, 18:52
Ragazzi, chiedo il vostro consiglio. Il mio sistema (un 2600K in OC, una 970 in OC e qualche dozzina di robe tra ventole, pompa del loop e HDD) è alimentato dal 2011 da un bel Seasonic Platinum 1000, di cui tutti conoscete la qualità. Si, è molto sovradimensionato per il mio sistema, ma in precedenza avevo uno sli e mi serviva così. Il problema è che da ieri per accendersi non posso più usare il pulsante sul case, ma devo spegnerlo ed accenderlo usando il pulsante stesso dell'alimentatore, quello messo dietro al case. Le ho provate tutte, ma sono arrivato alla conclusione che il problema è l'ali perchè anche ponticellando il 3-4 pin del cavo che porta alla MB (e provando lo stesso procedimento con due cavi diversi) per accenderlo devo accendere e spegnere l'interruttore stesso dell'alimentatore... E' ora di buttarlo ??
Chimico_9
31-10-2015, 19:09
sembra sia andato in protezione
ma sono arrivato alla conclusione che il problema è l'ali perchè anche ponticellando il 3-4 pin del cavo che porta alla MB (e provando lo stesso procedimento con due cavi diversi) per accenderlo devo accendere e spegnere l'interruttore stesso dell'alimentatore
prova effettuata scollegando completamente l'alimentatore dal pc ?
garanzia ? su una unità del genere mi aspetto 5/7 anni...
se non è più in garanzia ed il problema è inequivocabilmente circoscritto all'alimentatore
potresti aprirlo e controllare i "famigerati condensatori elettrolitici"
l'unità è di ottima qualità ma puo sempre capitare...
RobertoDaG
31-10-2015, 19:19
se non è più in garanzia ed il problema è inequivocabilmente circoscritto all'alimentatore
Azz, adesso che ci penso non avevo staccato proprio tutte le periferiche, mi sembra che qualcosa fosse ancora attaccato... Comunque è strano, nel senso che se lo accendo dal "retro", cioè dall'interruttore proprio dell'alimentatore parte tutto e va tutto bene, ieri ho anche provato qualche gioco pesante per vedere se erogava correttamente, anche se il mio sistema usa molto meno dei 1000 W dell'alimentatore. Si, la garanzia è di 7 anni, potrei effettivamente approfittarne ma rimane sempre il problema dei tempi :-(
RobertoDaG
01-11-2015, 18:00
Niente, ho reindirizzato il problema, che molto semplicemente adesso è correttamente localizzato a livello di MB !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.